Consolidamento

Best practice per consentire alla tua organizzazione di comunicare, collaborare e sfruttare al massimo Workplace

Collaborazione

L'uso di Workplace come strumento di collaborazione punta sul lavoro di squadra e sulla gestione dei progetti per portare a termine le attività con i colleghi. I team e i progetti vengono portati avanti attraverso i gruppi, mentre i documenti vengono condivisi usando le integrazioni.

Ecco su cosa puoi concentrarti per collaborare in modo efficace:

1. Attivazione delle integrazioni per la condivisione dei file di Workplace

Workplace offre diverse integrazioni per la condivisione dei file, come Box, OneDrive, Dropbox, SharePoint, Google Drive e Quip. La loro attivazione consentirà ai membri della tua organizzazione di collaborare in modo semplice e più efficace su Workplace grazie alla condivisione dei file all'interno dei gruppi. Sposti le conversazioni su Workplace per assicurarti che il lavoro venga portato a termine.

Suggerimento avanzato: dopo aver configurato un'integrazione per la condivisione dei file, fallo sapere a tutti i membri della tua community con un post informativo e assicurati che sappiano di avere la possibilità di condividere i file con facilità direttamente da un post come mostrato sopra.

Scopri le integrazioni per la condivisione dei file di Workplace.

2. Formazione dei quadri intermedi

Mostrare ai manager come possono usare Workplace per gestire il loro team e i progetti è un ottimo modo per coinvolgere l'intero team. Ad esempio, possono usare i gruppi per condividere aggiornamenti regolari con il team, pubblicare appunti di riunioni e anche trasmettere in diretta in modo che, quando un membro del team non è in azienda, possa guardare la registrazione della riunione con il team. Sono tanti i modi in cui la dirigenza può usare Workplace per migliorare l'efficienza.

Consulta la guida per i manager.

3. Promozione della creazione dei gruppi per i team e individuali

I gruppi sono un ottimo modo per gestire la relazione tra manager e sottoposti. Creando gruppi di team o individuali con i sottoposti, i manager possono monitorare gli obiettivi, pianificare la formazione, condividere feedback privatamente e fornire aggiornamenti per il team.

4. Collaborazione con terzi nei gruppi per più aziende

Workplace non è pensato solo per la collaborazione interna. Con i gruppi per più aziende, puoi creare un gruppo per collaborare con persone esterne alla tua organizzazione come clienti e partner. Il team di Workplace, ad esempio, usa i gruppi per più aziende per collaborare personalmente con i clienti e il nostro gruppo per più aziende più grande, Workplace by Facebook Product Announcement, viene usato per condividere aggiornamenti sui prodotti con i clienti.

Se non ne fai già parte, iscriviti al gruppo per più aziende Workplace by Facebook Product Announcement.

5. Gestione dei progetti nei gruppi di progetto

L'uso di Workplace come punto di riferimento per tutte le parti in gioco in un progetto ti consente di collaborare in modo più efficiente. Per i nuovi progetti, crea un gruppo di progetto, pubblica un post fissato in alto con le risorse importanti per il progetto, come il sistema di monitoraggio e gli obiettivi del progetto, in modo che tutti dispongano delle informazioni necessarie, quindi aggiungi i membri del progetto al gruppo. Tutti gli aggiornamenti sui progetti, gli appunti delle riunioni e le attività previste devono essere pubblicati nel gruppo del progetto per fare in modo che tutto proceda secondo i piani e che i commenti e le domande che emergono nel corso del progetto vengano gestiti al meglio.

Suggerimento avanzato: le integrazioni per la condivisione dei file sono molto utili nei gruppi di progetto in quanto assicurano che tutti usino la stessa SOT (source of truth, fonte di dati attendibile). Aggiungi file di progetto importanti con lo strumento per la condivisione dei file di tua scelta al tuo post fissato in alto per assicurarti che tutti abbiano la versione aggiornata.

Risorse


Risorse per il consolidamento dell'uso di Workplace.