Notizie relative ai prodotti



Ricevi tutte le notizie su Workplace e sulle modifiche al prodotto in programma.

Centralizzazione delle informazioni importanti con le risorse

Nota: questa funzione è disponibile solo per amministratori di sistema e moderatori dei contenuti.

Usa le risorse come hub centrale per tutte le informazioni importanti della tua azienda. Le risorse offrono agli amministratori di sistema e ai moderatori dei contenuti la possibilità di gestire un insieme ufficiale di risorse aziendali, come la normativa aggiornata sulle risorse umane, le FAQ del Centro assistenza e le informazioni sull'onboarding, senza la necessità di usare alcun codice. La navigazione costante permette ai dipendenti di trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno.


Usa le risorse come hub centrale per tutte le informazioni importanti della tua azienda

Ecco alcuni spunti di ispirazione per gli articoli a cui rimandare nelle risorse:

  • Informazioni per le risorse umane, come il portale dei pagamenti e le modalità di richiesta ferie
  • Normative su viaggi e spese che definiscono i limiti di spesa e come richiedere una spesa
  • Risorse per l'onboarding come link a un sito per la formazione interna, elenco di controllo per la fase di onboarding e informazioni sulla cultura aziendale
  • Risorse per scoprire di più sull'uso di Workplace, come un collegamento diretto al Centro risorse per i clienti e alla nostra pagina di formazione.

Per definire le risorse della tua community di Workplace:

  • Clicca su Altro… nella sezione Esplora della tua Home e seleziona Risorse.

Usa le risorse come hub centrale per tutte le informazioni importanti della tua azienda

  • Clicca sul pulsante Aggiungi categoria e assegna un nome e una breve descrizione alla tua categoria. Quindi seleziona Salva categoria.
  • Clicca sul pulsante Aggiungi risorsa nella categoria appena creata e aggiungi un URL del sito web, un nome della risorsa e una descrizione opzionale per la risorsa.
  • Quando hai finito di aggiungere tutte le risorse pertinenti alla tua categoria, seleziona Fine. Quando desideri rendere visibili le risorse al resto dell'organizzazione, seleziona Pubblica.


Nota: finché un amministratore non sceglie di pubblicarle, le categorie rimarranno nascoste per tutti, ad eccezione degli altri amministratori. Le categorie possono essere modificate, eliminate o nascoste in qualsiasi momento.

Altre risorse utili

La nuova esperienza di Workplace

Continua a leggere