Novità di Workplace
Gennaio 2020

Tutti gli ultimi annunci relativi al prodotto e i lanci delle nuove funzioni di Workplace.

Celebriamo le festività con un bel regalo: nuovi e interessanti lanci per concludere al meglio il 2019. Le festività ci permettono di ritrovarci, quindi quale occasione migliore per lanciare la formazione e i sondaggi 2.0? Queste nuove funzioni ti offriranno maggiori opportunità per ricevere e condividere spunti con tutta l'organizzazione. Abbiamo anche lanciato Workplace su Portal, per offrire un modo nuovo e dinamico per entrare in contatto con i colleghi. E non è tutto! Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Sondaggi 2.0

Approfondisci l'esperienza dei dipendenti con i sondaggi 2.0

Negli ultimi mesi, abbiamo apportato alcuni miglioramenti ai sondaggi: dai promemoria per gli utenti alla possibilità per gli sviluppatori di impostare messaggi di invito personalizzati. I nostri aggiornamenti più recenti riguardano principalmente il miglioramento dell'esperienza degli amministratori in termini di creazione, gestione e analisi dei sondaggi.

  • Altre opzioni di distribuzione: adesso, gli amministratori possono decidere di usare un gruppo di persone esistente o di importare una lista di destinatari personalizzata.
  • Funzionalità di analisi più approfondita: configura sondaggi ricorrenti con campionamento casuale per vedere in che modo i dipendenti rispondono alle tendenze nel tempo.
  • Report più avanzati: la dashboard dei risultati per i sondaggi completati include ora migliori visualizzazioni, che comprendono le etichette delle risposte.

La sezione Sondaggi del Pannello di amministrazione è accessibile agli amministratori di sistema, ai moderatori dei contenuti e ai ruoli di amministrazione personalizzati con l'autorizzazione "Gestisci sondaggi". Per maggiori informazioni, consulta il nostro Centro assistenza e leggi questo articolo su come analizzare la tua organizzazione.

Configurazione dei sondaggi ricorrenti per campioni casuali

Configura i sondaggi ricorrenti per campioni casuali.

Formazione

Diffondi la conoscenza con la formazione

In Workplace, ogni nuovo anno è considerato un'opportunità di crescita e cambiamento positivo. Per questo motivo, abbiamo realizzato la nuova funzione di formazione, che nel 2020 ti aiuterà ad realizzare onboarding, formare e condividere conoscenze in maniera più rapida. La formazione raccoglie le conoscenze collettive del tuo team, per garantire che le informazioni vengano condivise e assimilate in modo semplice. Aiuta le persone ad apprendere in modo più rapido tramite contenuti multimediali interattivi come video, foto e post. Ti consigliamo di usare contenuti brevi e incisivi (ad esempio, video di 3-5 minuti) per interagire con i dipendenti man mano che apprendono nuovi concetti. Secondo il Journal of Applied Psychology, un apprendimento graduale aumenta del 17% l'efficienza del trasferimento delle conoscenze dalla teoria alla pratica.

Gli amministratori dei gruppi disporranno della tab "Formazione" (visibile solo a loro), in cui potranno abilitare e aggiungere contenuti formativi. Non appena creano moduli o vi aggiungono contenuti, la tab Formazione e i moduli stessi diventano visibili ai membri del gruppo. I contenuti saranno disponibili tramite la tab Formazione, il gruppo stesso e la sezione Notizie.

Per illustrare le possibili modalità d'uso della formazione per lo sviluppo dei team, dai un'occhiata al nostro Centro delle risorse per i clienti - Apprendimento tra colleghi. Da qui puoi scaricare i video dimostrativi per la formazione. Come sempre, visita il nostro Centro assistenza per ulteriori dettagli sull'uso della funzione.

Funzione di formazione su mobile

Crea contenuti formativi multimediali grazie alla nuova funzione di formazione!

Impostazioni del gruppo

Gestisci tutte le impostazioni del gruppo da un unico punto

La pagina di gestione del gruppo riprogettata ti permette di vedere facilmente tutti i gruppi, scoprirne di nuovi e gestire le notifiche, le iscrizioni e le impostazioni della sezione Notizie, il tutto da un unico punto.

La nostra nuova funzionalità "Gestisci più gruppi insieme" ti consente di filtrare e selezionare più gruppi contemporaneamente. Puoi modificare le impostazioni per tutti i gruppi selezionati, in modo da gestire rapidamente le preferenze dei gruppi senza dover accedere a ognuno di essi singolarmente.

Per aprire la pagina di gestione dei gruppi, accedi alla barra a sinistra sullo schermo e, nella tab Esplora alla voce Sezione Notizie, clicca su "Altro…". Il primo menu a discesa visualizzato sarà "Gruppi". Selezionalo e si aprirà la pagina di gestione dei tuoi gruppi.

Gestione delle impostazioni di più gruppi contemporaneamente

Gestisci le impostazioni di più gruppi contemporaneamente dalla pagina Gruppi.

Workplace su Portal

Videoconferenze semplici, smart e sicure grazie a Workplace su Portal

Portal è un dispositivo hardware per le comunicazioni video dotato di Smart Camera, che ti consente di provare un maggiore senso di presenza quando collabori con i tuoi colleghi, indipendentemente dalla distanza. L'app Workplace su Portal offre non solo un livello di coinvolgimento superiore, ma anche video e audio di alta qualità per le tue videochiamate di Workplace.

Per iniziare, scarica l'app Workplace per Portal dal relativo app store. Per garantire maggiore sicurezza, avrai la possibilità di creare un PIN specifico per l'app Workplace e quindi effettuare le chiamate di Workplace sul tuo dispositivo Portal.

Condivisione dello schermo durante una chiamata di Workplace su un dispositivo Portal

Workplace su Portal offre un livello di coinvolgimento superiore per le chiamate di Workplace.

Gestione dei diritti video

Proteggi i tuoi video coperti da diritto d'autore grazie alla gestione dei diritti video

Abbiamo sviluppato una funzione per aiutarti a proteggere i contenuti video condivisi su Workplace. Grazie alla gestione dei diritti video, potrai prevenire il download e la distribuzione non autorizzati dei video riservati e coperti da diritto d'autore al di fuori di Workplace.

La gestione dei diritti video è una funzione che codifica i video pubblicati su Workplace e ne consente la visione solo alle persone appartenenti alla tua community di Workplace che hanno effettuato l'accesso alla piattaforma da un browser supportato. La gestione dei diritti video è attualmente supportata su Firefox, Chrome e sull'app mobile Workplace.

Per abilitare la gestione dei diritti video, visita il Centro per la sicurezza del Pannello di amministrazione e clicca sulla nuova tab chiamata "Gestione dei diritti dei contenuti multimediali". Qui troverai le opzioni per abilitare la gestione dei diritti video. Tutti i video caricati mentre la funzione di gestione dei diritti video è abilitata saranno soggetti a crittografia. Per scoprire di più sulla gestione dei diritti video e su come abilitarla per la tua community, visita il nostro Centro assistenza.

Report sulla sicurezza

Report sulla sicurezza self-service

Gli amministratori possono ora scaricare i report sulla sicurezza di Workplace relativi solo ai clienti nel Pannello di amministrazione. Tali report riguardano il test SOC2 e i test di penetrazione. Il resto dei report sulla sicurezza condivisibili a livello pubblico sono ospitati sul sito di marketing di Workplace. Per scaricare i più recenti certificati di sicurezza di Workplace, visita il Centro per la sicurezza del Pannello di amministrazione e clicca sulla nuova tab chiamata "Report sulla sicurezza".

Post fissati in alto

Post fissati in alto più efficaci

L'ideale quando hai l'imbarazzo della scelta... Adesso puoi fissare in alto più post sul gruppo, in modo che gli elementi più importanti rimangano sempre in alto sul feed e attirino immediatamente l'attenzione. La possibilità di aggiungere più post fissati in alto è stata abilitata nelle community di prova dei clienti e sarà disponibile a tutti dal 21 gennaio 2020.

In quanto amministratore, puoi accedere a qualsiasi post del gruppo, selezionare il menu del post e scegliere "Fissa il post in alto". Segui la stessa procedura per rimuovere un post dall'alto. Se vuoi selezionare un post fissato in alto da mostrare sempre per primo, accedi al menu del post fissato in alto e seleziona "Fissa in alto". Questa funzione sarà disponibile sul web e sulle app per iOS e Android.

Post fissati in alto su mobile

Fissa in alto più post sul gruppo.

Continua a leggere