Guida per gli amministratori di sistema

Scopri suggerimenti e best practice per iniziare a gestire Workplace.

Monitoraggio di coinvolgimento e sicurezza

Esamina da vicino dati concreti nella sezione Insights del Pannello di amministrazione. I dati statistici ti offrono una soluzione utile per monitorare, misurare e comprendere l'impatto dell'utilizzo di Workplace sulla tua organizzazione. Ti consigliamo di seguire queste metriche per analizzare e promuovere l'adozione e il coinvolgimento su Workplace.

La sezione Insights contiene 5 tab:

  1. Persone: monitora l'attività delle persone su Workplace durante e dopo il lancio.
  2. Gruppi: ricevi aggiornamenti sulla creazione di gruppi e sulle attività su Workplace e nei tuoi gruppi più attivi.
  3. Contenuti: tieni sotto controllo la quantità di contenuti che la tua organizzazione sta creando, nonché il numero di persone che contribuiscono attivamente.
  4. Post: misura l'impatto delle tue comunicazioni con dati avanzati sulle prestazioni al livello dei post.
  5. Connessioni: scopri quali team e reparti collaborano e condividono contenuti nella tua organizzazione.

Scopri i suggerimenti principali per incoraggiare l'adozione e il coinvolgimento nella nostra guida per il miglioramento delle metriche di Workplace.

Persone:
Grafico che mostra la percentuale di account richiesti tramite Workplace

Usa la tab Persone per analizzare l'adozione e l'attività nella tua organizzazione. In alto nella pagina troverai metriche dettagliate come queste:

  • Invitati: il numero di profili che sono stati già creati inviando tramite e-mail un invito a unirsi alla tua organizzazione su Workplace.
  • Attivati: il numero di persone che hanno accettato l'invito di iscrizione a Workplace e hanno attivato il proprio profilo. Questo numero dovrebbe essere almeno dell'80%.
  • Attivi mensilmente: il numero di persone attive su Workplace negli ultimi 28 giorni.
  • Mantenuti: il numero di persone attive su Workplace in almeno 10 degli ultimi 28 giorni. I dati mostrano che l'85% delle persone indicate nella metrica Mantenuti continuano a essere attive dopo 6 mesi, quindi questa metrica è fondamentale per valutare lo stato di Workplace dopo il lancio.

Approfondisci ulteriormente analizzando l'adozione e l'attività nel tempo con intervalli di date personalizzati o esaminando i segmenti della tua organizzazione, come reparto, sedi, manager o altro.

Puoi anche analizzare le metriche relative al completamento del profilo, come quelle sulle immagini del profilo o sull'aggiunta dei manager. Il completamento del profilo è un buon indicatore di coinvolgimento. Contribuisce a creare connessioni più strette e un'esperienza più personale su Workplace.

Infine, analizza l'attività su app e piattaforme per capire in che modo le persone della tua organizzazione usano Workplace e Workplace Chat.

Contenuti:
Tab Contenuti di Insights nel Pannello di amministrazione

Analizza il coinvolgimento esaminando contenuti come post, commenti, reazioni e messaggi. Analizza i contenuti nel tempo con intervalli personalizzati di date oppure analizza i contenuti in base ai vari segmenti della tua organizzazione.

La sezione dei contenuti identifica anche le persone più attive e il numero di post e commenti che hanno pubblicato. Usa questa sezione per ringraziare le persone più attive per il loro elevato livello di interazione.

Gruppi:
Tab Contenuti di Insights nel Pannello di amministrazione

Individua i tuoi gruppi più attivi e scopri i dettagli sui gruppi della tua organizzazione in base all'impostazione sulla privacy (aperti, chiusi, segreti) e al tipo (team e progetti, discussioni, social e altro, ecc.). Puoi anche analizzare l'attività dei gruppi in un intervallo di tempo personalizzato.

Post:

Ottieni dati statistici su post specifici digitandone l'URL nella tab Post. Potrai ottenere un numero aggregato di persone che hanno visto il post, i commenti e le reazioni. Usa questa sezione per ottenere dati concreti in merito alle tue comunicazioni importanti. Esamina in modo più approfondito i post che hanno ottenuto prestazioni particolarmente positive per personalizzare meglio i tuoi contenuti e soddisfare le esigenze della tua community.

Connessioni:

Individua i team o reparti che collaborano e condividono idee con gli altri nella tua organizzazione e identifica eventuali limiti e aree che potrebbero aver bisogno di una maggiore esposizione.

Una connessione si verifica quando due persone interagiscono tra di loro tramite uno di questi elementi:

  • Post su un diario
  • Commento a un post
  • Visualizzazione di un post
  • Reazione a un post
  • Messaggio privato

Protezione:

Workplace ti consente di ottenere facilmente un quadro completo dello stato della sicurezza generale della tua organizzazione. Monitora gli account a rischio, i caricamenti di malware bloccati, le richieste di download dei dati dei profili e i problemi relativi all'accesso, il tutto dalla pagina Sicurezza del Pannello di amministrazione.

Scopri di più sulla sicurezza di Workplace consultando la documentazione per gli sviluppatori.

Risorse


Risorse tecniche

Trova tutte le informazioni di cui hai bisogno per un'implementazione IT corretta di Workplace.