Novità di Workplace
Agosto 2020

Tutti gli ultimi annunci relativi al prodotto e al lancio delle nuove funzioni di Workplace.

Questo mese pubblicheremo importanti aggiornamenti relativi alle esperienze con i nostri prodotti, tra cui il rinnovamento della versione web di Workplace e una nuova app Chat per iOS. Inoltre, introdurremo altri miglioramenti molto attesi, come le sessioni in diretta di domande e risposte, un'app Workplace su Portal TV e l'aggiunta delle tabelle all'area risorse. Continua a leggere per scoprire ulteriori dettagli.

Esperienze di Workplace rinnovate

Esperienze di Workplace rinnovate

Stiamo per lanciare una nuova esperienza per il sito web di Workplace e un'app Workplace Chat per iOS. Con questi aggiornamenti, ci siamo concentrati sul miglioramento delle prestazioni e dell'esperienza utente in generale.

In cosa consistono i cambiamenti?

Stiamo per introdurre diverse nuove funzioni e funzionalità, tra cui le seguenti:

  • Modalità sfondo nero (sito web e app Chat per iOS): la nuova modalità sfondo nero minimizza il bagliore ed è più delicata per gli occhi, in particolare durante l'uso in condizioni poco illuminate.
  • Modalità larghezza intera (solo web): la nuova modalità larghezza intera consente alle persone di ridurre al minimo lo spazio bianco quando usano Workplace su monitor di grandi dimensioni.
  • Esperienza di creazione di post migliorata (solo web): abbiamo modernizzato l'esperienza di creazione di post riducendo a icona la sezione "Aggiungi al tuo post" per aumentare la concentrazione e abbiamo aggiunto opzioni di formattazione del testo più semplici.
  • Navigazione più veloce (web e app Chat per iOS): grazie a componenti infrastrutturali rivoluzionari sviluppati da Facebook, sia il sito web di Workplace che l'app Workplace Chat per iOS sono decisamente più veloci, rendendo più semplice trovare il necessario per lavorare e agevolando la connessione e collaborazione tra colleghi.
  • Funzionalità di accessibilità (solo sito web): abbiamo sviluppato varie funzionalità per rendere il sito web di Workplace più accessibile per i clienti con esigenze specifiche. Oltre alla modalità sfondo nero, intendiamo introdurre anche la gestione della messa a fuoco, la navigazione semplificata tramite tastiera e il supporto per i lettori di schermo.
Per ulteriori informazioni sulle funzionalità nuove e migliorate, visita il Centro delle risorse per i clienti. Nella sezione Novità del Pannello di amministrazione, sono disponibili ulteriori dettagli per gli amministratori di Workplace relativi alla disponibilità.

Modalità schermo nero nel nuovo Workplace su web

Sessioni in diretta di domande e risposte

Sessioni in diretta di domande e risposte

Le sessioni in diretta di domande e risposte consentono ai leader di interagire e ascoltare il pubblico raccogliendo domande nel corso di eventi in diretta, ad esempio riunioni e sessioni di domande aperte. Chi organizza una diretta ha la possibilità di avviare una sessione di domande e risposte, consentendo al pubblico di votare e spostare in alto qualsiasi commento pubblicato. Chi organizza è in grado di gestire con efficacia la sessione di domande e risposte visualizzando le domande più popolari in alto e contrassegnandole dopo la risposta. Scopri di più sulle trasmissioni in diretta su Workplace.


Workplace Live su Portal

Workplace su Portal TV

Workplace su Portal TV

Workplace è ora disponibile su Portal TV. Portal TV trasforma il televisore a casa o in ufficio in un dispositivo per videochiamate intelligenti. Sfrutta le chiamate su Workplace e Workplace Rooms su schermi più grandi e vivi un'esperienza più immersiva. Workplace è ora disponibile nella sezione App di Portal TV. Tieni presente che Workplace Live non è ancora disponibile su Portal TV.


Risposte automatiche della chat con Non disturbare

Aggiunta di tabelle all'area risorse

Aggiunta di tabelle all'area risorse

L'area risorse, lo spazio principale dedicato ai contenuti statici di Workplace, è in continuo miglioramento. Adesso, i creator di contenuti hanno la possibilità di aggiungere semplici tabelle alle categorie dell'area risorse per organizzare e strutturare al meglio le informazioni. Per saperne di più sull'area risorse, dai un'occhiata al Centro delle risorse per i clienti, nel quale troverai un tutorial, e al nostro Centro assistenza.


Aggiunta di una tabella all'area risorse

Attività ovunque ti trovi

Attività ovunque ti trovi

È ora possibile creare post di attività dall'app mobile di Workplace, in modo da inviare aggiornamenti delle riunioni o lavori da fare ai membri del team con facilità. Chi pubblica il post ha la possibilità di taggare i colleghi su elementi specifici e monitorare il completamento di un'attività. Segui questi passaggi per iniziare a usare le attività.


Attività su mobile

Continua a leggere