Novità di Workplace
Ottobre 2020

Tutti gli annunci più recenti relativi al prodotto e al lancio di nuove funzioni di Workplace.

Questo mese è previsto un aggiornamento sul lancio della nuova esperienza web di Workplace e dell'app di Chat per iOS. Stiamo inoltre continuando a migliorare alcuni prodotti su cui abbiamo investito di recente: Area risorse e Aree operative. Da ultimo, ti presentiamo i kit più recenti per coinvolgere i dipendenti e che ti aiuteranno a creare una community di Workplace inclusiva.

Esperienze di Workplace rinnovate

Esperienze di Workplace rinnovate

Continua il lancio della nuova esperienza web Workplace e dell'app Workplace Chat per iOS, che saranno implementate entro la fine dell'anno. Nel frattempo, ci adoperiamo per fare in modo che siano affidabili e versatili quanto le esperienze attuali. Ti ricordiamo che con questi aggiornamenti ci siamo concentrati sul miglioramento delle prestazioni e dell'esperienza utente in generale.

Cosa cambia?
Stiamo per introdurre diverse nuove funzioni e funzionalità, tra cui:

  • Modalità sfondo nero (sito web e app Chat per iOS): la nuova modalità sfondo nero riduce al minimo i riflessi sullo schermo ed evita l'affaticamento degli occhi, soprattutto negli ambienti scarsamente illuminati.
  • Modalità larghezza intera (solo web): la nuova modalità larghezza intera consente di ridurre al minimo lo spazio bianco durante l'uso di Workplace su monitor di grandi dimensioni.
  • Esperienza di creazione di post migliorata (solo web): abbiamo modernizzato l'esperienza di creazione dei post riducendo a icona la sezione "Aggiungi al tuo post" per permettere a chi scrive di concentrarsi meglio; abbiamo inoltre aggiunto opzioni più semplici per la formattazione del testo.
  • Navigazione più veloce (web e app Chat per iOS): grazie a componenti infrastrutturali rivoluzionari sviluppati da Facebook, sia il sito web di Workplace che l'app Workplace Chat per iOS sono decisamente più veloci, rendendo più semplice trovare il necessario per lavorare e agevolando la connessione e la collaborazione tra colleghi.
  • Funzionalità di accessibilità (solo sito web): abbiamo sviluppato varie funzioni per rendere il sito web di Workplace più accessibile per i clienti con esigenze specifiche. Oltre alla modalità sfondo nero, intendiamo introdurre anche la gestione della messa a fuoco, la navigazione semplificata tramite tastiera e il supporto per i lettori di schermo.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità nuove e migliorate, visita il Centro delle risorse per i clienti. Nella sezione Novità del Pannello di amministrazione, per gli amministratori di Workplace sono disponibili ulteriori dettagli relativi alla disponibilità.


Modalità schermo nero nella nuova esperienza Workplace su web

Creazione di un'esperienza personalizzata con Aree operative

Creazione di un'esperienza personalizzata con Aree operative

Le aree operative consentono agli amministratori di riunire il personale operativo in gruppi secondo criteri come posizione, reparto e altri ancora. Rendendo i responsabili del personale operativo coordinatori dell'area, darai loro gli strumenti per gestire l'accesso dei propri team su Workplace. A partire da oggi, ogni area può avere impostazioni personalizzate, fra cui la possibilità di attivare notifiche pop-up personalizzate in base all'area geografica. Ad esempio: un'area che raccoglie dipendenti residenti in Regno Unito potrebbe visualizzare un determinato pop-up relativo alla propria area geografica, mentre i dipendenti in Brasile potrebbero vederne un altro. Accedi al Centro assistenza per scoprire di più su Impostazioni personalizzate per le aree.

Nuove modalità per condividere e scoprire l'area risorse

Nuove modalità per condividere e scoprire l'area risorse

La scoperta e la condivisione dei contenuti dell'area risorse è ora più semplice che mai. Stiamo introducendo un nuovo processo di invito, oltre a un sistema con cui le persone possono ricevere gli aggiornamenti per le categorie di risorse importanti per loro.

Nell'ambito del nuovo processo di invito, da oggi è possibile modificare una singola categoria dell'area risorse aggiungendo chi può modificarla o visualizzarla. Non è più necessario consentire l'accesso per la modifica all'intera area risorse.

Inoltre, stiamo per introdurre un'opzione che consente di ricevere con regolarità aggiornamenti e progressi su singole categorie dell'area risorse. Inoltre, chi effettua le modifiche potrà decidere se un certo aggiornamento è sufficientemente importante da meritare l'invio di notifiche.

Per saperne di più sull'area risorse, dai un'occhiata a questo video animato, alla guida per gli amministratori al Centro delle risorse per i clienti, dove troverai un tutorial, oppure consulta il nostro Centro assistenza.


Impostazioni dell'area risorse

Toolkit per il coinvolgimento dei dipendenti

Toolkit per il coinvolgimento dei dipendenti

I toolkit per il coinvolgimento dei dipendenti di questo mese sono dedicati a diversità e inclusione. Scarica il manuale per scoprire tutto ciò che serve a costruire una community di Workplace inclusiva, usando funzioni come gruppi, area risorse, sondaggi e altre ancora. Scarica anche il kit della campagna Be the Ally e condividine le risorse per diffondere la cultura della diversità e dell'inclusione e sensibilizzare sui tuoi programmi e risorse.


Kit della campagna Be the Ally

Continua a leggere