Quali sono le novità di Workplace?
Settembre 2019



Tutti gli ultimi annunci e il rilascio delle nuove funzioni dei prodotti di Workplace.

Abbiamo traslocato! La sezione Novità di Workplace è stata spostata all'interno del Centro delle risorse per i clienti, in cui abbiamo centralizzato tutto quello che ti serve per ottenere il massimo da Workplace.

Ora passiamo alle cose interessanti! Abbiamo migliorato tantissimo i nostri strumenti per il coinvolgimento dei dipendenti, aggiungendo i badge e potenziando i sondaggi. Abbiamo aggiunto anche alcune funzioni utili per migliorare la tua produttività, come i promemoria in chat, la ricerca per frasi e molto altro. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Maggiore apprezzamento per i dipendenti con i badge

Maggiore apprezzamento per i dipendenti con i badge

Mostrare apprezzamento per i dipendenti è fondamentale per farli sentire coinvolti, ma è difficile farlo su vasta scala e in modo costante. Workplace offre già diversi strumenti per aiutare le organizzazioni a dare il giusto riconoscimento ai dipendenti su vasta scala. I nuovi badge offrono un modo per apprezzare i dipendenti per il proprio ruolo e i propri traguardi, direttamente sui loro profili. I badge forniti in modo automatico offrono una soluzione costante e scalabile per l'apprezzamento dei dipendenti, mentre i badge forniti dagli amministratori offrono un mezzo flessibile per rafforzare i valori aziendali.

I badge possono essere gestiti da amministratori di sistema, moderatori dei contenuti, account manager e da qualsiasi ruolo amministrativo personalizzato contenente l'autorizzazione "Gestisci i badge". Per vedere tutti i badge disponibili per la tua organizzazione, gli amministratori possono accedere al pannello di amministrazione e cliccare su Badge nel menu. In questa panoramica, vedrai una descrizione per ogni badge, insieme ai criteri e ai metodi di assegnazione.

Scopri in che modo Workplace può aiutarti ad aumentare il coinvolgimento dei dipendenti tramite gli apprezzamenti.

Usa i badge per mostrare apprezzamento verso i dipendenti su vasta scala

I badge ti consentono di mostrare apprezzamento per i tuoi dipendenti su vasta scala

Migliora i tassi di risposta ai sondaggi con gli inviti personalizzati

Migliora i tassi di risposta ai sondaggi con gli inviti personalizzati

Abbiamo lanciato di recente il nostro nuovo prodotto relativo ai sondaggi, per consultare i dipendenti attraverso brevi sondaggi facili da usare. Aggiungeremo un nuovo campo al flusso di creazione dei sondaggi: Messaggio di invito. Questo campo consente agli amministratori di fornire ulteriore contesto ai partecipanti al sondaggio, attraverso un messaggio personalizzato visualizzato prima della call to action Partecipa al sondaggio.

Scopri come pubblicare un sondaggio "sulla situazione" usando Workplace.

Migliora i tassi di risposta ai sondaggi con gli inviti personalizzati

Maggiore contesto per i partecipanti al sondaggio con gli inviti personalizzati

Ricerca di frasi esatte

Ricerca di frasi esatte

Miglioriamo costantemente la funzionalità di ricerca, in questo modo potrai trovare le informazioni che ti servono in modo più facile. Abbiamo lanciato una nuova funzione di ricerca che ti consente di usare le virgolette doppie (ad esempio: "report trimestrale") per trovare i post che contengono corrispondenze esatte rispetto al testo fra virgolette.

Miglioramenti alla segnalazione dei contenuti

Miglioramenti alla segnalazione dei contenuti

Abbiamo migliorato la segnalazione dei contenuti aggiungendo la possibilità di segnalare le chat agli amministratori su Workplace. Ora puoi segnalare qualsiasi contenuto su Workplace, che sia una chat, un post o un commento. Adesso tutti possono segnalare singoli elementi e chat di gruppo. Nelle chat di gruppo, ti verrà richiesto di segnalare uno specifico membro della chat. Quando viene inviata una segnalazione per la chat, questa viene inviata al team di amministrazione (amministratori di sistema e moderatori dei contenuti) a cui appartiene la persona segnalata. La segnalazione include anche l'ultimo gruppo di messaggi e tutti i contenuti multimediali associati come foto e video, per fornire agli amministratori il contesto necessario per prendere decisioni consapevoli. Al momento, la segnalazione delle chat è supportata SOLO su web, ma sarà disponibile sulle app mobili a breve.

Segnalazione delle chat agli amministratori su Workplace

Segnalazione delle chat agli amministratori su Workplace

Segnalazione delle chat agli amministratori su Workplace

Gestione della giornata tramite messaggi salvati e promemoria

Gestione della giornata tramite messaggi salvati e promemoria

Con tutto quello che c'è da fare in una giornata, non possiamo sempre gestire tutto e subito. Abbiamo introdotto i messaggi salvati e i promemoria per aiutarti a mantenere l'organizzazione e tornare a lavorare secondo i tuoi programmi. Ora puoi salvare i messaggi di chat nello stesso modo in cui salvi i post. Puoi trovare e organizzare tutti i messaggi e i post salvati nella sezione Elementi salvati su Workplace.

Salvataggio dei messaggi in chat

Salvataggio dei messaggi della chat

Se vuoi ricordarti di rivedere un messaggio della chat in un momento successivo, puoi cliccare su "Ricordamelo" su qualsiasi messaggio della chat. Riceverai un promemoria sul messaggio all'interno del thread della chat a un orario che selezioni tu. Ci auguriamo che tutto questo possa aiutarti a gestire un po' meglio le tue giornate più impegnative!

Scopri di più sulla gestione del carico di lavoro e sull'organizzazione in Workplace.

Impostazione dei promemoria per i messaggi della chat

Impostazione dei promemoria per i messaggi della chat

Grazie di esserti unito a noi per Flow

Grazie di esserti unito a noi per Flow

Flow, la nostra conferenza annuale sulla leadership, si è tenuta martedì 8 ottobre. Nel caso in cui te la fossi persa, puoi scoprire tutte le nuove e fantastiche funzioni che abbiamo annunciato a Flow nel nostro blog.

Continua a leggere