Novità di Workplace
Ottobre 2019

Tutti gli ultimi annunci relativi al prodotto e i lanci delle nuove funzioni di Workplace.

Ottobre è un mese importante per Workplace. Organizziamo la nostra conferenza annuale, Flow, durante la quale annunciamo nuove fantastiche funzioni, molte delle quali sono già disponibili. Di seguito troverai alcune tra le nuove aggiunte a Workplace e un riepilogo degli aggiornamenti relativi al prodotto annunciati durante Flow e che saranno presto disponibili.

Presentazione della funzione Ringrazia per incoraggiare l'apprezzamento tra colleghi

Presentazione della funzione Ringrazia per incoraggiare l'apprezzamento tra colleghi

L'apprezzamento dei dipendenti è un fattore fondamentale per il loro coinvolgimento. Tuttavia, è difficile da ottenere su vasta scala, al momento giusto e in modo visibile. La funzione Ringrazia consente l'apprezzamento a 360° di un lavoro ben fatto direttamente sul diario di una persona, in modo che i dipendenti possano mettere in evidenza i contributi significativi dei propri colleghi.

Vuoi ringraziare un collega per aver concluso quell'affare? O per aver gestito bene il vostro ultimo progetto? Puoi usare la funzione Ringrazia con chiunque faccia parte della tua organizzazione, inviando al tempo stesso una notifica al suo manager. Inizia visitando la Pagina del profilo di un collega che vuoi ringraziare e cliccando sul pulsante Ringrazia sotto la sua immagine di copertina.

Scopri in che modo Workplace può aiutarti ad aumentare il coinvolgimento dei dipendenti tramite gli apprezzamenti.

La funzione Ringrazia incoraggia l'apprezzamento tra colleghi

Invia un apprezzamento ai tuoi colleghi con la funzione Ringrazia.

Imposta uno stato personalizzato su Workplace

Imposta uno stato personalizzato su Workplace

Che tu stia partecipando a una riunione, ti stia prendendo del tempo per concentrarti o ti trovi su una spiaggia in vacanza, ora puoi impostare uno stato personalizzato su Workplace per far sapere ai tuoi colleghi cosa stai facendo (e se non vuoi essere disturbato).

Ora puoi impostare uno stato personalizzato su Workplace e associarlo a un'emoji a tua scelta. Sul web, clicca sull'icona dello smile nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Su mobile, accedi all'app Workplace Chat, tocca prima la tua immagine del profilo e quindi "Imposta uno stato". A questo punto, puoi impostare la tua emoji, scrivere uno stato e stabilire per quanto tempo mantenerlo. Allo stesso tempo, puoi impostare anche la modalità Non disturbare per bloccare le notifiche in arrivo.

Imposta uno stato personalizzato

Imposta uno stato personalizzato per far sapere ai tuoi colleghi cosa stai facendo.

Nuovo strumento di visualizzazione file e annotazioni disponibili in tutti i tuoi file

Nuovo strumento di visualizzazione file e annotazioni disponibili in tutti i tuoi file

Il mese scorso, abbiamo riprogettato completamente il nostro strumento di visualizzazione file, offrendo un'anteprima precisa e la possibilità di creare annotazioni direttamente dai post su Workplace. Queste nuove funzioni sono ora disponibili per tutti i principali tipi di file su Workplace.

Quando alleghi un file a un post, Workplace lo mostra automaticamente nel nuovo strumento di visualizzazione. Clicca sullo strumento di visualizzazione per vedere un'anteprima completa e facile da navigare. Per aggiungere un'annotazione, seleziona "Scrivi un nuovo commento", quindi clicca su un qualsiasi punto del file per posizionarla. L'annotazione verrà indicata con una lettera nel file e nei commenti del post, in modo da essere vista facilmente. Le annotazioni possono essere aggiunte solo sul web, ma sono comunque visibili anche sulle app mobili Workplace sotto forma di commenti.

Nuove aggiunte ai sondaggi

Nuove aggiunte ai sondaggi

Per migliorare i tassi di partecipazione ai sondaggi, stiamo introducendo due nuove funzioni. La prima funzione è rappresentata dalle domande facoltative. Da oggi, gli amministratori avranno la possibilità di specificare quali domande i destinatari possono ignorare inserendo la casella di spunta "Domanda facoltativa" nel processo di creazione del sondaggio.

Stiamo inoltre introducendo due nuovi tipi di promemoria. Abbiamo aggiunto l'azione Ricordamelo con le opzioni "Tra un'ora" e "Domani", in modo che le persone possano impostare i propri promemoria. Inoltre, se un destinatario non ha completato il sondaggio né fissato un promemoria, Workplace invierà un messaggio di follow-up 24 ore dopo l'invio del primo invito al sondaggio. Per maggiori informazioni, consulta l'articolo del nostro Centro assistenza.

Nuove aggiunte ai sondaggi

Gli aggiornamenti ai sondaggi includono le domande facoltative e due nuovi tipi di promemoria.

Funzione Visualizzato da estesa ai gruppi di tutte le dimensioni

Funzione Visualizzato da estesa ai gruppi di tutte le dimensioni

Visualizzato da è un modo utile per valutare la copertura dei tuoi post. Siamo lieti di annunciare che questa funzione è ora disponibile nei post all'interno dei gruppi di qualsiasi dimensione.

Tieni presente che i post pubblicati prima del 20 settembre 2019 manterranno comunque le limitazioni precedenti e mostreranno Visualizzato da solo nei gruppi con meno di 9000 membri. In futuro, Visualizzato da verrà mostrato in tutti i post all'interno della Pagina di un gruppo.

Altre notizie da Flow

Altre notizie da Flow

Oltre alle notizie riportate sopra, abbiamo annunciato gli altri miglioramenti al prodotto previsti per il futuro. Continua a leggere per scoprire tutti i i dettagli. Tutti questi miglioramenti sono incentrati sul tema di Flow: Perché le aziende connesse rappresentano il futuro.

Connettere il personale operativo

L'efficacia di Workplace si basa sulla capacità di connettere tutti i dipendenti all'interno di un'organizzazione. Questi includono il personale operativo, ma anche i lavoratori della conoscenza.

  • L'apprendimento rende più semplice per gli amministratori gestire, organizzare e condividere conoscenze con i membri del gruppo, da come preparare il caffè perfetto a come aumentare la sicurezza in fabbrica (disponibile nel corso dell'anno).
  • Gli obiettivi aiutano i team a definire e monitorare traguardi a breve termine, che si tratti di stabilire chi riesce a preparare una pizza alla velocità della luce o chi ha venduto la maggiore quantità di un nuovo prodotto cosmetico (disponibile nel corso dell'anno).

Aiutare le persone con nuovi strumenti per i video

La connessione è il primo passo. Tuttavia, le persone hanno anche bisogno di disporre di informazioni e i video sono uno degli strumenti più efficaci per fornirle.

  • I sottotitoli automatici ti consentono di aggiungere facilmente i sottotitoli ai video caricati su Workplace, aumentando così la copertura e le interazioni. Le persone possono scegliere come guardare il video: solo con l'audio o leggendo i sottotitoli. Questa funzione è attualmente disponibile.
  • Gli streaming di Enterprise Live consentono a un ampio pubblico di guardare video su Workplace senza comprometterne la qualità e proteggendo la rete dell'organizzazione (contatta il team di vendita per informazioni sulla disponibilità - solo per Workplace Enterprise).
  • Workplace su Portal permette alle persone di connettersi con i colleghi e di sentirsi davvero presenti, combinando un'esperienza di livello consumer con tutte le potenzialità e la sicurezza di Workplace (disponibile nel corso dell'anno).

Se desideri esplorare la nostra soluzione peer-to-peer per la tua organizzazione, contatta il tuo team di Workplace. Poiché Workplace su Portal sarà disponibile nel corso dell'anno, indica qui il tuo interesse.

Misurare l'impatto

Una volta che l'azienda è connessa, il passo successivo è misurarne l'impatto.

  • I dati statistici offrono molti nuovi modi per ridurre i dati dei report per gli amministratori, valutare il grado di "connessione" di un'organizzazione, identificare gli utenti "coinvolti" e raccogliere i dati di interazione a livello dei post (disponibile nel corso dell'anno).


Continua a leggere