Novità di Workplace
Luglio 2020

Tutti gli ultimi annunci relativi al prodotto e i lanci delle nuove funzioni di Workplace.

L'estate 2020 sarà senza dubbio diversa da tutte le altre. Forse non potremo goderci le vacanze o lunghe ore di relax su spiagge assolate come ogni anno, ma ci auguriamo di riuscire ad alleggerire le tue giornate di lavoro grazie ad alcuni miglioramenti apportati dal team di Workplace alle nostre funzioni. I post sulle attività per tenere traccia dei lavori da svolgere, i video per rendere l'area risorse più coinvolgente e le risposte automatiche della chat quando l'opzione Non disturbare è attiva sono solo alcuni di questi miglioramenti che troverai descritti di seguito.

Ricorda di consultare l'Hub delle risorse per il lavoro da remoto per trovare strumenti, suggerimenti e consigli su come rimanere in contatto con la tua azienda mentre lavori da casa.

Esperienze di pubblicazione più coinvolgenti

Esperienze di pubblicazione più coinvolgenti

Per aiutare i team a tenersi aggiornati e a celebrare i successi ottenuti, abbiamo creato due nuovi tipi di post. Lo scopo dei post sulle attività è promuovere la visibilità e l'affidabilità all'interno dei team, due fattori particolarmente importanti quando i colleghi lavorano in sedi separate. I post celebrativi consentono ai team di creare un senso di appartenenza a una comunità, migliorare il morale e incoraggiare l'impegno dei vari membri.

Post sulle attività

Aggiungere le attività ai post permette di comunicare con maggiore efficacia ai membri del team i follow-up che seguono le riunioni o di fornire informazioni sui lavori da svolgere. Chi pubblica il post può taggare i colleghi su elementi specifici e monitorare il completamento di un'attività. Segui questi passaggi per iniziare a usare le attività.

Post sulle attività

Post celebrativo

Crea un post celebrativo speciale con un'animazione illustrata o un'immagine o un video personalizzati. I post celebrativi possono essere usati come riconoscimento per l'impegno di un team e per chiunque abbia contribuito al lavoro. Scopri come usare i post celebrativi nel Centro assistenza di Workplace.

Post celebrativo
Nuove esperienze di Workplace su Portal

Nuove esperienze di Workplace su Portal

Workplace Live su Portal

L'app Workplace Live su Portal offre un nuovo modo per trasmettere e fruire di video in diretta. Oltre alla trasmissione in diretta da Portal, l'app Workplace Live consente ora di guardare . Attiva l'app Workplace Live su Portal nel canale dei video in diretta della tua organizzazione per guardare in un unico posto i video attuali e i video in diretta precedenti e non perdere mai informazioni aziendali importanti.


Workplace Live su Portal

Effetto sfocato dello sfondo e Vista scrivania

Quando usi Workplace su Portal, Effetto sfocato dello sfondo e Vista scrivania ti aiutano a suscitare una buona impressione su colleghi, clienti, stakeholder e altre persone. Durante le chiamate Workplace su Portal, Effetto sfocato dello sfondo riduce la nitidezza dell'ambiente circostante, mantenendo la tua immagine chiara e in primo piano. Vista scrivania permette alla Smart Camera di ottimizzare la messa a fuoco della postazione di lavoro e a Smart Sound di ridurre al minimo i rumori di fondo come quelli di digitazione.


Workplace Live su Portal

Meno distrazioni con Non disturbare

Meno distrazioni con Non disturbare

Trova il tempo di concentrarti o di disconnetterti dal lavoro grazie a Non disturbare. Non disturbare ti consente di prenderti un po' di tempo per te mettendo in pausa le notifiche, i suoni e gli avvisi di messaggi e post. Ora, chiunque ti invii un messaggio in chat quando è attiva questa impostazione riceve un messaggio automatico con l'indicazione che le tue notifiche sono disattivate e quando sarai di ritorno. Per attivare o programmare Non disturbare, clicca sull'immagine o sullo stato del profilo in basso a sinistra. Scopri come usare Non disturbare nel nostro Centro assistenza.


Risposte automatiche della chat con Non disturbare

Ricerche salvate nel log sulla sicurezza

Ricerche salvate nel log sulla sicurezza

Gestire gli eventi relativi alla sicurezza di una community Workplace può essere un compito difficile. Per agevolare la consultazione e l'uso del log sulla sicurezza, abbiamo lanciato la funzione Ricerche salvate, che permette agli amministratori di salvare le combinazioni di query di ricerca e filtri usate con maggiore frequenza, semplificando così la comprensione e la gestione degli eventi di sicurezza in Workplace.


Suggerimenti di testo predittivi

Accesso semplificato a Workplace con Aree

Accesso semplificato a Workplace con Aree

Rendi l'accesso a Workplace più facile per le persone che non lavorano da una scrivania grazie alla creazione di aree. Con Aree, i responsabili del personale operativo possono fornire informazioni per attivare il profilo e assistenza nella risoluzione dei problemi, ad esempio con codici di accesso e reimpostazioni della password, velocemente e senza il supporto di un Amministratore di sistema. Scopri di più sull'attivazione delle aree da parte degli Amministratori di sistema e su come i Coordinatori dell'area consentano la connessione dei team operativi nel Centro risorse per i clienti.


Creazione di un'area nella pagina Lavoro operativo del Pannello di amministrazione

Aggiunta di video all'area risorse

Aggiunta di video all'area risorse

L'area risorse consente di creare e condividere contenuto statico su Workplace. Per fare in modo che questi contenuti ufficiali continuino a essere interessanti e coinvolgenti, ora puoi aggiungere video alle categorie nell'area risorse. Puoi decidere di caricare un video dal tuo dispositivo o di incorporarne uno aggiungendo un link su Workplace, YouTube, Vimeo e molti altri. Per scoprire di più sull'area risorse, consulta la nostra guida ai video animati e il Centro risorse per i clienti.

Video nell'area risorse
Miglioramento dei controlli del profilo

Miglioramento dei controlli del profilo

Per garantire a utenti e organizzazioni la massima sicurezza durante l'uso di Workplace, stiamo continuando a investire in strumenti intuitivi e trasparenti per la gestione dei profili Workplace, ad esempio aggiungendo l'opzione per la segnalazione di un profilo ritenuto sospetto o per consentire il passaggio a un altro account Workplace alle persone che ne possiedono più di uno.

Segnalazione di un profilo

È in arrivo una nuova opzione che consente alle persone di segnalare i profili Workplace ritenuti sospetti. Una volta ricevuta la segnalazione, un Amministratore di sistema potrà decidere se disattivare o autorizzare il profilo dell'utente in questione. Introdurremo inoltre un nuovo tipo di segnalazione, denominato "Finge di essere qualcun altro", che sarà aggiunto al flusso di segnalazione dei contenuti esistente e sarà utilizzabile per la segnalazione di post, commenti, chat o profili.

Passaggio a un altro account Workplace

Se hai eseguito l'accesso a più account da uno stesso browser, ora puoi spostarti da un profilo Workplace all'altro senza difficoltà. Basta cliccare sull'immagine del profilo, selezionare "Cambia account Workplace" e scegliere l'account da usare.

Passaggio a un altro account Workplace

Continua a leggere