Hootsuite

Risultati più immediati per Hootsuite grazie alle comunicazioni aperte

Settore

Tecnologia

Dimensioni dell'azienda

1000

Area geografica

Americhe

Hootsuite, la piattaforma per la gestione dei social media più usata al mondo, ha ottenuto un grande successo ed è cresciuta velocemente dal suo lancio nel 2008. Ma aprire 15 uffici in 11 Paesi ha anche comportato una sfida dal punto di vista delle comunicazioni. E non si tratta soltanto delle comunicazioni top-down. I membri del team non riuscivano ad accedere a informazioni che si trovavano in presentazioni, messaggi o gruppi di lavoro chiusi.

Hootsuite aveva l'esigenza di centralizzare la condivisione di informazioni e gli annunci per tutto il team. Ma voleva anche promuovere una cultura di apertura e sottolineare l'importanza dell'assumersi le proprie responsabilità per quanto riguarda l'accesso alle informazioni, permettendo a ogni dipendente di trovare con facilità ciò che cercava.

Con Workplace, Hootsuite è riuscita a portare trasparenza e responsabilità alle sue comunicazioni, consentendo a ogni dipendente di stare al passo con le novità dell'azienda.

Risultati

96% di utenti attivi alla settimana

Oltre il 50% degli utenti ha usato l'app mobile lo scorso mese

Il contributo di Workplace

Collaborazione aperta tramite i gruppi

Collaborazione aperta tramite i gruppi

I gruppi sono stati una delle principali chiavi del successo dell'azienda. Inizialmente, il management di Hootsuite ha monitorato attentamente la creazione di gruppi per assicurarsi che venissero creati quelli giusti evitando doppioni. Ma, dopo poco, hanno dato la possibilità ai dipendenti di creare i gruppi di cui avevano bisogno.

Uno dei gruppi di maggiore successo è stato Owls on the Move, che centralizzava le comunicazioni relative ai dipendenti, annunciando ad esempio nuove assunzioni o cambi di ruolo. Non solo ha portato a una maggiore trasparenza, ma ha anche contribuito allo sviluppo di una nuova metrica interna per giudicare la solidità (e la soddisfazione) dell'azienda.

Aggiornamenti video

Aggiornamenti video

Anche il team executive di Hootsuite ha adottato questo approccio aperto, pubblicando regolarmente importanti novità e aggiornamenti su Workplace. Il CMO Penny Wilson pubblica aggiornamenti ogni mese, mentre il CEO Ryan Holmes usa Live per pubblicare video in cui vengono illustrate le prestazioni dell'azienda e altre attività ogni settimana.

Non solo e-mail

Non solo e-mail

Con il 96% dei dipendenti di Hootsuite che usa attivamente la piattaforma ogni settimana, Workplace ha già aiutato l'organizzazione a ottimizzare i suoi processi incoraggiando al contempo la condivisione di nuove idee. I suoi 150 gruppi attivi hanno ridotto il numero di e-mail, messaggi ripetitivi e notizie che andavano perse. Il risultato è una strategia di successo basata sulle persone e su una solida cultura di trasparenza, produttività e responsabilità.

"Abbiamo reso il processo decisionale accessibile a tutti. Comunichiamo, condividiamo e usiamo le informazioni in modo più veloce grazie a questa collaborazione aperta su Workplace."

Kirsty Traill

Kirsty Traill

VP Customer, Hootsuite

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail