Max Life

Max Life Insurance è la più grande società di assicurazioni sulla vita non bancaria in India. Ha un'enorme quantità di dipendenti in prima linea, di cui il 90% sono lavoratori sul campo. Great Place to Work India ha nominato Max Life tra le 25 migliori aziende per cui lavorare.

Settore

Assicurazioni

Dimensioni dell'azienda

15 000 dipendenti

Area geografica

APAC

Sfide

Max Life Insurance voleva superare le barriere geografiche e culturali tra i suoi impiegati in ufficio e gli agenti in tutta l'India. Man mano che l'azienda è passata allo smart working, è diventato sempre più importante dare a tutti una voce e un modo facile per comunicare.

Perché Workplace?

I dirigenti di Max Life volevano una piattaforma che consentisse una comunicazione dal basso verso l'alto, dove i messaggi potessero essere accessibili e condivisi rapidamente e facilmente da qualsiasi luogo. Workplace ha dimostrato di essere una piattaforma intuitiva che non ha richiesto alcuna formazione formale. Ha aiutato i dipendenti ad adattarsi rapidamente e a spostare in modo sicuro tutte le forme di comunicazione in un unico luogo.

I risultati

91% di adozione da parte dei dipendenti

220 000 reazioni, 50 000 commenti e 14 000 post in meno di un anno

90% di utenti attivi al mese

Il contributo di Workplace

Rafforzare la cultura dell'apprezzamento

Il bot Kudos di Workplace è stato introdotto quando il personale di Max Life è passato allo smart working. Così, durante questo periodo incerto di cambiamento significativo, i colleghi e i team leader hanno potuto immediatamente offrire ringraziamenti e premi. Questo ha incoraggiato sia il riconoscimento peer-to-peer sia quello dall'alto verso il basso, che ha contribuito ad amplificare la cultura dell'azienda e a mantenere alta la motivazione.

Rimanere connessi anche quando si è lontani

Max Life ha sempre riconosciuto il potere della collaborazione. L'azienda ora utilizza gruppi di Workplace, così i dipendenti in tutto il Paese possono collaborare in modo sicuro su progetti specifici, discutere idee e condividere risorse.

Dirigere con trasparenza

Workplace ha dato ai dipendenti di Max Life una linea diretta di comunicazione con i dirigenti e ha contribuito ad aumentare la trasparenza dell'azienda. Organizzando sessioni di domande e risposte in diretta, il team direttivo interagisce con i dipendenti a tutti i livelli, accoglie qualsiasi feedback e mantiene coerenza nelle comunicazioni via messaggi.

Ispirare gli altri e sostenere i valori aziendali

Attraverso varie campagne, i dirigenti e i dipendenti hanno condiviso storie di vita reale e sfide con il resto dell'organizzazione attraverso i post di Workplace. Questo ha contribuito a rafforzare i valori dell'azienda, ha creato un senso di unità in tutti i settori e ha ispirato gli altri a seguire il loro esempio.

"Max Life è stata in grado di sbloccare il 100% di opportunità di vendita digitale nel bel mezzo della pandemia di COVID-19 e di costruire una nuova solida struttura permanente. In questo periodo difficile, Workplace ha permesso ai dirigenti di essere molto più vicini ai nostri team operativi. Quello che facciamo e non facciamo in questo periodo ci perseguiterà o ci premierà tra 10 anni".

V (Vishy) Viswanand

V (Vishy) Viswanand

Deputy Managing Director

Funzioni principali