Workplace facilita la connessione dei dipendenti sul campo

Con un'immensa forza lavoro operativa composta al 90% di dipendenti che lavorano sul campo, Max Life Insurance è la più grande società di assicurazioni sulla vita non appartenente a una banca in India. Great Place to Work India ha inserito Max Life nella classifica delle migliori 25 aziende in cui lavorare.

Perché Workplace?

Lo scopo di Max Life Insurance era superare le barriere geografiche e culturali che separavano i dipendenti impiegati negli uffici dagli agenti operativi in tutto il Paese. Con il passaggio dell'azienda allo smart working, dare a tutti una voce e un metodo di comunicazione facile da usare era diventato di fondamentale importanza.

I leader di Max Life cercavano una piattaforma che consentisse di comunicare dal basso verso l'alto, su cui fosse possibile accedere ai messaggi e condividerli in modo semplice e rapido da qualsiasi luogo. Workplace ha dimostrato di essere una piattaforma intuitiva che non ha richiesto alcuna formazione formale. Ha aiutato i dipendenti ad adeguarsi rapidamente e a concentrare in modo sicuro tutte le forme di comunicazione in un unico luogo.

Assicurazioni
15 000
APAC

"Max Life è riuscita a sfruttare il 100% delle opportunità di vendita digitali durante la pandemia di COVID-19 e a costruire una nuova e solida struttura permanente. In questo periodo difficile, Workplace ha permesso ai dirigenti di essere molto più vicini ai nostri team operativi. Quello che facciamo e non facciamo in questo periodo ci perseguiterà o ci premierà tra 10 anni."

V (Vishy) Viswanand
Deputy Managing Director, Max Life

I risultati

91%
adozione da parte dei dipendenti
220k
reazioni, 50 000 commenti e 14 000 post in meno di un anno
90%
utenti attivi al mese

Consolidamento di una cultura basata sull'apprezzamento

Il bot Kudos di Workplace è stato introdotto quando il personale di Max Life è passato allo smart working. Così, durante questo periodo incerto di cambiamento significativo, i colleghi e i team leader hanno potuto immediatamente offrire ringraziamenti e premi. Questo ha incoraggiato sia il riconoscimento peer-to-peer sia quello dall'alto verso il basso, che ha contribuito ad amplificare la cultura dell'azienda e a mantenere alta la motivazione.

Rimanere connessi anche quando si è lontani

Max Life ha sempre attribuito grande importanza alla collaborazione. L'azienda usa ora i gruppi di Workplace per consentire ai dipendenti di tutto il Paese di collaborare a progetti specifici, discutere idee e condividere risorse in modo sicuro.

Una guida trasparente

Workplace ha fornito ai dipendenti di Max Life una linea di comunicazione diretta con i leader e ha contribuito ad aumentare la trasparenza all'interno dell'azienda. Mediante sessioni di domande e risposte in diretta, il team dirigenziale interagisce con i dipendenti a tutti i livelli, recepisce qualsiasi feedback e mantiene costante lo scambio di messaggi.

Ispirare gli altri e sostenere i valori aziendali

Attraverso varie campagne, i dirigenti e i dipendenti hanno condiviso storie di vita reale e sfide con il resto dell'organizzazione attraverso i post di Workplace. Questo ha contribuito a rafforzare i valori dell'azienda, ha creato un senso di unità in tutti i settori e ha ispirato altri a seguire i propri leader.


Funzioni principali

Video in diretta

Il modo più autentico di comunicare con il tuo team.

Gruppi

Connettiti agli strumenti esistenti.

Workplace Chat

Prendi decisioni rapide grazie a messaggi istantanei e videochiamate.

Integrazioni

Connettiti agli strumenti esistenti.