Maple Leaf Sports and Entertainment

4 modi in cui MLSE usa Workplace per alzare la posta in gioco

Settore

Sport

Dimensioni dell'azienda

4500

Area geografica

Nord America

Maple Leaf Sports & Entertainment Ltd. (MLSE) è leader nella creazione di esperienze di intrattenimento e sportive di qualità in Canada. Ecco come il team di MLSE usa Workplace per far balzare in piedi i fan in tutto il Canada.

L'obiettivo chiave dei dipendenti di MLSE ogni sera è semplice: creare momenti straordinari per i fan e l'uno per l'altro. Tuttavia, come si fa a connettere i dipendenti in campo o allo stadio in modo che possano fare questa magia?

MLSE la fa con Workplace.

Il contributo di Workplace

Miglioramento dell'esperienza dei clienti con comunicazioni in tempo reale tra i dipendenti in contatto con il pubblico

Il talentuoso team Fan Services di MLSE è impegnato ogni sera a creare momenti straordinari per i fan. Questo significa essere sul posto per aiutare i clienti a festeggiare i momenti speciali, a ottenere posti migliori e a godersi la loro prima partita, il che richiede MOLTA comunicazione e coordinazione, spesso di corsa.

In precedenza, il team usava i walkie-talkie e WhatsApp per rimanere costantemente in contatto. Adesso che tutti i dipendenti sono su Workplace, non è più necessario scambiarsi numeri di telefono, e-mail o altre informazioni di contatto ogni sera. Le risorse che potrebbero tornare utili ai dipendenti durante il loro turno, come mappe o tipologie di biglietto, possono essere collegate facilmente su Workplace per aiutare il team a offrire momenti straordinari.

Strumenti migliori, risultati migliori per il cliente

Ora MLSE usa Workplace Chat per coordinare i servizi offerti ai fan. Prima del turno serale, il team crea un gruppo su Workplace Chat. In questo modo, tutti i membri del team Fan Services di quel turno, a tempo pieno o a ora, possono comunicare e collaborare per offrire esperienze eccezionali ai clienti.

Promozione di una cultura di training e formazione sul momento per i lavoratori stagionali o a ore

All'interno di una "cultura di training" più ampia, MLSE usa Workplace come piattaforma per materiali di formazione e contenuti utili a cui tutti i dipendenti possono accedere. Il team Learning & Development crea video di formazione divertenti e interattivi, chiamati "momenti di training", in linea con gli standard dei servizi e delle esperienze offerti ai fan.

Il team condivide video del tipo "Come salutare un cliente" o "Avviare una conversazione con un cliente" nel gruppo Workplace "Hourly Communications" di MLSE in modo che i dipendenti stagionali e a ore abbiano tutte le risorse di cui hanno bisogno per essere ottimi rappresentanti dell'azienda e avere un impatto immediato.

Più coerenza, più risparmio

Creando e condividendo questi video su Workplace anziché diffondere le informazioni tramite i manager, ora MLSE può fornire nuove informazioni in modo diretto e istantaneo a ognuno dei 4000 dipendenti a ore. Ciò rende la formazione pienamente coerente e consente alle persone di imparare e migliorare in qualsiasi momento e da qualunque posto.

L'uso di Workplace consente ai team L&D di tracciare e monitorare la copertura della formazione obbligatoria usando i dati sulle visualizzazioni. Questo approccio riduce anche i costi di stampa e fa risparmiare molto tempo limitando la necessità di sessioni di persona aggiuntive.

MLSE usa briefing prima dei turni per assicurarsi che il team sia aggiornato prima di un evento importante. Questi briefing vengono fatti di persona con lo scopo di fornire molte informazioni in tempi brevi.

Adesso il team usa Workplace per ampliare la portata dei contenuti dei briefing e renderli più facilmente accessibili. In questo modo, i dipendenti possono connettersi ovunque si trovino e non devono essere sul posto per rimanere aggiornati.

Briefing più smart e turni ottimizzati

Quando MLSE voleva formare il team Food & Beverage in merito alla tecnica giusta per versare la nuova birra alla spina, ha usato un video in diretta su Workplace in modo che i dipendenti potessero guardare, commentare e reagire con facilità senza dover essere presenti al bar. Dato che è possibile salvare il video su Workplace, gli altri membri del team possono riguardarlo quando vogliono, il che riduce la necessità di più sessioni o ripetizioni.

Il team ha scoperto ulteriori miglioramenti operativi per quando riguarda la programmazione ottimizzata dei turni. Gli operation manager nei ristoranti MLSE usano Workplace Chat per condividere modifiche della programmazione o cambi di turno in anticipo. Inoltre, l'uso dell'app mobile Workplace ha ridotto la necessità di stampare copie fisiche delle newsletter settimanali relative ai briefing.

Un maggiore apprezzamento per i dipendenti con i video in diretta

Una parte fondamentale della "cultura di training" di MLSE è riconoscere il lavoro dei dipendenti che hanno un impatto significativo sul team e i fan. Ogni mese, MLSE conferisce i "Monthly All-Star Awards", premiando un dipendente a tempo pieno e uno a ore in qualità di modelli che incarnano l'obiettivo comune dell'azienda.

I manager sorprendono i vincitori durante una riunione o un incontro del team organizzando un piccolo brindisi e discorso e offrendo loro un premio in denaro.

Con i video in diretta di Workplace, MLSE può trasmettere questi momenti in modo che i team possano condividerli con tutti. Ciò contribuisce a diffondere un clima di armonia attraverso il coinvolgimento dei dipendenti nei festeggiamenti, che possono guardare, commentare e reagire a questi eventi in diretta.

"Durante la significativa trasformazione culturale che abbiamo intrapreso, Workplace ci ha consentito di connettere, dare voce e unire gli oltre 5000 dipendenti sulla base del nostro obiettivo comune di creare momenti straordinari per i fan e l'uno per l'altro."

Roopa Shah

Roopa Shah

Director, Employee Experience & Internal Communications, MLSE

Funzioni principali

Crea un account

Il tuo indirizzo e-mail