Promuovi la cultura tramite la connessione

La cultura è la colonna portante di qualsiasi organizzazione e spesso è compito dei team delle comunicazioni svilupparla e sostenerla tramite le proprie strategie.

La recente pandemia di COVID-19 e la conseguente ripresa hanno messo alla prova queste strategie. L'effetto combinato di lavoro da remoto, difficoltà operative e congedi non retribuiti del personale ha messo al centro la questione della resilienza delle comunità aziendali. Il coinvolgimento dei dipendenti tramite la cultura aziendale non è mai stato così fondamentale.

Abby e Paloma indagano in che modo le organizzazioni stanno applicando strategie di comunicazione per mettere in contatto le persone e promuovere la cultura aziendale. In questo video condividono best practice interne di Facebook insieme a consigli pratici provenienti dalla community globale dei clienti di Workplace.

Durata: un'ora

Sottotitoli: visualizzati sullo schermo

Trascrizione: disponibile a richiesta

Ti presentiamo le relatrici

Abby Guthkelch

Global Communications Solutions Lead

Workplace from Facebook

Paloma Redondo

Internal Communications Business Partner

Workplace from Facebook

Approfondirai questi temi:

Dalla condivisione di post all'invio di messaggi, Workplace combina strumenti già conosciuti e nuove funzioni perfette per le grandi aziende, come i dati statistici avanzati.

  • In che modo Facebook garantisce la connessione dei dipendenti durante la crisi climatica globale che stiamo vivendo.
  • In che modo realtà come la tua promuovono la cultura aziendale tramite programmi di comunicazione.
  • Quali sono le caratteristiche di una comunicazione efficace da parte dei dirigenti.