Panoramica
Se non vuoi gestire le persone una per una, hai la possibilità di creare, invitare, aggiornare e disattivare gli account utilizzando un foglio di calcolo (csv
o xlsx
). Questo ti consentirà di gestire con velocità più account contemporaneamente.
Se la tua azienda si avvale di un identity provider supportato, dovresti prendere in considerazione la gestione automatica degli account per effettuare il provisioning, l'aggiornamento e la disattivazione degli account per conto tuo quando i dipendenti arrivano nella tua azienda o la lasciano. È preferibile adottare questo approccio, poiché è importante assicurarsi che gli account vengano disattivati automaticamente quando le persone lasciano l'azienda.
Gestione di gruppo dei tuoi account
Creazione di più accountCreazione di più account
Puoi creare più account contemporaneamente effettuando l'accesso come un amministratore che dispone dell'autorizzazione per aggiungere e rimuovere gli account. Una volta effettuato l'accesso come amministratore con questa autorizzazione, puoi completare i seguenti passaggi per creare gli account in gruppo:
Clicca sul pulsante Scarica modello per aggiungere le persone in un modello di foglio di calcolo contenente le seguenti colonne:
Email
, Employee ID
, First name
, Last name
, Job Title
, Department
, Division
, Organization
, Phone Number
, Location
, Locale
, Manager Email
, Manager Employee ID
, Login Method
, Start Date
Una volta creato il foglio di calcolo, puoi continuare a creare gli account completando i passaggi seguenti:
Una volta importato il foglio di calcolo, visualizzerai una panoramica degli account che sono validi, incompleti o non validi.
- Account non validi: gli account non validi sono quelli in cui mancano informazioni o che contengono informazioni non valide. Non verranno creati su Workplace.
- Account incompleti: gli account incompleti verranno creati su Workplace, ma non contengono tutte le informazioni necessarie per creare un profilo Workplace completo.
- Account validi: gli account validi sono quelli che contengono tutte le informazioni pertinenti per creare un profilo Workplace completo.
Quando è tutto pronto per finalizzare la creazione degli account, puoi completare i passaggi seguenti:
Aggiornamento di più account
Puoi aggiornare più account contemporaneamente effettuando l'accesso come un amministratore che dispone dell'autorizzazione per aggiungere e rimuovere gli account. Una volta effettuato l'accesso come amministratore con questa autorizzazione, puoi completare i seguenti passaggi per aggiornare gli account in gruppo:
Una volta scaricato il file, puoi aprirlo in Excel o un altro editor di fogli di calcolo. Aggiorna gli account che desideri modificare e salva il foglio di calcolo come file csv
o xlsx
.
Disattivazione di più account
Puoi disattivare più account contemporaneamente effettuando l'accesso come un amministratore che dispone dell'autorizzazione per aggiungere e rimuovere gli account. Una volta effettuato l'accesso come amministratore con questa autorizzazione, puoi completare i seguenti passaggi per disattivare gli account in gruppo:
Dovrai preparare un foglio di calcolo (csv
) con un'intestazione Email
o Employee ID
e un elenco di indirizzi e-mail o ID dipendente che desideri disattivare. Una volta creato l'elenco, sarai in grado di completare il processo di disattivazione di gruppo con i seguenti passaggi: