Home
Home

Gestione degli account

Scopri come puoi creare, aggiornare e disattivare gli account degli utenti su Workplace.

Panoramica

Panoramica

Se non vuoi gestire le persone una per una, hai la possibilità di creare, invitare, aggiornare e disattivare gli account utilizzando un foglio di calcolo (csv o xlsx). Questo ti consentirà di gestire con velocità più account contemporaneamente.

?
È consigliabile gestire fino a 5000 persone contemporaneamente. Dovrai creare più fogli di calcolo nel caso tu voglia gestire più di 5000 persone in una volta.

Se la tua azienda si avvale di un identity provider supportato, dovresti prendere in considerazione la gestione automatica degli account per effettuare il provisioning, l'aggiornamento e la disattivazione degli account per conto tuo quando i dipendenti arrivano nella tua azienda o la lasciano. È preferibile adottare questo approccio, poiché è importante assicurarsi che gli account vengano disattivati automaticamente quando le persone lasciano l'azienda.

Gestione di gruppo dei tuoi account

Creazione di più account

Creazione di più account

Puoi creare più account contemporaneamente effettuando l'accesso come un amministratore che dispone dell'autorizzazione per aggiungere e rimuovere gli account. Una volta effettuato l'accesso come amministratore con questa autorizzazione, puoi completare i seguenti passaggi per creare gli account in gruppo:

1
Accedi al Pannello di amministrazione e vai alla sezione Persone.

2
Clicca sul pulsante + Aggiungi persone.

3
Clicca sull'opzione Aggiungi persone.

4
Nella sezione Aggiungi manualmente, clicca sul pulsante Importa file.

Clicca sul pulsante Scarica modello per aggiungere le persone in un modello di foglio di calcolo contenente le seguenti colonne:

Email, Employee ID, First name, Last name, Job Title, Department, Division, Organization, Phone Number, Location, Locale, Manager Email, Manager Employee ID, Login Method, Start Date
?
Dovrai inserire un ID dipendente invece di un indirizzo e-mail nel caso in cui desideri creare un account senza indirizzo e-mail. Nel caso in cui il tuo manager sia un dipendente senza indirizzo e-mail, dovrai assegnare l'ID dipendente del manager invece dell'indirizzo e-mail del manager.

Una volta creato il foglio di calcolo, puoi continuare a creare gli account completando i passaggi seguenti:

1
Clicca sul pulsante Importa file.

2
Seleziona il foglio di calcolo che hai creato nella finestra di selezione del file.

3
Scegli la lingua che desideri assegnare agli utenti.

4
Clicca sul pulsante Imposta lingua.

Una volta importato il foglio di calcolo, visualizzerai una panoramica degli account che sono validi, incompleti o non validi.

  • Account non validi: gli account non validi sono quelli in cui mancano informazioni o che contengono informazioni non valide. Non verranno creati su Workplace.
  • Account incompleti: gli account incompleti verranno creati su Workplace, ma non contengono tutte le informazioni necessarie per creare un profilo Workplace completo.
  • Account validi: gli account validi sono quelli che contengono tutte le informazioni pertinenti per creare un profilo Workplace completo.

Quando è tutto pronto per finalizzare la creazione degli account, puoi completare i passaggi seguenti:

1
Clicca sul pulsante Salva modifiche.

2
Scegli se desideri invitare subito gli utenti (Invita ora) o se desideri invitarli in un secondo momento (Invia inviti quando lo desidero).

3
Gli account verranno ora creati su Workplace. Se hai selezionato Invita ora, gli inviti verranno inviati agli account con un indirizzo e-mail.
Aggiornamento di più account

Aggiornamento di più account

Puoi aggiornare più account contemporaneamente effettuando l'accesso come un amministratore che dispone dell'autorizzazione per aggiungere e rimuovere gli account. Una volta effettuato l'accesso come amministratore con questa autorizzazione, puoi completare i seguenti passaggi per aggiornare gli account in gruppo:

1
Accedi al Pannello di amministrazione e vai alla sezione Persone.

2
Clicca sul pulsante Modifica persone.

3
Clicca sul pulsante Scarica file e attendi fino a quando non ricevi un'e-mail che ti consentirà di esportare tutti gli account.

Una volta scaricato il file, puoi aprirlo in Excel o un altro editor di fogli di calcolo. Aggiorna gli account che desideri modificare e salva il foglio di calcolo come file csv o xlsx.

1
Clicca sul pulsante Importa le modifiche.

2
Una volta importato il file, visualizzerai un panoramica di tutte le modifiche applicate insieme allo stato dell'account (non valido, incompleto, valido).

3
Se le informazioni aggiornate sono corrette, puoi cliccare sul pulsante Salva modifiche per aggiornare gli account.
Disattivazione di più account

Disattivazione di più account

Puoi disattivare più account contemporaneamente effettuando l'accesso come un amministratore che dispone dell'autorizzazione per aggiungere e rimuovere gli account. Una volta effettuato l'accesso come amministratore con questa autorizzazione, puoi completare i seguenti passaggi per disattivare gli account in gruppo:

1
Accedi al Pannello di amministrazione e vai alla sezione Persone.

2
Clicca sul pulsante ....

3
Clicca sull'opzione Disattiva più persone.

Dovrai preparare un foglio di calcolo (csv) con un'intestazione Email o Employee ID e un elenco di indirizzi e-mail o ID dipendente che desideri disattivare. Una volta creato l'elenco, sarai in grado di completare il processo di disattivazione di gruppo con i seguenti passaggi:

1
Clicca sul pulsante Carica CSV.

2
Seleziona l'elenco di indirizzi e-mail o ID dipendente che desideri disattivare

3
Clicca sul pulsante Salva modifiche.

4
Ora gli account dovrebbero essere disattivati.