Organizzazione del lavoro in Workplace

I principali suggerimenti per gestire il carico di lavoro.

Il lavoro può essere frenetico e a volte le ore di una giornata intera non bastano per occuparsi di tutto. Tieni sotto controllo tutti gli aspetti importanti e non lasciare nulla al caso con questi suggerimenti sull'organizzazione del lavoro in Workplace.

Come fare su Workplace

Salva post e messaggi1. Salva post e messaggi

Salva post e messaggi importanti nella cartella Elementi salvati per creare una libreria di contenuti che sicuramente ti serviranno in un secondo momento. Organizza quindi gli elementi salvati in raccolte per raggruppare i contenuti correlati.


Salva un post per leggerlo in un secondo momento.

Imposta promemoria2. Imposta promemoria

Quando passi da una riunione all'altra o sei in viaggio, è difficile leggere o rispondere subito ai messaggi che ricevi su Workplace Chat. I promemoria ti consentono di programmare le notifiche per ritornarci quando ti è più comodo.


Imposta un promemoria scegliendo tra le opzioni "Tra 30 minuti, Tra 1 ora, Tra 2 ore, Domani alle 9:00, Personalizza..."


Fissa in alto le risorse importanti3. Fissa in alto le risorse importanti

Fissa in alto nel gruppo i post con le risorse importanti per consentire ai membri di consultarle in tutta facilità. I post fissati in alto sono un ottimo modo per centralizzare le informazioni chiave dei progetti e del team, così sono tutte in un unico posto.


Argomenti4. Organizza discussioni usando gli Argomenti

Gli Argomenti ti aiutano a consultare i post in modo più efficiente, a scoprire rapidamente i contenuti utili e a organizzare con facilità le discussioni all'interno del gruppo. Seleziona al massimo cinque argomenti per descrivere i tuoi post. Usa quindi gli argomenti del gruppo nella colonna destra della pagina del gruppo per trovare i contenuti desiderati.

Nota: gli amministratori del gruppo devono attivare gli argomenti dalle impostazioni del gruppo per permettere ai membri di usare questa funzione.


Tagga i post con gli argomenti per organizzare le discussioni del gruppo

Crea un gruppo personale5. Crea un gruppo personale

Crea un gruppo personale segreto nel quale archiviare i tuoi file e appunti delle riunioni. I gruppi personali sono un'ottima soluzione anche per archiviare le liste giornaliere o settimanali delle cose da fare. Puoi usarli anche per testare la formattazione dei tuoi post più importanti.


Trova i file velocemente6. Trova i file velocemente

La tab Contenuti condivisi di Workplace Chat ti permette di trovare facilmente file, foto e video condivisi nelle conversazioni in chat, mentre la tab File del gruppo ti consente di trovare rapidamente tutti i file condivisi in un post del gruppo.


Trova tutti i file condivisi in chat nella tab Contenuti condivisi

Gestisci le notifiche7. Gestisci le notifiche

Iscrivendoti a più gruppi, il numero di notifiche che ricevi aumenta. Ma alcuni gruppi sono più importanti di altri e questo dovrebbe riflettersi nelle notifiche.

Le notifiche di Workplace sono flessibili e facili da modificare. Ecco alcuni modi in cui puoi gestirle:

  1. Dai priorità ai gruppi più importanti, come quelli del team o di progetto, per vedere le relative notifiche in cima nella casella di posta.
  2. Vai alla pagina Gruppi per modificare le preferenze di notifica di singoli gruppi o per farlo in gruppo.
  3. Modifica la modalità di ricezione delle notifiche e le notifiche che ricevi dalle impostazioni di notifica.

Per scoprire di più su come gestire le notifiche di Workplace, leggi la nostra guida.

Vantaggi

Vantaggi

  • Arricchisci le tue conoscenze salvando i post e i messaggi della chat interessanti che non hai tempo di leggere sul momento, ma che vuoi consultare in seguito.
  • Assicurati di non farti sfuggire i post e i messaggi importanti usando Elementi salvati.
  • Imposta promemoria per i messaggi e i post urgenti.
  • Centralizza tutti i tuoi file e contenuti e consultali con facilità nel tuo gruppo personale o nei post salvati.
  • Non perdere mai i file importanti con la tab Contenuti condivisi di Workplace Chat e con la tab File del tuo gruppo su Workplace.
Altre risorse utili

Altre risorse utili