Nuovi modi per connettere le persone e offrire loro maggiore autonomia con Workplace

Dall'accesso dei lavoratori del comparto operativo ai video, fino ai dati statistici: stiamo per annunciare 11 nuovi strumenti che porteranno il potere della community nei luoghi di lavoro.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

Oggi annunciamo nuovi modi per connettere le persone e renderle più autonome su Workplace, oltre a nuovi strumenti che ti aiuteranno a misurare l'impatto.

New features for frontline workers

Alcune delle nuove funzioni di Workplace

Connessione del comparto operativo

Connessione del comparto operativo

L'80% della forza lavoro mondiale non siede a una scrivania. Eppure, il 54% di questo personale operativo sente di non avere voce nella propria azienda. Workplace continua a essere leader nello sviluppo di funzioni per i dipendenti del comparto operativo, con soluzioni che incoraggiano il lavoro in team, la collaborazione e il riconoscimento, tra cui:

  • Codici di accesso: un nuovo modo per connettere i dipendenti del comparto operativo usando un codice unico invece dell'indirizzo e-mail
  • Controlli di accesso: un pop-up personalizzabile per assicurarsi che i dipendenti pagati a ore non accedano a Workplace al di fuori del proprio turno
  • Formazione: gli amministratori di Workplace ora possono creare, etichettare e gestire contenuti formativi, tra cui best practice e post utili per l'inserimento dei nuovi dipendenti o per corsi di formazione e sviluppo
  • Sondaggi: invia brevi sondaggi alla tua organizzazione tramite Workplace Chat. Seleziona il pubblico, l'intervallo di tempo e il tipo di sondaggio
  • Obiettivi: una nuova unità nei gruppi di Workplace che consente agli amministratori di impostare obiettivi per i team, mentre ciascun membro può condividere i propri risultati
Semplificazione del lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Nuovi strumenti video per fornire una maggiore autonomia alle persone

Nuovi strumenti video per fornire una maggiore autonomia alle persone

Quando le persone che compongono un'azienda sono tutte connesse, è più semplice renderle autonome fornendo loro le informazioni di cui hanno bisogno per comprendere il proprio ruolo e svolgere il lavoro al meglio. Uno dei modi più efficaci per connettere le persone è tramite il video.

Oggi annunciamo nuovi strumenti video su Workplace.

  • Workplace su Portal: gli utenti di Workplace potranno effettuare videochiamate tramite Portal from Facebook. La Smart Camera di Portal che sfrutta l'IA effettua la panoramica e lo zoom per rimanere sull'azione, così puoi muoverti e parlare liberamente rimanendo sempre nell'inquadratura. Smart Sound migliora la voce di chi parla, riducendo al minimo il rumore di sottofondo. Workplace su Portal sarà presto disponibile per Portal, Portal Mini e Portal+.
  • Sottotitolaggio automatico dei video: questa nuova funzione utilizza l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale per aggiungere automaticamente i sottotitoli ai video pubblicati su Workplace. Questo aiuterà i dipendenti con ipoacusia o il personale operativo che potrebbero avere disattivato l'audio durante la visualizzazione nell'app.
  • Video più veloci: Enterprise Live è una nuova soluzione per la trasmissione di video tra privati che rende possibile pubblicare video in diretta e on-demand di alta qualità, con un notevole risparmio di banda larga nella rete aziendale.
Workplace and Portal Mini

Uso di Workplace su Portal Mini

Senso di appartenenza e benessere per un cambiamento di cultura

Senso di appartenenza e benessere per un cambiamento di cultura

Workplace sta inoltre per aggiungere nuove funzioni che aiuteranno le aziende a promuovere le relazioni, celebrare i successi e condividere risorse in modo ancora più semplice.

  • Grazie: i colleghi ora possono ringraziarsi a vicenda per i contributi apportati e inviare notifiche al manager del destinatario per comunicargli l'ottimo lavoro di squadra portato a termine, tutto grazie a una nuova esperienza nativa su Workplace.
  • Badge: i profili su Workplace ora riporteranno un identificativo visivo con informazioni utili sul dipendente e i traguardi che ha raggiunto. I badge possono essere assegnati da un amministratore di Workplace oppure ottenuti automaticamente quando il dipendente risponde a determinati criteri, come in caso di anniversari di assunzione o traguardi relativi alle vendite
Misurazione dell'impatto

Misurazione dell'impatto

Come si misura la relazione tra una cultura connessa e le prestazioni di un'azienda? Inizia tutto dai dati giusti. Workplace consente già agli amministratori di monitorare l'adozione e il mantenimento, ma vogliamo che faccia di più.

  • Insights: stiamo introducendo nuovi filtri e metriche negli insight di Workplace, tra cui le metriche sull'uso e l'analisi della percezione dei commenti, così potrai valutare la misura in cui i messaggi chiave hanno successo tra i tuoi dipendenti
New features for frontline workers

Scopri quanto successo hanno i messaggi chiave tra i dipendenti con gli insight di Workplace

"Nell'ultimo anno, abbiamo lavorato per sviluppare strumenti utili alle persone in tutta l'azienda, incluso il personale operativo, che rappresenta l'80% della forza lavoro mondiale", ha detto Karandeep Anand, Vice presidente e responsabile di Workplace.

"Le funzioni che annunciamo oggi si basano su questo lavoro; stiamo permettendo a queste persone di poter lavorare al meglio, aiutandole a connettersi con le proprie organizzazioni via mobile in modo sicuro. Siamo inoltre entusiasti di offrire soluzioni video performanti che consentono a tutti i dipendenti di essere più connessi e collaborativi".

Segui il webinar sulle nuove funzioni

Segui il webinar sulle nuove funzioni

Esplora le nuove funzioni che abbiamo annunciato oggi al Flow 2019. Segui uno dei nostri webinar interattivi e scopri di più sul funzionamento di ciascuna funzione, sulle tempistiche di lancio e su come potrai sfruttarle tutte con creatività.

Il nostro team responsabile del prodotto risponderà alle tue domande e userà il tuo feedback come guida per i miglioramenti che apporteremo alle nuove funzioni in futuro.

Iscriviti qui per più date durante questo mese.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback