Presentazione della nuova esperienza di Workplace: quando il lavoro diventa più efficiente per tutti

La nuova versione di Facebook.com offrirà a miliardi di persone un design più semplice e prestazioni più rapide. Inoltre, grazie all'aspetto rinnovato di Workplace, porteremo la stessa innovazione alle aziende a livello globale. Ecco quali sono le novità e perché porteranno importanti miglioramenti per tutti in termini di prestazioni.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

Abbiamo lanciato Workplace per offrire a tutti un luogo in cui collaborare e negli ultimi due anni abbiamo messo in contatto migliaia di community di lavoro e milioni di persone, sempre con questo obiettivo in mente.

Abbiamo anche scoperto molto su come le persone usano Workplace, sulle funzionalità che apprezzano e su quelle che invece vorrebbero integrare per rendere il lavoro ancora più rapido, intelligente e connesso.

Semplificazione del lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

L'innovazione e le prestazioni riservate ai consumatori ora a disposizione anche delle aziende

L'innovazione e le prestazioni riservate ai consumatori ora a disposizione anche delle aziende

Workplace: uno strumento di lavoro diverso dagli altri

Su Facebook siamo in grado di connettere oltre 2 miliardi di persone ogni mese. E dal momento che Workplace ha ereditato la stessa facilità d'uso e lo stesso design semplice, le persone sono in grado di implementare rapidamente questo strumento all'interno delle proprie aziende con una formazione e interruzione delle attività minime.

Semplificazione del lavoro

Oltre a creare una community sul posto di lavoro, le persone vogliono usare Workplace per collaborare e avere le informazioni di cui hanno bisogno sempre a portata di mano. Vogliono avere strumenti come i gruppi di Workplace e una casella di posta per le notifiche che consentano loro di collaborare, ridurre la dipendenza dalle e-mail, chattare e condividere file con rapidità.

Ci è inoltre stato suggerito di concentrarci maggiormente su come aiutare le persone a portare a termine il proprio lavoro, fornendo al tempo stesso un'esperienza utente piacevole e intuitiva.

Sfruttando i miglioramenti in termini di innovazione e prestazioni ottenuti grazie al nuovo design di Facebook, la nuova esperienza di Workplace ci permette di raggiungere proprio questo risultato.

Cosa cambierà?

Cosa cambierà?

La nuova esperienza web è più rapida e include una serie di nuove funzioni per portare a termine il lavoro. Consente alle persone di connettersi e collaborare in modo più semplice e fa in modo che l'esperienza principale di Workplace resti familiare e intuitiva.

Abbiamo inoltre sfruttato i significativi miglioramenti in termini di innovazione e prestazioni ottenuti per l'infrastruttura di Facebook (dal momento che anche l'esperienza su Facebook è in costante evoluzione) per rendere Workplace uno strumento migliore e più rapido. Aziende come Delta Air Lines e Danone hanno partecipato al test beta e il loro feedback ci ha aiutati a dare forma al nostro nuovo design.

1) Accesso rapido alle informazioni di cui hai bisogno

La nuova esperienza di navigazione rende più facile spostarsi tra i gruppi di Workplace, le notifiche e Workplace Chat. La nuova visualizzazione delle notifiche ti consente di non perderne nemmeno una, dal momento che vengono visualizzate come in una casella di posta, e di filtrarle in base alle tue preferenze. Inoltre, hai un controllo più capillare su di esse.

Ora è quindi molto più veloce controllare le notifiche e agire di conseguenza.

Notifications

Notifiche

2) Lavoro più rapido con meno distrazioni

I gruppi sono i luoghi dove le persone portano a termine il loro lavoro. Adesso sono molto più evidenti ed è più facile tenere traccia dei gruppi di cui fai parte, trovare quelli più importanti per te e riordinare i collegamenti rapidi. Puoi anche ridurre a icona la colonna destra e quella di navigazione, per concentrarti sui contenuti che ti interessano.

Il nuovo design sfrutta le ultime novità derivanti dalla ricerca su Facebook e dalla sua infrastruttura, velocizzando l'interfaccia in modo significativo. E proprio perché è più veloce, sprecherai meno tempo ad aspettare e lavorerai di più.

Groups

Gruppi

3) Ricerca delle persone e connessioni più semplici

La home page utilizza gli elementi di apprendimento automatico del "grafico di lavoro" per focalizzarsi sulle persone e sui gruppi più vicini a te. Puoi trovare quello che ti serve nella tab Home e se lavori in un gruppo Team e progetti, puoi passare dalla tab Post alla tab Chat e viceversa in modo semplice, per assicurarti che tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda. Puoi anche usare la nuova tab File per organizzare il tuo lavoro su Workplace.

Ciò significa che saranno necessari meno clic per trovare qualcuno, avviare una conversazione o connettere i tuoi gruppi e le tue chat.

News Feed

Sezione Notizie

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più sui miglioramenti apportati all'esperienza utente in termini di prestazioni derivanti dal design di Workplace qui. Troverai molti materiali utili, compreso un breve video introduttivo e una serie di guide ai cambiamenti introdotti.

Se sei già un utente di Workplace, è inoltre disponibile una selezione di messaggi che puoi condividere per spiegare ai membri della tua organizzazione cosa significa tutto ciò. Puoi anche partecipare al nostro webinar per scoprire le novità in prima persona.

Se hai altre domande, contatta il nostro team di assistenza.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback