Questo mese abbiamo puntato molto sulla semplificazione della ricerca di informazioni e persone su Workplace tramite funzioni come argomenti, nuovi controlli per le notifiche e filtri di ricerca rinnovati.

Semplificazione del lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Per gli amministratori, inoltre, abbiamo semplificato la transizione dalle mailing list ai gruppi: in questo modo sarà ancora più facile individuare i gruppi più utili nel passaggio dall'e-mail a Workplace. Inoltre, il nuovo design di Workplace è ora disponibile per tutti! Ecco tutti i dettagli.

Organizzazione dei post e scoperta dei contenuti con gli argomenti 🧩

Organizzazione dei post e scoperta dei contenuti con gli argomenti 🧩

Immagina di poter etichettare tutti i materiali "introduttivi" per i nuovi membri del team o di trovare velocemente tutti i post correlati ai risultati di un sondaggio di opinione in un gruppo. Adesso puoi farlo grazie agli argomenti! Sfoglia i post in modo più efficiente, scopri rapidamente i contenuti utili e a organizza con più facilità la discussione all'interno del gruppo. Gli argomenti sono già in fase di implementazione.

Muovere i primi passi con gli argomenti è facilissimo. Quando scrivi un post in un gruppo, potrai selezionare fino a cinque argomenti per descriverlo. Puoi scegliere fra gli argomenti esistenti o crearne di nuovi. Dopodiché, puoi consultare gli argomenti del gruppo nella colonna destra e cliccarvi per trovare i contenuti più pertinenti.

Gli amministratori dei gruppi possono:

  • attivare o disattivare gli argomenti nel gruppo e selezionare se gli utenti possono crearne di nuovi (dalla pagina Impostazioni del gruppo);
  • fissare in alto gli argomenti nella sezione Argomenti del gruppo (nella colonna destra);
  • modificare o eliminare gli argomenti che aggiungi ai post nel gruppo.

Scopri di più nel nostro Centro assistenza.

Controllo più preciso delle notifiche di Workplace 🎶

Controllo più preciso delle notifiche di Workplace 🎶

Ogni desiderio dei nostri utenti è un ordine! Ora puoi gestire tutte le notifiche di Workplace da gruppi, tag e Workplace Chat con controlli più precisi in unico luogo. Abbiamo semplificato l'interfaccia utente per aiutarti a gestire meglio le notifiche.

Accedi ai controlli dalla pagina Impostazioni, selezionando la tab Notifiche. Puoi trovare sette categorie di notifiche configurabili separatamente, modificando le opzioni Sul sito, Push e E-mail. Inoltre, puoi modificare le impostazioni di ogni singolo gruppo in un unico luogo! Scopri di più leggendo questo post sul blog o visitando il Centro assistenza.

Rimozione di un messaggio della chat per tutti ⛔

Rimozione di un messaggio della chat per tutti ⛔

Quando usi le chat e sei di fretta, è facile commettere errori. Potresti contattare la chat di gruppo sbagliata o decidere di riscrivere una frase. In alcuni casi, potresti voler rimuovere del tutto un post. Per questo motivo, abbiamo deciso di offrire al mittente la possibilità di rimuovere i messaggi per tutti all'interno delle chat, entro 10 minuti dall'invio.

Per evitare un uso improprio della funzione, indicheremo che il messaggio è stato rimosso. Inoltre, le persone potranno ancora segnalarlo. La possibilità di rimuovere i messaggi per tutti i membri della chat sarà resa disponibile nei prossimi giorni.

Per rimuovere un messaggio, tieni premuto o passa il cursore su un messaggio e tocca "Altro" > "Rimuovi". Potrai rimuovere il messaggio per tutte le persone nella chat o solo per te. Scegli l'opzione e conferma.

Ricerca rapida grazie ai filtri di ricerca migliorati 🧐

Ricerca rapida grazie ai filtri di ricerca migliorati 🧐

Stiamo implementando nuovi filtri di ricerca per semplificare e velocizzare la ricerca dei contenuti. I filtri di ricerca ora sono più precisi. Pertanto, puoi effettuare ricerche per intervalli di date, post visti, tipi di gruppi contenenti le informazioni e molto altro.

Accedi alla barra di ricerca su Workplace e digita le parole chiave. Premi Invio (o seleziona "Vedi tutti i risultati per...") per vedere i risultati.

Creazione di più gruppi dalle mailing list 💻

Creazione di più gruppi dalle mailing list 💻

Fra le altre funzioni utili, puoi usare i gruppi in sostituzione delle mailing list. Dall'essere più catene di e-mail scollegate fra loro, le conversazioni diventano un feed semplificato con la possibilità illimitata di condividere file, foto e video e con molta più personalità (reazioni, gif, commenti e altro).

Adesso puoi creare numerosi gruppi contemporaneamente in modo semplice dalle mailing list in Microsoft Azure e G Suite. Inoltre, l'iscrizione ai gruppi con sincronizzazione automatica è ora attiva fra il tuo IDP e Workplace. In questo modo, puoi aggiungere automaticamente le persone ai gruppi giusti quando si iscrivono a Workplace. Scopri di più visitando il nostro Centro assistenza.

E dulcis in fundo... la nuova esperienza di Workplace!

E dulcis in fundo... la nuova esperienza di Workplace!

Il 5 giugno abbiamo esteso a tutti l'accesso alla nuova esperienza di Workplace. Se hai domande o feedback, contatta il nostro team di assistenza per un aiuto rapido. Ti ringraziamo per i tuoi feedback e la tua collaborazione continua in questa nuova ed emozionante fase.

Usi già Workplace? Non perderti gli aggiornamenti sui nuovi lanci iscrivendoti al gruppo Workplace by Facebook Product Announcements.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace Maggio 2019

Strumenti per la collaborazione per aumentare la produttività. Novità di Workplace di maggio 2019