Cos'è successo su Facebook?

Nel pomeriggio di martedì 25 settembre, il team di ingegneri di Facebook ha rilevato un problema relativo alla sicurezza. Il team ha risolto la vulnerabilità e, per precauzione, ha reimpostato i token d'accesso di tutti gli utenti potenzialmente coinvolti.

I token d'accesso sono l'equivalente delle chiavi digitali che mantengono le persone connesse a Facebook senza che sia necessario reinserire la password ogni volta che usano l'applicazione.

Cosa significa per Workplace?

Cosa significa per Workplace?

Per la maggior parte degli account Workplace, non ci sono conseguenze. Workplace è configurato in modo diverso da Facebook e la maggior parte degli account non usano i token d'accesso che potrebbero essere stati colpiti dalla vulnerabilità.

Tuttavia, nella fase beta di Workplace, prima dell'estate del 2016, Workplace conteneva una funzione che consentiva alle persone di collegare i propri account Facebook personali agli account Workplace. Gli account collegati in quel periodo potrebbero essere stati interessati dal problema.

Tutti questi account sono stati protetti quando abbiamo reimpostato i token d'accesso compromessi la scorsa settimana.

Se hai effettuato l'iscrizione a Workplace dopo l'estate del 2016, il tuo account Workplace non ha subito conseguenze.

Se hai effettuato l'iscrizione prima dell'estate del 2016 e hai scelto di collegare i tuoi account, ma hai abilitato l'accesso singolo, il tuo account Workplace non ha subito conseguenze.

Se, invece, hai effettuato l'iscrizione prima dell'estate del 2016, hai collegato il tuo account Facebook personale agli account Workplace, non hai abilitato l'accesso singolo e i tuoi token d'accesso sono stati reimpostati a causa di questo problema, è possibile che il tuo account Workplace sia stato colpito, ma ora è protetto.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Sono cliente, qual è il passaggio successivo?

Sono cliente, qual è il passaggio successivo?

Non sono necessarie ulteriori azioni da parte dei clienti di Workplace.

La tua sicurezza resta in cima alle nostre priorità, come dimostrano i nostri certificati di conformità ISO 27001, SOC2, SOC3 e lo scudo UE-USA per la privacy.

Per le notizie più recenti, dai un'occhiata al post ufficiale della Newsroom di Facebook. Sei hai altre domande, contatta il nostro team dell'assistenza clienti.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Perché ADP e Workplace offrono un'esperienza migliore se usati insieme

L'integrazione di Workplace e ADP sta aumentando la produttività fornendo facile accesso alle informazioni sulle risorse umane e sulle buste paga. Ne parliamo con Ari Osur, VP Marketing, ADP Ventures per scoprire di più.

Comunicazione aziendale | Tempo di lettura: 10 minuti

Come usare i gruppi di Workplace per gestire la collaborazione

Crea uno spazio privato per discutere di progetti, gestire le informazioni e condividere documenti in sicurezza con persone e team.