Workplace raggiunge i 7 milioni di utenti a pagamento

Sono sempre di più le aziende che pensano a come creare una community sul posto di lavoro. Workplace è pensato per aiutarle.

NOTIZIE DI WORKPLACE | 2 MINUTI DI LETTURA

In un anno straordinario, è facile ricordare solo il dolore e le difficoltà che tanti hanno affrontato. Ma man mano che le persone iniziano a tornare alla normalità e le aziende si preparano a gestire un mondo del lavoro che non sarà mai più "normale", ci sono anche alcuni aspetti positivi.

Ad esempio, siamo più vicini ai nostri colleghi. Abbiamo visto le loro case, abbiamo conosciuto le loro famiglie e abbiamo condiviso riunioni molto importanti con i nostri animali domestici.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Ma soprattutto, i datori di lavoro si stanno rendendo conto della necessità di creare esperienze positive per i dipendenti. I leader aziendali si stanno rendendo conto dell'importanza di connettere davvero le persone in ambienti lavorativi ibridi o da remoto. E tutti riconoscono che il nostro personale operativo è spesso quello più esposto, e che collegare e sostenere questi lavoratori è probabilmente la cosa più importante di tutte.

7 milioni di abbonati a pagamento

Quindi, come annunciato ieri su Facebook, "Siamo felici e orgogliosi di aver raggiunto i 7 milioni di abbonati a pagamento su Workplace, con un aumento del 40% in un anno,1 ma c'è molto di più".

"Siamo felici perché crediamo che questa crescita sia un indicatore del fatto che sempre più aziende stanno pensando a come costruire comunità sul posto di lavoro. A come creare esperienze eccellenti per i dipendenti. In breve, a come connettere chi non è connesso".

I clienti di Workplace

"È una convinzione che speriamo sia condivisa dai nostri clienti. Lo scorso anno, si sono unite alla community di Workplace aziende come BT, C&A, English National Opera, Petco, Sephora e Virgin Australia e molte altre."

L'effetto Workplace

Crediamo che i clienti scelgono Workplace perché la nostra funzione è quella di aiutare le persone a creare una cultura in cui tutti possano condividere le conoscenze, lavorare insieme e costruire una community.

Per aiutarle a farlo, abbiamo già creato un mix di strumenti di sincronizzazione, come i video in diretta, di strumenti asincroni, come i gruppi e i feed di notizie, e di contenuti statici, come l'Area risorse, la nostra versione leggera dell'Intranet.

Ma in un mondo del lavoro che non sarà mai più normale, continueremo a costruire e ad annunciare nuove funzionalità che aiutino i leader aziendali a soddisfare le esigenze in evoluzione dei dipendenti, ovunque.

Scopri come Workplace sta contribuendo a plasmare il futuro del lavoro al Transform North America. Esprimi il tuo interesse per questo evento virtuale qui.

Cultura del luogo di lavoro: come creare una cultura positiva e aumentare la produttività

La cultura dell'ambiente lavorativo è sempre più importante in un mondo caratterizzato dal lavoro da remoto e ibrido. Scopri in cosa consiste e come migliorarla.

Cos'è la leadership collaborativa?

Uno stile di leadership collaborativo è fondamentale per le organizzazioni all'avanguardia. Scopri le sfide e i vantaggi legati alla leadership collaborativa.

Perché la diversità e l'inclusione sono importanti?

Cosa sono diversità e inclusione e perché sono così importanti sul posto di lavoro? Scopriamo perché le grandi aziende si occupano di questi temi importanti.