Centro risorse per i clienti
/
Primi passi
/
Workshop di valutazione del valore

Workshop di valutazione del valore

Un workshop interno per aiutarti a individuare gli elementi chiave di business e il valore che Workplace porterà alla tua organizzazione.


Il Workshop di valutazione del valore è un workshop interno da condurre insieme al team di progetto di Workplace per definire gli elementi chiave di business e il valore che Workplace porterà alla tua organizzazione. Questa guida ti offrirà una rapida panoramica su come condurre un Workshop di valutazione del valore e sui risultati che puoi aspettarti di ottenere. Per maggiori informazioni sul workshop, consulta questa risorsa.
Cosa otterrai dal workshop
Cosa otterrai dal workshop
  • Una serie di elementi chiave di business per guidare la tua azienda nel lancio di Workplace e convincere il direttivo a investire nella piattaforma.
  • I risultati sperati e l'impatto previsto di ciascun elemento chiave di business per misurare il valore di Workplace per la tua organizzazione nel tempo. Ti consigliamo di rivedere questi elementi chiave di business e risultati ogni trimestre per ottimizzare il valore di Workplace.
  • Flussi di lavoro legati all'uso di Workplace per raggiungere i risultati voluti. Includi questi flussi di lavoro nel tuo piano di lancio durante la creazione della struttura dei gruppi e del piano di comunicazione per l'implementazione di Workplace.
Indicazioni strategiche
Indicazioni strategiche
  1. Riserva almeno un'ora per consentire all'intero team di progetto di Workplace di riunirsi per individuare gli elementi chiave di business da raggiungere con la piattaforma.
  2. Conduci il Workshop di valutazione del valore. Lo abbiamo progettato per essere semplice. È disponibile un modello precaricato con esempi di risultati, flussi di lavoro consigliati e misurazioni dell'impatto per aiutarti a muovere i primi passi. Abbiamo caricato 6 esempi di risultati insieme ai flussi di lavoro corrispondenti e alle misurazioni del successo consigliate. Usali per condurre la discussione durante il workshop e far emergere idee sugli elementi chiave di business, sia da parte tua che del team.
  3. Un passaggio importante in questo workshop è quello di acquisire e confrontare i dati di benchmarking per i flussi di lavoro esistenti che intendi migliorare usando Workplace. Questi dati di benchmarking per i tuoi flussi di lavoro precedenti a Workplace devono essere rivisti ogni trimestre per valutare l'impatto del nuovo strumento sulla tua azienda. Questo è l'aspetto che la maggior parte delle persone tralascia, ma è il più importante per capire se Workplace apporti effettivamente valore alla tua organizzazione.
  4. Ottieni il consenso del direttivo in merito agli elementi chiave di business che hai individuato durante il workshop. Un ottimo modo per ottenere l'autorizzazione dei dirigenti è includerli nel Workshop di valutazione del valore, prendendo in considerazione le loro idee durante questa fase anziché alla fine. Questi elementi chiave di business non sono solo l'aspetto centrale per la decisione aziendale di lanciare Workplace, ma rappresenteranno anche un riferimento per la misurazione e la valutazione del valore apportato da Workplace alla tua organizzazione.
  5. Usali durante tutto il processo di lancio per definire la struttura dei gruppi e il piano di comunicazione. Rappresentano anche un ottimo strumento per responsabilizzare le persone nel tempo.
  6. Rivedi gli elementi chiave di business e valutane l'impatto 3 mesi dopo il lancio di Workplace. Potresti notare che alcuni elementi chiave di business non sono più validi, mentre dovrai aggiungerne alcuni nuovi. Rivaluta e aggiorna gli elementi chiave di business di volta in volta per misurarne l'impatto.
  7. Misura l'impatto degli elementi chiave di business ogni trimestre. Assicurati di condividere le metriche sull'impatto con il direttivo per mettere in evidenza il valore che Workplace apporta alla tua organizzazione.
Hai bisogno di aiuto?
Hai bisogno di aiuto?
Ti invitiamo a collaborare con la nostra rete di partner che vantano una grande esperienza in fatto di workshop di valutazione del valore, valutazioni del valore post implementazione e suggerimenti sul lancio specifici per gli obiettivi che vuoi raggiungere per la tua organizzazione.