Consolidamento della cultura aziendale

Promuovi i valori dell'azienda e celebra il lavoro della community.

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

La tua cultura aziendale non deve limitarsi a qualche parola sulla bacheca, ma deve promuovere un autentico senso di appartenenza alla community e celebrare le persone che contribuiscono a tale cultura. È importante non solo includere nella strategia comunicativa interna i valori fondamentali, ma mettere anche in evidenza i modi in cui la tua organizzazione può applicarli al meglio. Metti in pratica i tuoi valori, dai il buon esempio e integra la tua cultura su Workplace.

Come usare correttamente Workplace

Condividi i momenti culturali

1. Condividi i momenti culturali in un gruppo dedicato agli aggiornamenti per tutta l'azienda

Condividi e celebra determinati momenti culturali nell'intera organizzazione all'interno del gruppo dedicato agli aggiornamenti per tutta l'azienda.


Festeggia particolari momenti culturali

Crea gruppi per le risorse dei dipendenti

2. Crea gruppi per le risorse dei dipendenti

I gruppi per le risorse dei dipendenti sono un ottimo modo per connettere le persone che condividono la stessa identità e creare un sistema di sostegno all'interno dell'organizzazione. Possono anche aiutare a sensibilizzare su importanti questioni culturali e a promuovere l'inclusione nelle normative e nei processi della tua organizzazione. Per saperne di più sulla diversità e l'inclusione con Workplace consulta questa guida.


Crea gruppi per le risorse incentrati su diversità e inclusione

Dai il benvenuto ai neoassunti nei gruppi di onboarding

3. Dai il benvenuto ai neoassunti nei gruppi di onboarding

Crea un gruppo di onboarding dei dipendenti per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e condividere informazioni importanti, in modo da aiutarli ad ambientarsi rapidamente. Carica materiali e video di onboarding, ad esempio informazioni sui team e sull'organizzazione, sulla missione e sui valori dell'azienda e sulle normative delle risorse umane.


Crea un gruppo di onboarding per i dipendenti per dare il benvenuto ai nuovi arrivati

Dimostra apprezzamento ai dipendenti mediante badge e ringraziamenti4. Dimostra apprezzamento ai dipendenti mediante badge e ringraziamenti

Workplace offre una serie di badge automatici e forniti dagli amministratori che puoi usare per dimostrare il tuo apprezzamento ai dipendenti per i loro ruoli e i traguardi che hanno raggiunto. Gli amministratori possono anche creare badge personalizzati per dimostrare il proprio apprezzamento ai dipendenti che hanno ottenuto risultati aziendali specifici e rafforzare i valori unici dell'azienda.

Gli amministratori di sistema, i moderatori dei contenuti, gli account manager e tutti gli amministratori con un ruolo personalizzato che dispongono dell'autorizzazione "Gestisci i badge" possono gestire i badge dal Pannello di amministrazione. Scopri come creare e assegnare i badge nel Centro assistenza.

Vuoi condividere questo video con la tua community di Workplace? Scaricalo da qui.

Incoraggia i dipendenti a mostrare ai colleghi il proprio apprezzamento per il duro lavoro che hanno svolto e a sostenerli con la funzione Grazie di Workplace. Se i dipendenti forniscono questo tipo di supporto positivo ai colleghi, i responsabili avranno la possibilità di individuare in modo più efficace le prestazioni più elevate che potrebbero altrimenti passare inosservate, migliorando così la cultura aziendale e il coinvolgimento dei dipendenti.


Incoraggia l'apprezzamento tra colleghi con i ringraziamenti

Trasmetti in diretta gli eventi aziendali

5. Trasmetti in diretta gli eventi aziendali

Trasmetti in diretta gli eventi aziendali usando Live. Live consente di ricevere feedback in tempo reale da tutta l'azienda grazie a "Mi piace", commenti e reazioni. I video in diretta verranno pubblicati automaticamente nel gruppo, in modo che nessuno perda informazioni importanti.

Suggerimento avanzato: se la tua azienda ha più sedi, prevedi una sala o uno spazio all'interno di ciascun ufficio in cui i dipendenti possano riunirsi per guardare la trasmissione insieme, trasformando quel momento in un evento della community.

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Crea un gruppo centralizzato per l'innovazione6. Crea un gruppo centralizzato per l'innovazione

Sfrutta le idee valide dei dipendenti creando un gruppo aperto centralizzato per l'innovazione, dove i dipendenti siano incoraggiati a condividere idee e scambiare opinioni sulle nuove iniziative.

Vantaggi

Vantaggi

  • Rafforza il brand del tuo datore di lavoro promuovendo un autentico senso di appartenenza alla community e di unione sin dal primo giorno.
  • Incoraggia, rendi possibile e celebra la diversità e l'inclusione all'interno della tua organizzazione con programmi e iniziative.
  • Crea comunicazioni più autentiche, coinvolgenti e visive per celebrare i valori e la cultura della tua azienda.

Storie di successo

Storie di successo

It Gets Better usa Workplace di Facebook
Softvision usa Workplace di Facebook