Oggi presentiamo il panel "Le persone come fautori del cambiamento", in cui scopriremo come trasformare l'ambiente di lavoro nelle grandi organizzazioni.

Nessuna organizzazione al mondo vuole restare ferma. Il cambiamento è il caposaldo del progresso ed è per questo che figura nell'agenda di ogni leader aziendale. Ma di che si tratta? A cosa ci si riferisce concretamente quando si parla di "cambiamento"?

Il 65% dei CEO ha valutato la "crescita inclusiva" come uno dei tre principali elementi di interesse strategico

Il 65% dei CEO ha valutato la "crescita inclusiva" come uno dei tre principali elementi di interesse strategico

Innanzitutto, il focus è sulle persone. La diversità sta favorendo cambiamenti importanti: i due terzi dei 10 000 leader intervistati nell'ambito del report Global Human Capital Trends 2018 di Deloitte hanno citato la diversità e l'inclusione come "importanti" o "molto importanti" per la loro azienda.

Inoltre, il 65% dei CEO ha valutato la "crescita inclusiva" come uno dei tre principali elementi di interesse strategico.

In secondo luogo, si fa riferimento alla tecnologia, ovvero al modo in cui l'ambiente di lavoro digitale sta cambiando insieme a quello fisico.

La posta in gioco per le organizzazioni con forza lavoro giovane è alta, dal momento che il 53% dei nati della generazione Y afferma che sarebbe più propenso ad accettare un lavoro se il datore usasse le sue stesse tecnologie.

Infine, si parla di trasparenza. L'83% delle persone afferma che preferisce acquistare da un brand di fiducia, mentre il 65% ritiene che i brand debbano impegnarsi di più per guadagnarsela.

I dirigenti sanno che un cambiamento significativo nella percezione dell'azienda può avvenire solo dall'interno

I dirigenti sanno che un cambiamento significativo nella percezione dell'azienda può avvenire solo dall'interno

Ora più che mai, le organizzazioni sono ritenute responsabili del loro impatto sulla società, e i dirigenti sanno che un cambiamento significativo della percezione dell'azienda può avvenire solo dall'interno.

In occasione del panel "Le persone come fautori del cambiamento", abbiamo riunito un team di esperti che vantano una lunga esperienza nella realizzazione di cambiamenti tangibili all'interno di grandi organizzazioni.

Scopriremo quali sono le strategie operative che servono per rendere il cambiamento una realtà, che si tratti di ripensare la diversità, la tecnologia o la cultura aziendale.

In occasione del panel "Le persone come fautori del cambiamento", scopriremo quali sono le strategie operative che servono per rendere il cambiamento una realtà

In occasione del panel "Le persone come fautori del cambiamento", scopriremo quali sono le strategie operative che servono per rendere il cambiamento una realtà

Flow 2018 Session Spotlight - Workplace from Meta

Maxine Williams è la Global Chief Diversity Officer di Facebook. Nell'ambito del suo ruolo, Maxine e un team di esperti di diversità e inclusione sviluppano strategie per attirare, mantenere e supportare la crescita delle persone sottorappresentate all'interno dell'azienda.

Il suo team lavora per incrementare la diversità cognitiva, vale a dire il pensiero differenziato derivante da diversi background, esperienze e informazioni di cui le persone sono portatrici.

Flow 2018 Session Spotlight - Workplace from Meta

Ronald Schellekens, Group HR Director di Vodafone, sa bene quanto è importante connettere una rete diversificata.

Avendo già promosso iniziative presso Shell, PepsiCo e AT&T, con la sua vasta esperienza orienta il modo in cui la tecnologia attira e mantiene i talenti di nuova generazione, consentendo al contempo alle persone di avere un impatto positivo a livello globale.

Flow 2018 Session Spotlight - Workplace from Meta

Fondata sulla ricerca, Paradigm è una società di consulenza strategica che collabora con aziende tecnologiche leader per costruire organizzazioni più forti e inclusive.

La vision della CEO Joelle Emerson ha aiutato imprenditori, dirigenti e leader D&I a identificare gli ostacoli e promuovere un cambiamento significativo.

Flow 2018 Session Spotlight - Workplace from Meta

Pradheepa Raman è Chief Talent e Innovation Officer presso Stanley Black & Decker. Con all'attivo diverse iniziative per promuovere l'inclusione presso Samsung e Avaya, le sue idee uniche sono note per riuscire a stimolare l'azione, favorire movimenti progressisti e creare ambienti di lavoro più aperti.

Il suo team eterogeneo promuove nuove informazioni e prospettive, maggiore creatività e riconoscimento delle opportunità.

Nel corso del Flow, i nostri ospiti discuteranno di strategie sul piano pratico, senza limitarsi alle belle parole

Nel corso del Flow, i nostri ospiti discuteranno di strategie sul piano pratico, senza limitarsi alle belle parole

Nel corso del Flow, i nostri ospiti discuteranno di strategie sul piano pratico, senza limitarsi alle belle parole. Pradheepa afferma: "I leader aziendali devono impegnarsi per attuare i giusti cambiamenti e devono farlo in modo onesto".

La domanda a cui risponderemo è: "Di quali strategie ho bisogno per riuscirci al meglio?".

Cos'è Flow?

Cos'è Flow?

Flow è il summit di leader a livello globale di Workplace, che si svolgerà martedì 9 ottobre 2018 presso l'Hotel Nia, Menlo Park, in California.

Insieme a clienti e partner di punta come Walmart, Vodafone, Box e Okta analizzeremo le modalità con cui le organizzazioni possono connettere i propri dipendenti con le loro finalità aziendali, liberarne il potenziale e metterli in condizione di lavorare al meglio.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | Tempo di lettura: 10 minuti

Come usare i gruppi di Workplace per gestire la collaborazione

Crea uno spazio privato per discutere di progetti, gestire le informazioni e condividere documenti in sicurezza con persone e team.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Primo piano sulla sessione del Flow 2018: Come creare un unicorno SaaS

All'interno della nostra attuale serie che precede il Flow 2018, ti presentiamo le nuove idee e le riflessioni approfondite che saranno esposte nel corso della giornata.