Flow 2018: Una guida a tutti gli annunci che faremo al nostro primo summit di leader

Offriamo alle persone sempre più soluzioni per creare connessioni, collaborare e far crescere la propria community con nuovi annunci sul prodotto e aggiornamenti delle funzioni.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA
workplace announcements - Workplace from Meta

In un luminoso martedì mattina del mese di ottobre, siamo saliti sul palco di Flow per annunciare una serie di nuove funzioni create per lavorare in modo migliore, più intelligente e più veloce su Workplace.

Tutte queste funzioni hanno una cosa in comune: consentono alle persone di creare connessioni, lavorare insieme e migliorare la produttività. In più, ci aiutano a portare avanti il nostro obiettivo di aiutare le aziende e le organizzazioni a creare community significative sul posto di lavoro.

Tutte queste funzioni consentono alle persone di creare connessioni, lavorare insieme e migliorare la produttività

Tutte queste funzioni consentono alle persone di creare connessioni, lavorare insieme e migliorare la produttività

Insieme ai nostri clienti e partner, siamo felici di proporre sul mercato queste nuove soluzioni per connettere i lavoratori non in sede, fornire una tecnologia mobile all'avanguardia e offrire prodotti e servizi di comunicazione integrati per le aziende e i dipendenti di tutto il mondo, a tutti i livelli aziendali.

Safety Check per Workplace

Safety Check per Workplace

Per rendere le community di lavoro più preparate in una situazione di emergenza, consentendo ai dipendenti di individuare le persone e fornire assistenza velocemente.

Nel 2014 Facebook ha lanciato Safety Check, un modo semplice che le persone possono utilizzare per comunicare a famiglia e amici che stanno bene durante una situazione di emergenza e per contattare le altre persone che si trovano nell'area colpita. Negli ultimi quattro anni, milioni di persone hanno usato Safety Check per rassicurare i propri cari.

Oggi annunciamo Safety Check per Workplace, una soluzione mobile-first per le aziende per trovare e aiutare i propri dipendenti in una situazione di emergenza. Perché le organizzazioni sono più forti quando sono connesse, soprattutto in situazioni di emergenza.

Abbiamo accolto i feedback dei clienti che descrivono gli strumenti attuali per gestire i servizi per le emergenze su vasta scala come troppo lenti e complessi per l'ambiente di lavoro moderno.

Con Safety Check, in una situazione di emergenza, le organizzazioni possono identificare i soggetti potenzialmente colpiti, inviare diverse tipologie di notifiche e monitorare le risposte dei dipendenti. E possono farlo in fretta.

Non ci auguriamo mai che si verifichi un'emergenza. Ma ci impegniamo a rendere le community di Workplace più connesse e resilienti nei momenti in cui hanno più bisogno le une delle altre.

Per maggiori informazioni su Safety Check, leggi il post dedicato sul blog

Safety Check per Workplace sarà disponibile a inizio 2019. Per richiedere l'accesso in anteprima a Safety Check registrati qui.

Non disturbare

Non disturbare

Disattiva le notifiche su Workplace e Workplace Chat per informare i colleghi che non sei disponibile.

In Workplace crediamo nell'importanza del connettere i dipendenti per lavorare insieme e creare community. Tuttavia i feedback dei clienti ci hanno fatto notare che ci sono momenti in cui lavorare in maniera efficace significa eliminare le distrazioni e concentrarsi sulle attività senza interruzioni.

A partire da oggi, chiunque può attivare lo stato Non disturbare su Workplace e su Workplace Chat. È sufficiente disattivare le notifiche sui dispositivi mobili e computer con un solo tocco per mantenere il ritmo, finire quella slide o semplicemente fare una pausa.

Puoi decidere tu per quanto tempo non vuoi ricevere notifiche e un messaggio automatico farà sapere ai tuoi colleghi quando sarai di nuovo disponibile.

Contrassegna come importante

Contrassegna come importante

Assicurati che i post importanti raggiungano il pubblico giusto con nuove notifiche e metriche sulle interazioni.

Quando le organizzazioni crescono, diventa più difficile assicurarsi che tutti abbiano accesso agli aggiornamenti e agli annunci importanti. Ci capita spesso di sentire che i dirigenti faticano a fare in modo che gli annunci importanti si distinguano nella confusione delle comunicazioni quotidiane.

E non è certo per una mancanza di impegno. Si stima che quest'anno si invieranno oltre 280 miliardi di e-mail in tutto il mondo, mentre i dirigenti trascorrono una media di quasi 23 ore alla settimana in riunioni. Ma se l'informazione è la linfa vitale di un'azienda, abbiamo raggiunto il punto in cui le arterie sono ostruite e il sistema circolatorio sta collassando.

Per questo motivo abbiamo lanciato la funzione Contrassegna come importante. Presto disponibili per tutti i clienti nel corso delle prossime settimane, i post di gruppo potranno essere contrassegnati come importanti quando contengono informazioni di priorità elevata.

Questi post appariranno nella parte superiore della sezione Notizie di tutti i membri del gruppo. Invieremo inoltre notifiche push o via e-mail e renderemo disponibile un semplice report per mostrare le metriche di interazione.

Chat con più aziende

Chat con più aziende

Messaggistica istantanea e videoconferenza per connettersi con le persone al di fuori della tua organizzazione.

Per molti clienti, promuovere un buon lavoro di squadra non significa solamente supportare la collaborazione tra i propri dipendenti. Poter comunicare e lavorare in modo efficace con partner, venditori, fornitori o agenzie al di fuori dell'azienda è infatti altrettanto importante.

Abbiamo già reso possibile questa collaborazione con i gruppi per più aziende. Da oggi le persone che sono in gruppi per più aziende potranno lavorare insieme con Workplace Chat.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Cosa abbiamo imparato al Flow 2018

Abbiamo festeggiato in grande stile il nostro primo summit di leader a livello globale. Dalle grandi citazioni agli approfondimenti dei relatori, ecco come è andata.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Contrassegna come importante: un nuovo modo per i leader per segnalare post con priorità elevata

Assicurati che i post importanti raggiungano il pubblico giusto, all'interno e all'esterno di Workplace. Misura quindi l'impatto con i nuovi strumenti per la creazione di report.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Presentazione di modalità di lavoro più efficaci con Workplace Chat

Offriamo alle persone sempre più soluzioni per creare connessioni, collaborare e far crescere la propria community con nuovi annunci sul prodotto e aggiornamenti delle funzioni.