Apertura allo spirito imprenditoriale: in che modo la mentalità dei millennial può apportare benefici alle imprese

Nel quarto film della nostra serie, esploriamo le ambizioni della forza lavoro di nuova generazione. Cerchiamo di capire perché gli avanzamenti di carriera siano così importanti per i millennial e la Generazione Y e come la loro mentalità imprenditoriale possa portare grandi vantaggi alle imprese.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA
millennial mindset - Workplace from Meta

Per il 91% degli appartenenti alla Generazione Y, fare carriera in poco tempo è una priorità assoluta e sono disposti a cercare nuovi modi per far raggiungere questo obiettivo. È ormai chiaro che le organizzazioni non possono più offrire agli stagisti l'irripetibile opportunità di lavorare in azienda per poi occuparsi di preparare il caffè.

I lavoratori della nuova generazione vogliono sviluppare capacità, assumersi grandi responsabilità e rendersi visibili fin da subito. I vantaggi per le organizzazioni che riescono a colmare il divario e a servirsi di questa combinazione di ambizione, voglia di farsi riconoscere e competenze tecniche potrebbero essere significativi.

Guarda il video

Tre punti chiave

Tre punti chiave

  • I millennial devono capire perché quello che stanno imparando è importante per loro e per l'azienda.
  • Le aziende smart utilizzeranno le competenze tecnologiche e gli approcci innovativi dei millenial per incrementare il loro valore.
  • Le aziende che non si adatteranno potrebbero non riuscire ad attirare talenti di nuova generazione che si aspettano di avere un miglior equilibrio tra lavoro e vita privata, cosa a cui danno importanza.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insight dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

I 6 tipi di automazione (e come stanno cambiando il futuro del lavoro)

Quali sono i tipi di automazione sul luogo di lavoro più popolari al momento? Come cambieranno il futuro del lavoro? Esaminiamoli nel dettaglio.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

AR e VR: una possibilità per creare un posto di lavoro migliore in 4 settori

La realtà aumentata e quella virtuale cambieranno il volto del lavoro del futuro. Scopriamo cosa significheranno per il tuo settore.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

4 modi efficaci per condividere gli aggiornamenti di lavoro con i dipendenti

Gli aggiornamenti di lavoro sono fondamentali, soprattutto nelle grandi organizzazioni o nel caso dello smart working. Ecco come tenere sempre informato il personale.