Parola di CEO: la storia di come Taronga Conservation Society sta usando Workplace per migliorare le comunicazioni

Abbiamo incontrato Taronga Conservation Society Australia per scoprire come l'utilizzo di Workplace sta aumentando la visibilità di tutta l'organizzazione, dal personale operativo alla dirigenza.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA
cameron kerr taronga - Workplace from Meta

Cameron Kerr, Executive Director e Chief Executive di Taronga, afferma che un recente sondaggio sul personale è stato il punto di partenza per un'importante revisione degli strumenti e delle tecnologie utilizzate dai dipendenti.

Il numero uno nella lista delle priorità di tutte le aziende? Migliorare la visibilità della comunicazione all'interno dell'organizzazione e fare sì che tutti si impegnino e lavorino per raggiungere le stesse priorità e gli stessi obiettivi.

Il problema della comunicazione bidirezionale

Il problema della comunicazione bidirezionale

"Tutti conoscono le e-mail", afferma Cameron, "e gli interventi verbali periodici della leadership, ma si tratta di strumenti ampollosi e spesso formali".

I risultati del recente sondaggio confermano quest'idea. Questi metodi di comunicazione si sono rivelati inefficaci per raggiungere tutti nonché per connettere e coinvolgere le persone.

"I dipendenti non avevano ben chiaro quali fossero il punto di vista e le priorità della dirigenza, mentre il team di gestione voleva vigilare sull'operato del personale. Non c'era un modo per stabilire una comunicazione bidirezionale".

La scelta di implementare Workplace ha permesso a Taronga Zoo di cambiare questa situazione quasi dall'oggi al domani.

Il "livellatore"

Il "livellatore"

Workplace funge ora da "livellatore". Cameron spiega: "Consente a chiunque nell'organizzazione di comunicare in modo simile con un livello di accesso simile. Workplace ci offre una comprensione di gran lunga maggiore di ciò che succede all'interno dell'azienda".

Workplace ci offre una comprensione di gran lunga maggiore di ciò che succede all'interno dell'azienda

Workplace ci offre una comprensione di gran lunga maggiore di ciò che succede all'interno dell'azienda

La familiarità con strumenti come i gruppi di Workplace e la sezione Notizie ha consentito al team di Taronga un'adozione rapida, con una formazione minima o nulla.

I tassi di adozione sono stati impressionanti, tanto da raggiungere l'84% in soli 4 mesi.

Condividere storie, creare cultura

Condividere storie, creare cultura

La possibilità di agevolare la condivisione di storie in un'organizzazione come uno zoo è particolarmente importante. In Taronga, parte dell'"effetto Workplace" è stato cambiare radicalmente l'approccio alla diffusione di notizie positive in tutta l'organizzazione.

"Gli zoo custodiscono un gran numero di storie splendide, che DEVONO essere condivise", sostiene Cameron. "Condividere queste storie è molto importante per creare cultura".

Grazie all'utilizzo degli strumenti mobile-first di Workplace per condividere immagini, o dei video in diretta per trasmettere contenuti ai gruppi pertinenti, ora è possibile farlo in modo più efficace che mai.

L'elemento centrale della strategia digitale

L'elemento centrale della strategia digitale

È ancora presto per Taronga Zoo, ma i riscontri sul campo sono incoraggianti e si registrano segnali positivi anche a livello strategico.

Workplace è parte fondamentale del piano per progredire a livello digitale

Workplace è parte fondamentale del piano per progredire a livello digitale

"In 18 mesi abbiamo investito moltissimo nella nostra strategia informatica e digitale ed è un processo continuo. Workplace è parte fondamentale del piano per progredire a livello digitale".

Noi pensiamo che sia una storia che merita di essere condivisa con chiunque.

Ringraziamo Cameron Kerr della Taronga Conservation Society Australia.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Primo piano sulla sessione del Flow 2018: Le persone come fautori del cambiamento

Nell'ambito dei preparativi del Flow 2018, ecco qui un piccolo assaggio dei temi caldi e delle riflessioni approfondite che saranno oggetto di discussione nel corso della giornata.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

RBS vince il premio per l'innovazione grazie a Workplace

Royal Bank of Scotland vince il premio IOIC 2018 per aver usato i video in diretta per trasmettere una conferenza di leader a tutta l'organizzazione su Workplace.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Primo piano sui protagonisti del Flow 2018: Jason M. Lemkin

All'interno della nostra attuale serie che precede il Flow, il primo summit globale sulla leadership di Workplace, presentiamo le opinioni e le riflessioni che saranno esposte nel corso della giornata.