In che modo Valet Living ha aumentato del 20% il mantenimento dei dipendenti usando Workplace

Valet Living è il principale fornitore di servizi di posteggio auto in appartamento negli Stati Uniti. Ecco come l'utilizzo di Workplace ha riunito la forza lavoro geograficamente dislocata di Valet Living, aumentando drasticamente il coinvolgimento e il mantenimento dei dipendenti.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

Valet Living è un'azienda di servizi che offre assistenza al settore degli immobili multifamiliari in oltre 40 stati negli Stati Uniti. Dai servizi domestici, come pulizia, consegna di spedizioni, lavanderia e cura degli animali, alla manutenzione, compresa quella dei terreni che circondano gli appartamenti in tutta la nazione, l'obiettivo di Valet Living è migliorare la qualità dei servizi di concierge residenziali.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Il 90% della forza lavoro di Valet Living è composto da personale part-time con più mansioni e turni diversi durante la giornata. A differenza del personale a tempo pieno che lavora presso la sede centrale di Valet Living in Florida, il personale part-time lavora presso le sedi dei clienti e aveva sempre la sensazione di essere scollegato dal resto dell'azienda. L'interazione con la sede centrale e con i colleghi era limitata. Questo creava problemi importanti per la comunicazione e la collaborazione all'interno dell'organizzazione.

Nel 2016, Valet Living era alla ricerca di una soluzione di collaborazione intuitiva e mobile-first, adatta sia al personale part-time che a quello della sede centrale. Nel dicembre 2016, Valet Living ha adottato Workplace. "Quando cercavamo una piattaforma di comunicazione aziendale, volevamo qualcosa di più di un semplice strumento da inviare ai nostri collaboratori", ha dichiarato Patti Girardi, Chief Marketing Officer.

"Workplace ci ha aiutato a creare qualcosa che è andato oltre le nostre aspettative e ha continuato a superarle, consentendoci di connettere i nostri collaboratori a un livello che non avremmo mai immaginato. Il team di Workplace ci ha inoltre fornito indicazioni su come usare la piattaforma per soddisfare al meglio le nostre esigenze specifiche. Il fatto che Workplace sia un prodotto di Facebook, quindi facile da usare, intuitivo e sempre attuale, è stata la ciliegina sulla torta!".

“Workplace ci ha aiutato a creare qualcosa che è andato oltre le nostre aspettative e ha continuato a superarle, consentendoci di connettere i nostri collaboratori a un livello che non avremmo mai immaginato.”

Aumento del 20% del mantenimento dei dipendenti

Aumento del 20% del mantenimento dei dipendenti

Non appena è stato introdotto Workplace, sono nate nuove discussioni in ogni settore dell'azienda. Il team di vendite usa Workplace per condividere suggerimenti e promuovere una competizione amichevole. Grazie ai gruppi dei team, i responsabili di distretto forniscono spunti di ispirazione, obiettivi e organizzano riunioni virtuali con il personale per il giorno successivo.

Di recente, Workplace ha fornito la piattaforma perfetta per introdurre internamente la nuova offerta di servizi di Valet Living, Valet Living Home, e informare tutti i membri dell'organizzazione.

Henry Toledo, Chief People Officer di Valet Living, ha notato una correlazione diretta fra l'implementazione di Workplace e il costante aumento del tasso di mantenimento dei collaboratori di Valet Living. Monitorando un confronto su base annua, Valet Living ha rilevato un aumento del 20% nel mantenimento dei dipendenti dall'introduzione di Workplace. Nonostante l'ampiezza e la distribuzione geografica della forza lavoro, i collaboratori affermano di sentirsi più coinvolti nell'azienda grazie a Workplace.

"Workplace ci permette di continuare a promuovere non solo quello che facciamo, ma anche come lo facciamo", ha dichiarato Toledo. "Workplace ci offre una piattaforma per mostrare come i nostri collaboratori adottino continuamente i nostri standard di leadership e agiscano come grandi leader al servizio di Valet Living. Ora è più facile comunicare con i membri del team e condividere importanti informazioni aziendali in modo divertente e interattivo."

“Ora è più facile comunicare con i membri del team e condividere importanti informazioni aziendali in modo divertente e interattivo.”

Aumento del 50% della copertura dei posti vacanti con candidati interni

Aumento del 50% della copertura dei posti vacanti con candidati interni

Con l'ingresso di così tanti nuovi dipendenti in azienda, ci sono molti ruoli aperti da ricoprire. Uno dei principali obiettivi aziendali di Valet Living era quello di promuovere una cultura di promozione interna e di far sì che il personale esistente occupasse un maggior numero di posti vacanti all'interno dell'azienda.

Per raggiungere questo obiettivo, Valet Living ha creato "Your Career", un gruppo aziendale su Workplace per le nuove offerte di lavoro. I collaboratori ora usano il gruppo per condividere le storie dei membri del team di Valet Living che hanno ottenuto un nuovo incarico e festeggiare gli anniversari di lavoro in tutta l'azienda. Workplace ha permesso a Valet Living di ottenere un aumento del 50% dell'organico dall'interno.

"Personalmente, vado su Workplace ogni giorno", ha affermato Shawn Handrahan, Presidente e CEO di Valet Living. "Mi piace vedere i nostri collaboratori interagire tra loro in modi nuovi e diversi. Workplace ci ha aiutato a diventare un'organizzazione migliore offrendoci un sistema innovativo per comunicare con i nostri collaboratori in tutto il Paese".

“Workplace ci ha aiutato a diventare un'organizzazione migliore offrendoci un sistema innovativo per comunicare con i nostri associati in tutto il Paese.”

Valet Living, che attualmente assume circa 1000 collaboratori al mese e ha l'obiettivo di offrire servizi a oltre 1000 nuove comunità entro la fine del 2019, sta crescendo a un ritmo esponenziale. E Workplace è orgoglioso di supportare la crescita su vasta scala, un lavoro di squadra più intelligente e dipendenti più felici e impegnati.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

8 modi in cui usare Workplace può facilitare le attività di HR

Dall'inserimento ai programmi di tutoraggio, Workplace e le sue integrazioni possono facilitare le attività di HR.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Workplace per le risorse umane: un nuovo framework per il cambiamento culturale

Il cambiamento culturale è una delle priorità per molti CEO. Workplace è il luogo in cui si crea la cultura. Workplace per le risorse umane è il modo in cui crearla. Inizia il tuo percorso di trasformazione culturale con il nostro nuovo framework per le risorse umane.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Come Workplace sta aiutando Wessex Archaeology a scoprire nuovi modi di lavorare

Giles Woodhouse, Chief Strategy Officer presso Wessex Archaeology, racconta in che modo Workplace sta trasformando i tradizionali processi archeologici e portando alla luce la conoscenza all'interno dell'azienda.