Novità di Workplace

Abbiamo lanciato Workplace nell'ottobre 2016 con una chiara missione: offrire al mondo un luogo in cui collaborare. Da quel momento, più di 30 000 organizzazioni in tutto il mondo (Antartide compreso) si sono iscritte alla piattaforma per scoprire modi di lavorare nuovi e più efficaci.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA
workplace updates - Workplace from Meta

Abbiamo lanciato Workplace nell'ottobre 2016 con una chiara missione: offrire al mondo un luogo in cui collaborare. Da quel momento, più di 30 000 organizzazioni in tutto il mondo (Antartide compreso) si sono iscritte alla piattaforma per scoprire modi di lavorare nuovi e più efficaci.

Ciò significa che abbiamo ascoltato migliaia di storie, ad esempio su quanto i nostri clienti e partner abbiano bisogno di nuovi modi per connettere i team o sul perché vogliano dare alle persone spazi più efficaci per svolgere il loro lavoro.

Come Starbucks, che per la prima volta stava cercando modi per connettere tutti gli store manager del mondo alla sede centrale. Oppure Save the Children, che aveva bisogno di condividere in tempo reale consigli sulle pratiche di lavaggio delle mani oltre i confini nazionali e al di là delle barriere linguistiche.

Sono questi esempi reali a darci l'ispirazione. I nostri partner e clienti ci hanno fornito centinaia di idee su come possiamo trasformare il mondo del lavoro con Workplace. Pertanto, se sentiamo un'idea geniale, la condividiamo subito con i nostri team di ingegneri e addetti al prodotto.

Creiamo, testiamo e poi ricominciamo da capo. Perché riteniamo di aver completato solo l'1% del percorso di Workplace e di poter sempre fare di meglio.

Ringraziamo quindi tutti coloro che ci hanno inviato un feedback. I vostri suggerimenti ci aiuteranno a costruire il futuro del lavoro.

Di seguito, alcuni dei principali aggiornamenti a Workplace dal suo lancio.

Lavora velocemente...

Work Chat consente di visualizzare messaggi istantanei e chiamate direttamente dal computer o dal telefono. Abbiamo creato alcuni bot per aiutarti a svolgere il lavoro più velocemente e aggiunto reazioni e menzioni per favorire le connessioni e il coinvolgimento. Abbiamo anche aggiunto le GIF per consentire alle persone di esprimersi non solo con le parole.

Bot per velocizzare i processi

Bot per velocizzare i processi

Puoi creare bot in Workplace per velocizzare flussi di lavoro semplici. Ad esempio, alcune delle attività di routine più comuni come la condivisione dei feedback o la prenotazione di risorse d'ufficio. Puoi anche creare potenti bot in Work Chat e nei gruppi di Workplace che possono comunicare con le persone e condividere contenuti oppure, in alternativa, bot che rispondono a domande e completano azioni al posto tuo.

I nostri clienti e partner di Workplace hanno già creato e implementato alcuni bot straordinari. "Mood-O-Meter", ad esempio, consente al team HR di usare Work Chat per sondare l'umore dei dipendenti. Un'interazione semplice e intelligente tra team e aree geografiche.

Reazioni e commenti

Reazioni e commenti

Ora puoi usare le reazioni e i commenti in Workplace per reagire ai messaggi di Work Chat con una nota gamma di espressioni. Reagisci con "Love", sorrisi o "Wow". Immedesimati con la faccina triste o arrabbiata. Infine, porta a termine il lavoro con l'emoji del pollice in alto o in basso.

Usa reazioni e commenti per esprimere cosa senti rispetto a un messaggio o per ottenere il consenso su un'idea.

Menzioni per portare a termine il lavoro

Menzioni per portare a termine il lavoro

Per catturare l'attenzione di una persona, ora puoi menzionarla in un commento o un messaggio. Workplace informerà la persona in questione che una conversazione richiede la sua attenzione per portare avanti il lavoro.

GIF in Work Chat e nei commenti

GIF in Work Chat e nei commenti

A volte le parole non bastano. In questi casi, trova e visualizza in anteprima la GIF perfetta usando il pulsante nel riquadro di composizione di Work Chat e Workplace. Una GIF può valere più di mille parole!

Metti tutti in contatto...
Video in diretta che connettono le persone tra loro

Video in diretta che connettono le persone tra loro

Le riunioni del team in streaming, le sessioni di Q&A e le conferenze a livello dell'organizzazione sono solo alcuni dei modi in cui i video in diretta connettono le persone. Ecco perché alla fine del 2016 abbiamo reso disponibili i video in diretta di Workplace sul tuo computer e sul tuo telefono.

Ora abbiamo aggiunto l'API Live. Ciò significa che puoi trasmettere in diretta con un kit video professionale. Grazie all'aiuto dei nostri partner di produzione, i clienti di Workplace trasmettono contenuti in maniera impeccabile.

Per sapere di più sui video in diretta, leggi qui.

Trova persone con l'organigramma

Trova persone con l'organigramma

Trovare la persona giusta all'interno dell'organizzazione può, talvolta, essere difficile. Ecco perché abbiamo lanciato Organigramma, che visualizza la tua organizzazione e ti aiuta a trovare velocemente persone e team.

Organigramma è una vista interattiva di tutte le persone dell'organizzazione e delle loro connessioni. Cliccando sulle persone, potrai navigare nei reparti e scoprire maggiori informazioni su di loro.

Puoi anche usare la ricerca intelligente per cercare i tuoi colleghi. L'organigramma cercherà una combinazione di voci come titolo professionale, reparto, posizione o nome. Quindi una ricerca parziale di "Vendite Kelly a Londra" ti porterà nella direzione giusta. Una volta trovati nell'organigramma, vedrai tutte le informazioni di contatto per iniziare a interagire con loro:

  • Invia un messaggio in Work Chat.
  • Seguili su Workplace.
  • Invia un'e-mail.
Altro...

I gruppi di Workplace sono un ottimo modo per condividere idee, porre domande e discutere di progetti. Puoi creare gruppi per qualsiasi motivo: da un piccolo progetto di team a un gruppo di informazione per tutta l'organizzazione. Ecco cos'abbiamo aggiunto per aiutarti ad aumentare la produttività usando i gruppi.

Integrazioni semplici di Workplace

Integrazioni semplici di Workplace

Condividi facilmente file da OneDrive, Google Drive, Salesforce, Box, Dropbox e Quip con i colleghi in un gruppo di Workplace. I tuoi documenti saranno mostrati in anteprima quando pubblichi qualcosa e potrai usare la tab File per organizzarli e vedere chi lavora a cosa. Per sapere di più sulla gamma di integrazioni per la gestione dei documenti clicca qui.

Workplace si collega anche ai cloud identity provider. Ciò significa che gli amministratori di Workplace possono gestire la tua community di Workplace da un unico posto. L'aggiunta e la gestione delle persone è facilitata dall'importazione automatica dei dati chiave dell'utente, come il nome e l'immagine del profilo.

Workplace si aggiornerà ogni volta che un dipendente entra a far parte dell'organizzazione o l'abbandona o se cambiano le informazioni del cloud identity provider. Per sapere di più sulle integrazioni per la gestione delle persone, clicca qui.

Gruppi per più aziende per collaborare

Gruppi per più aziende per collaborare

Molte attività lavorative richiedono la collaborazione con persone di altre organizzazioni. Con i gruppi per più aziende, puoi creare gruppi sicuri per condividere post, foto, video e documenti con chiunque, anche se non dispone ancora di un account Workplace. I nostri clienti usano i gruppo per più aziende per portare a termine il lavoro con fornitori, agenzie e personale a contratto.

Crea documenti nei gruppi

Crea documenti nei gruppi

Ora puoi creare documenti di Workplace all'interno del gruppo da condividere solo con i membri. Consenti agli altri di modificare i documenti per agevolare la collaborazione. Scrivi bozze, aggiungi una formattazione del testo più ricca, foto e incorpora video.

...e adesso usa Workplace Standard. Gratuitamente

Infine, a marzo abbiamo lanciato Workplace Standard. Abbiamo capito che le piccole aziende e i team apprezzano le funzioni di collaborazione di Workplace, ma non hanno bisogno di tutti i controlli amministrativi.

Workplace Standard offre esattamente questo: gli strumenti per la produttività e la collaborazione che piacciono ai tuoi team, tutti completamente gratuiti. Scopri di più su Workplace Standard qui.

Grazie

I primi utilizzatori di Workplace hanno reso tutto questo possibile. Grazie per averci aiutato a offrire a tutti un luogo in cui collaborare. Siamo entusiasti di ciò che ci aspetta...

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Ti interessa? Prova Workplace nel tuo team (o nell'organizzazione) e iscriviti per una prova gratuita di 90 giorni qui.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

In che modo l'utilizzo di Workplace sta aiutando a costruire un movimento LGBTQ+ globale

Workplace sta aiutando le persone a innovare di più, a lavorare più velocemente e a creare connessioni su scala davvero globale.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

8 motivi per cui le app di messaggistica stanno conquistando la tua organizzazione

Il divario tra gli strumenti digitali che usiamo a casa e quelli che usiamo al lavoro si sta riducendo sempre di più.