Come i bot di Workplace aggiungono un po' di magia nelle attività lavorative ripetitive

Le attività quotidiane ripetitive possono anche non essere divertenti, ma devono per forza essere così faticose? Ecco in che modo i bot di Workplace semplificano i flussi di lavoro e rendono i compiti più piacevoli.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

I bot semplificano ulteriormente le attività quotidiane, come la richiesta di ferie o di attrezzature IT, che spesso possono rallentare il lavoro vero e proprio.

Rendendo queste attività più semplici e intuitive, dai alle persone più tempo per concentrarsi sui compiti per cui le hai assunte.

I bot funzionano direttamente all'interno della Workplace Chat oppure nei gruppi di Workplace che scegli tu,

così puoi decidere se personalizzare le automazioni o utilizzare quelle predefinite, tutto direttamente dalla piattaforma che usi ogni giorno per lavorare: niente più passaggi tra strumenti per portare a termine il lavoro.

I bot di Workplace ti aiutano con queste attività:

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno una novità

I bot possono aiutare i tuoi team a restare aggiornati su tutti gli strumenti che usano ogni giorno e inviano notifiche automatiche nei gruppi di Workplace o nella Workplace Chat, per fare in modo che le informazioni nella tua organizzazione si diffonda rapidamente e che il lavoro sia portato a termine il prima possibile.

Bot per formazione e sviluppo

Alcuni dei compiti per cui le organizzazioni usano i bot:

La versione standard oppure su misura

La versione standard oppure su misura

Se hai bisogno di qualcosa di più specifico, puoi creare facilmente i tuoi bot personalizzati oppure ricevere assistenza dalla nostra rete di partner.

Questo ti consente di:
  • sviluppare bot per chat in grado di mostrare in modo armonioso informazioni estratte da database macchinosi;
  • connettere strumenti di tua produzione alle conversazioni esistenti su Workplace.

Ti interessa? Scopri di più nella nostra documentazione per gli sviluppatori di Workplace o contatta i nostri partner per i servizi.

alttext

Bot per programmazione e produttività

I bot di Workplace disponibili al grande pubblico

I bot di Workplace disponibili al grande pubblico

Ma la nostra parola non basta. I clienti di Workplace stanno già utilizzando bot predefiniti e personalizzati per aggiungere un pizzico di magia al lavoro di tutti i giorni.

Ennismore Group

Ennsimore usa i bot per automatizzare i processi e aggiungere un po' di divertimento al lavoro. Il bot "Switch it up" è un esempio dei tanti che l'azienda ha creato con il partner di Workplace "The Bot Platform".

Il bot sta aiutando a ridurre la documentazione e il lavoro di amministrazione relativo al programma di scambio di mansioni lavorative tra dipendenti di Ennismore. Inoltre, sta rendendo la user experience e il processo di candidatura più conveniente e intuitivo.

"Con i bot puoi creare strumenti su misura e personalizzare l'esperienza del tuo staff. Ti consentono di rendere Workplace davvero tuo."

“Con i bot puoi creare strumenti su misura e personalizzare l'esperienza del tuo staff. Ti consentono di rendere Workplace davvero tuo.”

Wake Up Warrior ha creato 15 bot di Workplace. Ogni mese, queste automazioni permettono al team di risparmiare centinaia di ore di lavoro che possono essere reinvestite nella crescita e nello sviluppo dell'azienda.

“Senza i bot di Workplace, non potremmo fare ciò che facciamo.”

Con uno di questi, i neoassunti riescono a programmare tutti i corsi di formazione di cui necessitano in meno di cinque minuti.

Il risultato è che, con Workplace, Wake Up Warriors sta inserendo persone in organico 10 volte più rapidamente.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Perché l'automazione in azienda è tutta una questione di dettagli

I bot possono far risparmiare tempo alla tua azienda e semplificare il lavoro, oltre a offrire il grande vantaggio di poter risolvere piccoli problemi.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Automazione nel posto di lavoro: come adattare la cultura?

L'automazione nel posto di lavoro sta trasformando il modo di comunicare e collaborare. Come deve cambiare la relativa cultura per adeguarsi?