In che modo Campbell ha usato Workplace per trasformare la cultura aziendale

Campbell sta usando Workplace per avvicinare team e singoli e trovare nuove modalità di collaborazione. Fra gli straordinari risultati raggiunti, l'aumento di 2,5 volte della connessione dei dipendenti. Scopriamo cosa sta facendo Workplace per Campbell.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA
campbell soup company culture - Workplace from Meta

La Campbell Soup Company è una storica azienda alimentare negli Stati Uniti, nonché un famosissimo brand. Campbell ha fatto breccia nel cuore di clienti di tutto il mondo e in oltre il 95% delle cucine nordamericane c'è almeno un prodotto Campbell.

Perché Workplace?

In un recente sondaggio interno condotto da Campbell, solo il 18% dei partecipanti ha definito le comunicazioni aziendali "puntuali", un risultato considerato troppo deludente rispetto alle ambizioni dell'azienda. Campbell stava inoltre esplorando nuovi modi per "rinnovare" la sua cultura dopo quasi un secolo e mezzo di storia. Visto che oltre il 70% dei dipendenti usava Facebook nella vita privata, Workplace si presentava come una valida opzione.

Campbell ha così intrapreso la sua esperienza con Workplace implementando la piattaforma per 5700 membri del suo team. Guarda il video per scoprire come è andata.

Guarda come Campbell usa Workplace per trasformare la propria cultura

Contenuti del video

• Perché Workplace oggi è il punto di riferimento principale per il team di Campbell.
  • In che modo l'uso di Workplace ha ridotto le distanze fra azienda, clienti, personale e rivenditori.
  • In che modo i dipendenti di Campbell usano Workplace per condividere ricette, immagini e video in modi nuovi e comunicativi.
  • In che modo il personale addetto alle vendite usa Workplace per rimanere vicino alla dirigenza e non perdersi le conversazioni quando è lontano dall'azienda.
Perché Workplace funziona per Campbell

Usare Workplace ha aiutato Campbell a trasformare il suo modo di lavorare nel giro di un paio di mesi. Ecco alcune delle novità:

Collaborazione migliorata

Il personale di Campbell usa gli strumenti di Workplace come Workplace Chat e i gruppi di progetto per collaborare in modi che prima erano impensabili.

"Usano anche i gruppi per più aziende per interagire con fornitori e clienti"

Le persone hanno iniziato a raccontare il loro contributo alla grande storia dell'azienda e questo aiuta Campbell a risolvere il problema delle comunicazioni dall'alto e a senso unico.

I dipendenti stanno usando i gruppi per condividere documenti o collaborare ai progetti. Usano anche i gruppi per più aziende per interagire con fornitori e clienti.

Abbattimento delle distanze all'interno dell'organizzazione

I team di vendita di Campbell oggi usano le app mobili Workplace e Workplace Chat per rimanere in contatto con i colleghi mentre sono fuori ufficio. In questo modo possono continuare a partecipare attivamente alle conversazioni, accedere ai documenti e modificarli anche mentre sono via, nonché condividere informazioni importanti che scoprono quando si recano dai clienti.

Ripensare e realizzare una cultura aziendale

Oggi Campbell usa strumenti di Workplace come i video in diretta per organizzare eventi e parteciparvi. È un modo per trasmettere in tempo reale le attività aziendali importanti, consentendo alle persone che non possono partecipare a un evento di rivederlo quando è più comodo per loro. In questo modo, nessuno si perde nulla e la cultura condivisa può crescere.

Le statistiche parlano da sole: dal lancio della piattaforma, è raddoppiato il numero delle persone che leggono le comunicazioni interne. C'è stato un aumento del 201% delle reazioni e dei feedback a queste comunicazioni e una straordinaria crescita del 243% della connessione generale all'interno dell'organizzazione.

Si tratta di una bella differenza rispetto al periodo precedente a Workplace, basato su e-mail e metodi di comunicazione chiusa. Come ha detto Kristin Ennis, Senior Manager delle comunicazioni di Campbell:

"Campbell non è mai stata così connessa prima. Siamo stati testimoni di una trasformazione radicale in appena nove mesi. Penso che sia dovuto al fatto che Workplace offre strumenti che le persone possono usare sempre e ovunque."

Offrici 30 minuti del tuo tempo e noi ti offriamo Workplace. Partecipa a uno dei nostri webinar e prova Workplace gratis

Una migliore connettività implica una maggiore produttività?

Scopri in che modo un'organizzazione più connessa può essere più produttiva.

Workplace per far crescere una community LGBTQ+ globale

Con Workplace for Good, Workplace è gratuito per le organizzazioni no profit e gli istituti scolastici. Scopri in che modo il progetto It Gets Better lo usa per connettersi e collaborare come un vero team globale.

Novità di Workplace Luglio 2018

Stiamo per pubblicare il resoconto mensile di tutti i nuovi lanci di prodotti e aggiornamenti su Workplace.