Formazione e sviluppo

Ottieni di più dai tuoi programmi di formazione e sviluppo esistenti e personalizza i piani di crescita per i dipendenti su vasta scala.

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Ogni giorno, mentre lavoriamo, ci formiamo. La formazione è insita nel modo in cui interagiamo con i nostri team, con i clienti e anche con i nostri partner.

Perché è importante?

  • Il 12% degli studenti afferma di applicare al proprio lavoro le competenze acquisite durante la formazione.
  • Il 38% dei responsabili ritiene che i propri programmi di formazione soddisfino le esigenze degli studenti.
  • 1 dipendente su 3 afferma che i contenuti noiosi costituiscono una barriera per l'apprendimento.
  • Il 68% dei dipendenti preferisce imparare sul lavoro; il 58% preferisce imparare al proprio ritmo; il 49% preferisce imparare quando si presenta la necessità.
  • Il principale ostacolo alla formazione per i dipendenti è costituito dalla mancanza di tempo. Il 94% dei dipendenti resterebbe più a lungo se l'azienda investisse nella sua carriera.

Come usare correttamente Workplace

Crea un gruppo di apprendimento

1. Crea un gruppo di apprendimento

Crea un gruppo per condividere quanto appreso dalle esperienze lavorative quotidiane. Condividi contenuti di formazione selezionati in base alle competenze con link a materiali ed eventi di formazione. Workplace ti aiuta a tradurre i contenuti in oltre 80 lingue, permettendoti di renderli disponibili a una forza lavoro globale con facilità.

Chiedi l'opinione dei dipendenti e coinvolgili pubblicando sondaggi nel gruppo per capire quali argomenti sono più interessati ad approfondire.

Crea moduli di apprendimento nei gruppi dei team

2. Crea moduli di apprendimento nei gruppi dei team

La funzione Formazione consente agli amministratori dei gruppi di redigere post formativi con contenuti multimediali che i dipendenti possono consultare facilmente quando vogliono, da computer o dai propri dispositivi mobili. Scopri come usare la funzione Formazione nella nostra guida.

Vuoi condividere questo video con la tua community di Workplace? Scaricalo da qui.

Scopri di più su come favorire lo scambio di conoscenze tra dipendenti di pari livello con la funzione Formazione di Workplace.
Crea eventi e trasmissioni di formazione

3. Crea eventi e trasmissioni di formazione

Crea eventi per aumentare la notorietà dei workshop di formazione in programma. Poi trasmetti in diretta nel gruppo per comunicare con tutti, indipendentemente da dove si trovino.


Micro-formazione

Condividi esperienze di micro-formazione trasmettendo in diretta con gli esperti e rispondi alle domande usando la funzione Domande e risposte dei video in diretta. In alternativa, crea "momenti di formazione" realizzando e condividendo brevi video interattivi che mostrano situazioni di apprendimento nella vita reale.

Usa le dirette per la micro-formazione.

Crea community di formazione e circoli di mentoring

4. Crea community di formazione e circoli di mentoring

Crea un gruppo Community di formazione o Circolo di mentoring. Condividi obiettivi di formazione e mentoring, offri esperienze con Workplace Live e carica o rendi disponibili materiali di formazione.

Crea gruppi individuali per i mentori e i loro allievi in modo da fornire loro uno spazio privato in cui condividere i progressi e offrire esperienze di mentoring virtuale attraverso le videochiamate con Workplace Chat.

Ludicizzazione e bot per le chat

5. Ludicizzazione e bot per le chat

Crea una dashboard con una classifica, definisci un traguardo di apprendimento e condividi il tutto con i dirigenti per creare un senso di competizione. Festeggia il raggiungimento di un traguardo di apprendimento o il conseguimento di una certificazione trasmettendo in diretta nel gruppo dedicato alla formazione o condividendo un'immagine del dipendente o del team vincitore.

Automatizza le esperienze di apprendimento con i bot per le chat. Workplace ti aiuta a sfruttare il potere dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico per offrire formazione personalizzata ai dipendenti attraverso i messaggi di Workplace Chat sui dispositivi mobili.

Condividi i progressi

6. Condividi i progressi

  • Monitora il completamento delle unità di apprendimento nei gruppi dei team
  • Individua le metriche relative all'interazione che includono post, "Mi piace", reazioni e visualizzazioni.
  • Scopri i punteggi relativi alla soddisfazione con i sondaggi di Workplace.
  • Monitora la percentuale di completamento della formazione con domande di follow-up una volta che il dipendente ha visualizzato i contenuti.
Vantaggi

Vantaggi

  • Offri formazione al personale operativo, ai responsabili e ai dirigenti nel loro lavoro quotidiano. Personalizzala per soddisfare le loro preferenze di apprendimento.
  • Offri esperienze di apprendimento al momento giusto con contenuti pertinenti e feedback per aumentare la produttività.
  • Condividi esperienze di apprendimento nella vita reale offerte da esperti in materia e consenti ai dipendenti di porre loro domande.
  • Offri materiali accessibili e di facile consultazione usando la funzione Formazione.
  • Riduci il costo della formazione.

Storie di successo

Storie di successo

Logo di Searce

Per Searce era sempre stato difficile assicurarsi che i dipendenti ricevessero una formazione valida in merito ai diversi prodotti e servizi offerti dall'azienda. Programmare riunioni che mettessero tutti d'accordo era un incubo e per convincere le persone a partecipare era necessario un costo aggiuntivo.

Con Workplace l'azienda ha creato un gruppo aperto chiamato "Learning & Development | Product training", ovvero "Sviluppo e apprendimento | Formazione sui prodotti". Gli esperti di prodotti e servizi trasmettono contenuti in diretta ogni settimana all'interno del gruppo, per spiegare le caratteristiche dei nuovi prodotti e condurre una sessione di domande e risposte. La sessione viene pubblicata nel gruppo al termine del video in diretta, così le persone possono guardarla quando vogliono per aggiornarsi o rinfrescare i contenuti appresi.

Questi sono i risultati dell'iniziativa:

  • Tutti i dipendenti hanno una libreria di video on demand per poter comprendere appieno le caratteristiche di ogni prodotto.
  • Le domande di follow-up possono essere chiarite tramite commenti e risposte. Questo feedback aiuta gli esperti a migliorare la formazione in futuro.

Informazioni su Searce

Searce è un partner ufficiale di Workplace di Facebook. L'azienda crea prodotti software coinvolgenti, migliora le procedure aziendali e offre risultati elevati in termini di prestazioni grazie alle sue consulenze. Credendo fermamente che "le best practice siano sovrastimate", Searce riunisce un piccolo team d'eccezione composto da ingegneri ed esperti di tecnologia altamente qualificati per individuare le procedure da adottare. La cultura del lavoro incentrata sull'innovazione incoraggia il team "a commettere errori" e a mettere in dubbio l'ordine prestabilito per migliorare le procedure e garantire la trasformazione.

MLSE usa Workplace di Facebook
Ennismore usa Workplace di Facebook
Scoot usa Workplace di Facebook
Memorial Health Systems usa Workplace di Facebook
Offri formazione personalizzata a tutti i membri della tua organizzazione.