Come configurare e usare la traduzione automatica per migliorare la collaborazione aziendale

La traduzione automatica sta consentendo alle organizzazioni di superare le barriere linguistiche. È semplice da implementare e sta aiutando le persone a lavorare insieme e a costruire community globali più coese. Ecco come fare.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA

Troppo spesso le grandi idee non si diffondono perché i team non riescono a comunicare tra loro efficacemente come vorrebbero. Per le organizzazioni con sedi in diversi Paesi, con dipendenti che parlano lingue diverse, coinvolgere i team a livello globale può essere una sfida notevole.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Qui è dove la funzione della traduzione automatica entra in scena. Scopri come funziona e come può migliorare il lavoro in team.

Cosa fa la traduzione automatica?

Cosa fa la traduzione automatica?

Traduce automaticamente post e commenti su Workplace, così è più semplice per la forza lavoro globale comunicare e collaborare. La traduzione automatica si basa sulla stessa tecnologia di apprendimento automatico che effettua 4,5 miliardi di traduzioni al giorno su Facebook, consentendoti di fare affari in almeno 46 lingue.

Quando la sezione Notizie rileva un post in una lingua diversa, ne propone una traduzione istantanea. Quindi se lavori con qualcuno che si trova in Brasile non dovrai frequentare un corso di portoghese o ricorrere a software di traduzione esterni per comunicare. È un processo istantaneo, semplice, e sta cambiando il modo di collaborare delle persone.

Tutti possono pubblicare post nella propria lingua e Workplace li tradurrà automaticamente. Proprio come in Stanley Black & Decker, dove il personale comunica e condivide informazioni importanti con i colleghi istantaneamente, nella propria lingua locale. Il risultato è una collaborazione più rapida ed efficace, e la sensazione più concreta di far parte di una community.

Come possono iniziare a usare la traduzione automatica?

Come possono iniziare a usare la traduzione automatica?

Per usare la traduzione automatica in modo efficace su Workplace, inizia verificando le tue impostazioni della lingua:

1. Clicca in alto a destra nella pagina di Workplace e seleziona "Impostazioni".

2. Clicca su "Lingua". Imposta la lingua preferita e aggiorna le preferenze relative alla traduzione della sezione Notizie. Ed ecco fatto. Trovi maggiori informazioni sulle impostazioni della lingua nel Centro assistenza, qui.

Come si usa la traduzione automatica?

Come si usa la traduzione automatica?

Ogni volta che ricevi un post o un commento in un'altra lingua, la piattaforma ti suggerirà di tradurne il contenuto. Clicca su "Visualizza traduzione" sotto al post per leggere la traduzione automatica istantanea nella tua lingua.

Suggerimento per esperti: se non visualizzi l'opzione di traduzione sotto ai post o ai commenti, assicurati di aver attivato le traduzioni per quella lingua nelle impostazioni.

Quarantasei lingue. Zero fatica

Quarantasei lingue. Zero fatica

Come la usano le organizzazioni? Scopri come MercadoLibre, uno dei siti web di e-commerce più grandi dell'America latina, usa la traduzione automatica per consentire ai dipendenti che parlano spagnolo e portoghese di comunicare senza barriere e collaborare con maggiore efficienza.

Oppure dai un'occhiata al modo in cui la traduzione automatica sta aiutando i team che di AirAsia che non parlano inglese a connettersi con i propri colleghi. 22.000 dipendenti di 16 nazionalità diverse ricorrono alla traduzione automatica per comprendere quello che avviene all'interno di tutta l'organizzazione.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

In che modo la traduzione automatica sta aiutando le organizzazioni a superare le barriere linguistiche

Quarantasei lingue. Zero fatica. Diventa un'azienda davvero globale grazie alla traduzione automatica.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Workplace e la connessione di team a livello globale: in che modo Ennismore lo usa per aumentare la produttività

Workplace Leaders: incontriamo Sharan Pasricha, fondatore e CEO di Ennismore, per scoprire in che modo Workplace sta consentendo la connessione nell'intera organizzazione.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace Dicembre 2018

La raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace