Abbiamo raccolto queste 10 domande su Workplace che probabilmente ti fai anche tu, ma hai troppa paura di chiedere. Se desideri informazioni più dettagliate su questi punti, non esitare a contattarci.

1. Serve tanta formazione per usare Workplace al meglio?

1. Serve tanta formazione per usare Workplace al meglio?

No. Poiché la piattaforma è stata costruita con un'interfaccia utente derivante dallo sviluppo di Facebook, è intuitiva e semplice da usare sin dal primo istante. Inoltre, poiché oltre due milioni di persone nel mondo usano già Facebook ogni mese, la maggior parte dei tuoi dipendenti riuscirà subito a capirne il funzionamento e iniziare a pubblicare, iscriversi ai gruppi e scorrere la sezione Notizie.

2. Workplace è solo un social network per la mia azienda?

2. Workplace è solo un social network per la mia azienda?

Assolutamente no. Oltre a essere un ottimo modo per rendere la comunicazione più trasparente e bidirezionale, Workplace è innanzitutto una soluzione per lavorare con successo.

"È innanzitutto una soluzione per lavorare con successo"

Grazie agli strumenti come i gruppi per più aziende (uno spazio condiviso in cui i dipendenti possono collaborare con clienti, venditori o lavoratori autonomi), ai bot che automatizzano le attività manuali, alle integrazioni con Dropbox, Quip, Office 365, G-Suite e molto altro, Workplace consente alle persone di lavorare in modo più efficace, veloce e più in sintonia tra di loro.

3. Altre organizzazioni usano Workplace?

3. Altre organizzazioni usano Workplace?

Puoi scommetterci. Oggi, oltre 30 000 organizzazioni in tutto il mondo usano Workplace, ma ciò che sorprende è che sono tutte diverse. Workplace è ideale per grandi aziende come Starbucks e per aziende più piccole, come Blackberry Farm.

"Workplace è così versatile che è davvero adatto a tutti"

È perfetto tanto per aziende consolidate, come SeaOil, quanto per start up come FarFetch. Perché Workplace è così versatile che è davvero adatto a tutti.

4. Scommetto che è costoso, vero?

4. Scommetto che è costoso, vero?

Eccoti una buona notizia. Ora puoi provare Workplace Premium gratuitamente. Poi, se ti piace, dovrai pagare ogni mese solo per le persone che lo usano (attenzione: questo vale per tutti). Ma non è finita qui. Workplace offre il modello di prezzi più competitivo sul mercato. Paghi solo un costo fisso di 3 dollari al mese per ogni utente, senza tasse aggiuntive.

5. Come vengono trattati i dati della mia azienda?

5. Come vengono trattati i dati della mia azienda?

Questa è una domanda importante, quindi è opportuno essere chiari: Workplace opera indipendentemente da Facebook. Gli account utente di Workplace sono creati separatamente, invece di usare gli account Facebook per i clienti. In qualità di cliente Premium di Workplace, sei tu ad avere il pieno controllo dei tuoi dati e delle persone che possono accedervi.

"Questa è una domanda importante, quindi è opportuno essere chiari: Workplace opera indipendentemente da Facebook"

Usiamo i dati per offrirti il servizio e per altri aspetti relativi alla fatturazione, alla segnalazione e ai miglioramenti apportati al prodotto sulla base di insight utili. Per ulteriori dettagli, puoi consultare le nostre condizioni d'uso, ma ciò che conta è che sei tu ad avere la titolarità e il controllo dei dati che condividi.

6. Come faccio a sapere se le mie informazioni sono al sicuro?

6. Come faccio a sapere se le mie informazioni sono al sicuro?

La tua sicurezza è una questione molto importante per noi. Non a caso, Workplace ha ottenuto la certificazione sulla sicurezza delle informazioni ISO27001, rilasciata dall'Organizzazione nazionale per la standardizzazione. Alcuni dei migliori ingegneri del mondo lavorano senza sosta per fare in modo che Workplace sia l'ambiente di lavoro più sicuro per la tua azienda. Scopri di più sui nostri principi di sicurezza e sulle certificazioni di conformità qui.

7. Workplace è solo l'ultima novità della tecnologia?

7. Workplace è solo l'ultima novità della tecnologia?

Probabilmente ti starai chiedendo se Workplace sia il tipo di piattaforma informatica all'avanguardia che lascia tutti a bocca aperta. In tal caso, la risposta è sì. La cosa più innovativa che puoi fare con Workplace (al di là di video, chat e integrazioni) consiste nell'automatizzazione di tutte le attività fondamentali (o per meglio dire, noiose) dell'azienda, come viaggi, fatture e persino prenotazioni. Utilizziamo i bot per le chat, che sono come piccoli pezzi di intelligenza artificiale che ti aiutano a portare a termine le attività.

8. Workplace è solo per dipendenti dell'ufficio?

8. Workplace è solo per dipendenti dell'ufficio?

Workplace è per tutti. Può usarlo chiunque. È perfetto per i CEO che cercano uno stile di comunicazione top-down più aperto e interattivo.

"Workplace è per tutti. Può usarlo chiunque.

È ideale anche per riunire team da tutto il mondo in un unico luogo. Tuttavia, Workplace è particolarmente adatto ai dipendenti che usano dispositivi mobili, poiché è pensato per mobile. Ciò significa che tutti gli strumenti e le applicazioni sono facili da usare ovunque ti trovi. Workplace ha il potere di unire intere aziende, non solo team singoli.

9. Dovrò ancora inviare tante e-mail?

9. Dovrò ancora inviare tante e-mail?

Dipende da te. Tuttavia, poiché Workplace è ideato per mobile, abbiamo implementato a pieno il modo in cui le persone vogliono comunicare mentre sono in movimento.
"Non ti ritroverai mai più a imprecare davanti a una tastiera"

Non più testi lunghi e ingombranti, ma video, foto, gif, emoji e adesivi. Tutto questo è disponibile su Workplace Chat con un semplice tocco, così non ti ritroverai mai più a imprecare davanti a una tastiera.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Controllo della produttività: quel meeting è davvero necessario?

I meeting richiedono sempre molto tempo. Un dirigente o manager passa infatti in media 2,5 ore alla settimana a pianificare meeting non produttivi.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

I 3 principali strumenti per la collaborazione sul lavoro

Esiste un'ampia gamma di strumenti online utilizzati oggi nel mondo delle aziende che contribuiscono a supportare una collaborazione efficace. Scopriamo quali fanno al caso tuo.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Perché Workplace sta sostenendo il lavoro di una nuova generazione di CIO

Ne parliamo con il CIO di Facebook, Atish Baerjea, per scoprire perché il ruolo di CIO sta cambiando e in che modo Workplace lo sostiene.