Incontriamo i leader aziendali che stanno contribuendo a plasmare il futuro del lavoro. Chiediamo loro di parlarci del lancio di Workplace. Condividiamo esempi di come la piattaforma li stia aiutando a trovare nuovi modi di lavorare. E otteniamo informazioni reali sull'esperienza di Workplace...

Questa settimana incontriamo Sharan Pasricha, fondatore e CEO di Ennismore. La missione di Ennismore, fondata nel 2011, è creare brand del settore alberghiero che promuovano la scoperta. La compagnia Ennismore, che ha sede a Londra e a New York, sviluppa e gestisce proprietà alberghiere uniche in tutto il mondo e comprende diversi marchi famosi.

The Hoxton - una serie di hotel aperti in luoghi unici al mondo. L'iconico e glorioso parco di Gleneagles, nelle Highlands scozzesi. Il marchio alberghiero NoCo, impegnato a ridisegnare il modello economico, e molti altri ancora.

Perché avete scelto Workplace?

Perché avete scelto Workplace?

Qualche anno fa, ho chiesto al team tecnologico di Ennismore di sviluppare un'applicazione che ci permettesse di connetterci con l'intero team, una intranet moderna. Poi è arrivato Workplace.

Volevamo abbattere le barriere e creare una community online per il team. Workplace risponde a tutte queste esigenze

Volevamo abbattere le barriere e creare una community online per il team. Workplace risponde a tutte queste esigenze

Workplace aveva praticamente tutto quello che volevamo che avesse la nostra app e anche di più. Sapevo che la creazione di un'app propria avrebbe richiesto uno sviluppo costante e un certo budget, quindi ho pensato che fosse buona idea che Facebook facesse tutto il lavoro. Non si può competere con 5000 sviluppatori, giusto?

Il nostro piano era quello di creare uno spazio che riunisse il team, per abbattere le barriere e creare una community online per il team. Workplace ci ha aiutato a soddisfare tutte queste esigenze, e siamo solo all'inizio.

Utilizziamo Workplace per collaborare, condividere idee e scambiare informazioni in modo molto più efficiente. Ci aiuta a lavorare in modo più intelligente e veloce e io voglio promuovere una forte cultura della comunicazione aperta e dell'innovazione, che è esattamente l'obiettivo di Ennismore.

Com'è andato il lancio?

Com'è andato il lancio?

Dal mio punto di vista, il lancio è andato molto bene. Abbiamo creato una campagna divertente e fedele al nostro brand. Abbiamo avviato la campagna di lancio all'inizio di gennaio, annunciando al team che Workplace era in arrivo e creando grande entusiasmo riguardo al lancio.

È possibile usare Workplace per collegarsi a qualcosa di molto più grande della propria sede locale

È possibile usare Workplace per collegarsi a qualcosa di molto più grande della propria sede locale

Il lancio ufficiale di Workplace è avvenuto il 25 gennaio e ho ospitato la mia prima chat in tempo reale negli uffici di Facebook. Il lunedì successivo avevamo un tasso di attivazione del 40%. I nostri promotori di Workplace sono stati fondamentali per diffondere il messaggio e le persone si sono iscritte.

La nostra sfida più grande è rappresentata dalla forza lavoro che non utilizza la posta elettronica. Stiamo ancora lavorando per far iscrivere queste persone, ma speriamo e ci aspettiamo di raggiungere l'80% di iscrizioni entro la fine dell'anno.

Come ha cambiato il vostro modo di lavorare?

Come ha cambiato il vostro modo di lavorare?

In quattro mesi, abbiamo notato un cambiamento impressionante. Non importa chi sei, dove ti trovi, qual è la tua posizione o se hai o meno un indirizzo e-mail. Puoi usare Workplace per connetterti a qualcosa di molto più grande della tua sede locale.

Ora sono più visibile e accessibile di quanto non lo fossi prima

Ora sono più visibile e accessibile di quanto non lo fossi prima

Ora sono in grado di rimanere in contatto con il team molto di più. Sono più visibile e accessibile di quanto non lo fossi prima, e questo è importante per me. Non ho mai voluto essere un CEO seduto dietro una porta chiusa. Ho sempre saputo che il mio team lavorava sodo, ma ora tutti possono condividere il loro feedback con me direttamente.

Sappiamo che l'implementazione di Workplace può essere un'evoluzione. In questo momento siamo nella fase di connessione e condivisione, e il nostro team globale si impegna in questo. Stiamo usando Workplace per unirci e condividere le cose di cui hanno bisogno per collaborare meglio.

In programma Usare i bot per automatizzare altri processi e lavorare in modo ancora più intelligente. Tieni d'occhio questo spazio.

In programma Usare i bot per automatizzare altri processi e lavorare in modo ancora più intelligente. Tieni d'occhio questo spazio.

Ma stiamo già trovando e sviluppando modi per utilizzare Workplace in modo più sofisticato. Abbiamo trasferito molti dei nostri processi su Workplace.

Ad esempio, la creazione di report, la prenotazione delle camere per i viaggi di lavoro, la condivisione di notizie aziendali importanti e rilevanti tramite la sezione Notizie.

I team delle pulizie non usano più i cellulari personali per connettersi: ora usano Workplace Chat per la messaggistica istantanea o le chiamate vocali

I team delle pulizie non usano più i cellulari personali per connettersi: ora usano Workplace Chat per la messaggistica istantanea o le chiamate vocali

I team ora condividono le recensioni e i feedback dei clienti in forum aperti. I membri del team delle pulizie non devono più usare i cellulari personali per parlare tra loro: ora usano Workplace Chat.

Qual è il prossimo passo? Usare i bot per automatizzare altri processi e lavorare in modo ancora più intelligente. Siamo entusiasti di questa iniziativa: tieni d'occhio questo spazio!

Come possiamo migliorare Workplace?

Come possiamo migliorare Workplace?

Creazione di report. Non vediamo l'ora di ottenere informazioni più dettagliate sull'utilizzo. Vogliamo sapere che cosa funziona e per che cosa le persone utilizzano maggiormente Workplace, in modo da poter utilizzare queste informazioni per guidare i nostri sforzi futuri e per ottenere il meglio da Workplace.

Siamo anche entusiasti riguardo la notizia della directory delle integrazioni

Come molte aziende, utilizziamo già diversi altri software per svolgere il nostro lavoro. Perciò ci interessa molto questo sviluppo e non vediamo l'ora di usare un'integrazione adatta alle nostre esigenze!

Un grande ringraziamento a Sharan Pasricha, fondatore e CEO di Ennismore.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Guarda come l'utilizzo di Workplace collega intere organizzazioni.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Cultura | 11 minuti di lettura

La cultura aziendale: che cos'è e come può avere un impatto positivo sull'organizzazione

La pandemia ha costretto le organizzazioni a cambiare radicalmente il loro modo di lavorare. Per questo motivo la creazione di una cultura positiva sul luogo di lavoro è diventata una priorità urgente per tutte le aziende.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Che aspetto avranno i posti di lavoro del futuro?

Lavori un tempo familiari stanno scomparendo dal panorama lavorativo e nuovi lavori ne stanno prendendo il posto. Diamo un'occhiata a quali saranno i ruoli più richiesti nel futuro del lavoro.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

L'e-mail di lavoro è uno strumento di comunicazione aziendale destinato a morire?

Alternative alla posta elettronica: quali sono e come possono aiutarti a comunicare in modo più efficace? Scopriamolo insieme.