Il potere della collaborazione: perché Workplace e Sharepoint offrono un'esperienza migliore se usati insieme

Con l'aiuto di partner di Workplace e integrazioni personalizzate, ottieni di più dai tuoi strumenti digitali. L'utilizzo di software aziendali come SharePoint così come sono stati concepiti consente ai tuoi team di lavorare meglio e in modo più rapido ed efficace.

COMUNICAZIONE AZIENDALE | 10 MINUTI DI LETTURA
workplace sharepoint integration - Workplace from Meta

Vuoi ottimizzare il valore che ottieni dai tuoi strumenti attività esistenti e trovare al contempo soluzioni digitali raffinate per la tua organizzazione? L'unione fa la forza, dice il partner di Workplace Azuronaut

Workplace di Facebook sta creando un ecosistema unico di partner per supportare i clienti nel loro percorso su Workplace. Che si tratti di agevolare la creazione di un caso d'uso per ottenere il sostegno della dirigenza o di collaborare con il team IT alla creazione di soluzioni personalizzate tramite la nostra API, i nostri partner ti aiutano a sfruttare Workplace al meglio.

È il caso di Azuronaut, che realizza soluzioni per i clienti combinando Workplace con il meglio delle tecnologie di Microsoft. In un post recente intitolato Workplace by Facebook and SharePoint – Better Together (Workplace di Facebook e SharePoint: l'unione fa la forza), il CEO Regan Collins propone una raffinata soluzione alla seguente domanda: come fornire ai dipendenti un luogo in cui svolgere tutte le attività e uno per accedere a tutti i sistemi e gli strumenti?

Usa gli strumenti per le finalità a cui sono destinati

Usa gli strumenti per le finalità a cui sono destinati

La risposta di Azuronaut è semplice: occorre usare gli strumenti esattamente nel modo in cui sono stati concepiti, integrandoli nel modo giusto. Nell'esempio proposto, Office 365 per le applicazioni di produttività, SharePoint per la gestione e l'archiviazione dei documenti e Workplace per l'interazione.

La capacità di Workplace di integrarsi con altri software consente modi innovativi e potenti di collaborare: di ogni strumento si prendono gli elementi migliori e la combinazione che ne deriva supera la somma delle singole parti. Workplace non è uno strumento qualsiasi, ma una piattaforma che consente di ottenere il massimo dagli altri strumenti.

"Se una persona pubblica contenuti top-down, come la comunicazione annuale del CFO o l'avviso dell'arrivo di un nuovo CEO, può riceverne le approvazioni adeguate usando flussi di lavoro e consensi integrati in SharePoint. A quel punto, può pubblicare per l'intera organizzazione usando Workplace".

Le integrazioni mettono Workplace al centro della tua organizzazione

Le integrazioni mettono Workplace al centro della tua organizzazione

Le integrazioni di Workplace non si limitano ai software di Microsoft, ma comprendono gli strumenti che tutti usiamo quotidianamente. Proteggi la collaborazione su documenti e cartelle condivisi con Box, crea cartelle collegate e permessi automatici con Quip, visualizza anteprime dei file per velocizzare la collaborazione con Google Drive e Dropbox. Si tratta di integrazioni fluide che consentono alle organizzazioni di lavorare in maniera più efficiente. È ciò che propone Azuronaut con l'esempio di Microsoft: "Workplace diviene il luogo in cui ogni giorno i dipendenti accedono e interagiscono direttamente con i colleghi. Gli strumenti e le applicazioni di Microsoft funzionano dietro le quinte, consentendo ai team di collaborare su documenti, archiviare file e utilizzare flussi di lavoro e applicazioni con scopi specifici".

Un passo avanti: in che modo i bot guidano le integrazioni nel futuro

Un passo avanti: in che modo i bot guidano le integrazioni nel futuro

Azuronaut spiega poi che i bot consentono alle organizzazioni di dare una marcia in più all'esperienza di Workplace. I nostri partner aiutano i clienti a progettare e creare bot che si integrano con gran numero di piattaforme SaaS esistenti, offrendo build personalizzate per quasi tutti gli altri software. Si tratta di integrazioni che semplificano i processi, aumentano l'efficienza e migliorano l'esperienza dell'utente.

"Le aziende all'avanguardia stanno cominciando a mettere in secondo piano sistemi essenziali ma complessi, lasciando che tali sistemi siano la mente dietro a front-end più accattivanti di applicazioni di tipo consumer e chatbot basati sull'intelligenza artificiale".

Bot di Azuronaut

Bot di Azuronaut

Esempio 1: bot di SharePoint

Grazie al bot di SharePoint di Azuronaut è possibile cercare documenti di SharePoint su Workplace. In questo modo, le persone possono accedere facilmente ai contenuti archiviati su più siti SharePoint e usare Workplace per aprire e modificare documenti. Ciò consente in tutta semplicità di cercare un documento o un file, visualizzarne un'anteprima e aprire la versione corretta su cui collaborare.

Esempio 2: bot di Outlook

Alcuni clienti di Azuronaut usano il bot di Outlook Bot per fissare riunioni interne tramite Workplace: basta digitare "@" per menzionare i colleghi tramite Workplace Chat o i gruppi. Il bot basato su intelligenza artificiale trova la disponibilità su più calendari e sedi, crea l'evento del calendario e infine invia automaticamente gli inviti. Inoltre, invia promemoria su Workplace Chat prima dell'inizio dell'evento. Se sono occupati, i partecipanti possono inviare una notifica del loro stato, ad esempio "Sono in ritardo di 5 minuti" o "Sto arrivando".

Le integrazioni di Workplace migliorano la tua esperienza digitale e permettono ai team di lavorare meglio e in modo più rapido ed efficace. Siamo impazienti di vedere cosa ci attende in futuro con Workplace, le integrazioni e i partner.

Ringraziamo il nostro partner Azuronaut per il post originale, che puoi leggere in versione integrale qui. Maggiori informazioni su Azuronaut sono disponibili qui. Per diventare un partner di Workplace, basta andare qui.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace Giugno 2019

Strumenti di collaborazione: la nostra raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci relativi a Workplace.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

In che modo Workplace sta aiutando le no profit a realizzare le proprie missioni sociali

Il report annuale di Workplace sull'impatto sociale mostra in che modo le no profit con migliori connessioni stiano generando un impatto sociale ancora maggiore