Quali sono le novità di Workplace?
Luglio 2019



Tutti gli ultimi annunci e il rilascio delle nuove funzioni dei prodotti di Workplace.

Workplace è una piattaforma di comunicazione per tutti i membri dell'azienda. Dal team di contabilità al punto vendita, fino all'ufficio del CEO, tutto ciò che realizziamo ha lo scopo di colmare le distanze fra i dipendenti. Questo mese abbiamo rilasciato diversi prodotti per aiutare le organizzazioni a raggiungere questo obiettivo in modo più semplice.

Che tu stia configurando uno spazio per gli annunci aziendali o stia condividendo i link fondamentali da consultare, puoi contare su di noi.

Sfoglia tutte le nuove funzioni qui sotto e iscriviti a una delle nostre sessioni di formazione "Novità di Workplace" di settembre per scoprire di più.

Sondaggi

Avere il quadro preciso della tua organizzazione non è mai facile

Un aspetto fondamentale quando vuoi incentivare l'interazione dei dipendenti è comprendere le idee e i problemi delle persone in tutta la tua organizzazione. Per questo motivo abbiamo lanciato i sondaggi.

Grazie a questa funzione, gli amministratori di Workplace possono inviare fino a 5 domande a tutti i membri della community tramite Workplace Chat. Se il sondaggio riceve almeno 5 risposte, i risultati diventano subito disponibili in forma anonima nel pannello di amministrazione.

Primi passi

I sondaggi possono essere creati da amministratori, moderatori dei contenuti o da ruoli di amministrazione personalizzati tramite l'autorizzazione "Gestisci sondaggi".

Per creare un sondaggio, clicca sulla tab Sondaggi all'interno del pannello di amministrazione. Qui puoi consultare una panoramica sullo stato di tutti i sondaggi, inoltre puoi accedere all'opzione per crearne uno nuovo.


Sondaggi

Sondaggi in Workplace


Risorse

Centralizzazione delle risorse più importanti dell'organizzazione

Le risorse sono ora disponibili a tutti i clienti. Si tratta di una nuova pagina gestita dagli amministratori nella tab Esplora. Qui le organizzazioni possono gestire un insieme ufficiale di risorse chiave, all'interno di un'unica pagina dotata di percorso statico.

Non serve codice: puoi configurare la pagina Risorse in pochi minuti. Un sistema di navigazione coerente aiuta gli utenti a trovare le risorse necessarie e ad accedervi senza difficoltà.

Primi passi

Gli amministratori di sistema e i moderatori dei contenuti possono configurare e modificare la pagina Risorse dell'organizzazione.

All'interno della tab Home di Workplace, accedi a Risorse in Esplora. Da qui, puoi creare categorie e aggiungere link come risorse, nonché effettuare la pubblicazione. Non preoccuparti, solo le categorie pubblicate sono visibili agli utenti non amministratori. Abbiamo predisposto una guida utile per aiutarti a muovere i primi passi.

Risorse

Risorse

Competenze

Le competenze arricchiscono il profilo

Stiamo dando agli utenti la possibilità di promuovere le proprie capacità tramite l'aggiunta di competenze al proprio profilo. Adesso, tutti possono aggiungere competenze al proprio profilo di Workplace e sostenere quelle di altre persone.

Puoi anche cercare le competenze nella directory delle persone, in modo da trovare quelle più adatte per il tuo team di progetto. Entrare in contatto con i colleghi che hanno gli stessi interessi non è mai stato così facile.

Competenze

Visualizzazione delle competenze su Workplace

File

Ricerca rapida dei file

I file sono una parte importante del nostro lavoro, ma spesso è difficile recuperarne uno dopo che è stato condiviso da altre persone. Non più! Abbiamo introdotto la possibilità di cercare file e link in base alle parole chiave nei titoli dei file stessi.

Gruppi

Creazione dei gruppi dal pannello di amministrazione

Partecipare ai gruppi è un aspetto fondamentale di una community di Workplace di successo. Abbiamo semplificato ancora di più la creazione della struttura del gruppo. Adesso, gli amministratori possono creare più gruppi direttamente dal pannello di amministrazione, caricando un foglio di calcolo un elenco di e-mail. Questa funzione sarà disponibile a tutte le aziende nelle prossime settimane.

Primi passi

Per usare questa funzione, accedi alla tab Gruppi nel pannello di amministrazione, clicca su "Crea più gruppi" e seleziona un'opzione dal menu a discesa. L'amministratore di Workplace che crea i gruppi ne diventerà amministratore per impostazione predefinita e potrà assegnare altri amministratori e moderatori al gruppo.

Scopri nuovi modi di lavorare con Workplace. Iscriviti ai webinar di formazione qui.

Continua a leggere