Quali sono le novità di Workplace?
Agosto 2019



Tutti gli ultimi annunci e il rilascio delle nuove funzioni dei prodotti di Workplace.

Nel mese di agosto, siamo stati impegnati al lavoro durante ultime settimane delle vacanze estive. Abbiamo dedicato del tempo al miglioramento delle funzioni esistenti, per renderle più facili da usare e aiutarti a fare di più con Workplace. Ecco alcuni degli ultimi aggiornamenti del prodotto del mese scorso.

Gruppi ufficiali

Gruppi ufficiali

I gruppi contrassegnati come ufficiali presentano un'indicazione visiva per aiutare le persone a riconoscerli durante le ricerche nei gruppi di Workplace. Ciò aiuta i dipendenti a trovare più velocemente le informazioni approvate dall'azienda, che si tratti delle ultime notizie sull'azienda, di normative interne o di aggiornamenti aziendali.

Come funziona?

Gli amministratori di sistema, i moderatori dei contenuti e i ruoli di amministrazione personalizzati dotati dell'autorizzazione a gestire i gruppi possono contrassegnare i gruppi come ufficiali o annullarne il contrassegno.

Il nome del gruppo ufficiale verrà accompagnato da un'apposita icona in più luoghi, fra cui l'intestazione della pagina del gruppo, i risultati di ricerca e la sezione Notizie. Tutti gli utenti potranno vedere i gruppi contrassegnati come ufficiali.

Nuovo strumento di visualizzazione file e annotazioni

Nuovo strumento di visualizzazione file e annotazioni

I file sono fondamentali per le persone in termini di lavoro, condivisione rapida delle informazioni e collaborazione. Considerata l'importanza dei file nelle nostre attività lavorative giornaliere, vogliamo fare in modo che tu possa usarli in modo semplice e facile su Workplace. Per questo motivo, abbiamo riprogettato del tutto il nostro strumento di visualizzazione file, in modo da offrirti un'anteprima precisa e la possibilità di creare note direttamente dai post su Workplace.

Questa nuova esperienza per i file PDF è in fase di implementazione e sarà disponibile a tutti nel corso delle prossime settimane. Prevediamo di rendere disponibile lo strumento di visualizzazione file per tutti i tipi di file più comuni, come PowerPoint, Word, Excel e molti altri a breve.

Nuovo strumento di visualizzazione file

Nuovo strumento di visualizzazione file

Come funziona?

Quando alleghi un file PDF a un post, Workplace lo mostrerà automaticamente nel nuovo strumento di visualizzazione. Clicca sullo strumento di visualizzazione per vedere un'anteprima completa e facile da navigare. Per aggiungere una nota, clicca su "Scrivi un nuovo commento", quindi clicca su qualsiasi punto del PDF per posizionare l'annotazione.

I commenti sono indicati con una lettera sul PDF e sul thread di commenti sul post, in modo che siano facilmente individuabili dalle persone. È possibile aggiungere le annotazioni solo sul web, ma sono comunque visibili anche sulle app mobili Workplace sotto forma di commenti.

Creazione di più gruppi dal pannello di amministrazione

Creazione di più gruppi dal pannello di amministrazione

I gruppi sono al centro di Workplace e vogliamo rendere più semplice la configurazione delle community dell'organizzazione per gli amministratori. Per questo motivo, abbiamo rilasciato una nuova funzione che consente agli amministratori di Workplace di creare più gruppi contemporaneamente caricando un foglio di calcolo o un elenco di e-mail.

Come funziona?

Gli amministratori di Workplace saranno in grado di caricare un foglio di calcolo o un elenco di e-mail dalla tab Gruppi nel pannello di amministrazione, per creare più gruppi di Workplace contemporaneamente. Ciò semplificherà la configurazione e la gestione dell'account Workplace. Per usare questa funzione, accedi alla tab Gruppi nel pannello di amministrazione, clicca su "Crea più gruppi" e seleziona un'opzione dal menu a discesa.

Prima di creare i gruppi, ti verrà chiesto di confermare le impostazioni per ognuno di essi. L'amministratore che crea i gruppi ne diventerà amministratore per impostazione predefinita e potrà assegnare altri amministratori e moderatori al gruppo.

Semplificazione delle Q&A sui post

Semplificazione delle Q&A sui post

All'interno di commenti su un post, aggiungeremo un'icona accanto al nome dell'autore del post. In questo modo, i lettori individueranno facilmente gli aggiornamenti e le risposte dell'autore del post. Questa funzione è in fase di implementazione graduale per tutti e la vedrai nei tuoi post automaticamente.

Autori dei post

Autori dei post

La nuova esperienza di Workplace è disponibile a tutti!

La nuova esperienza di Workplace è disponibile a tutti!

La nuova esperienza di Workplace è ora disponibile a tutti. Rimuoveremo la pagina Il nuovo Workplace dal pannello di amministrazione lunedì 16 settembre. Assicurati di scaricare tutti i documenti utili e tieni presente che potrai accedere a molti di questi attraverso il nostro Centro delle risorse per i clienti.

Offrendo a tutti la nuova esperienza, possiamo focalizzarci sul tuo feedback. Ci impegneremo sempre a migliorare la nuova interfaccia per tutti. Le prestazioni e gli spazi bianchi sono la nostra priorità.

Se vuoi conoscere la logica dietro la nuova esperienza e il percorso che ci ha portati qui, dai un'occhiata a questo recente articolo di Engadget. Ci auguriamo che questo sguardo al dietro le quinte ti faccia piacere. Non vediamo l'ora di condividere altri sviluppi su Workplace nei prossimi mesi.

Continua a leggere