Quali sono le novità di Workplace?
Giugno 2019



Tutti gli ultimi annunci e il rilascio delle nuove funzioni dei prodotti di Workplace.

La raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace.

Questo mese ci siamo concentrati molto sulla semplificazione della ricerca di informazioni e persone su Workplace tramite funzioni come argomenti, nuovi controlli per le notifiche e filtri di ricerca riprogettati.

Per gli amministratori, inoltre, abbiamo semplificato la transizione delle liste di distribuzione di e-mail nei gruppi, in questo modo sarà ancora più facile individuare i gruppi più utili nel passaggio dall'e-mail a Workplace. Inoltre, il nuovo design di Workplace è ora disponibile a tutti! Ecco tutti i dettagli.

Argomenti

Organizzazione dei post e scoperta dei contenuti con gli argomenti 🧩

Immagina di poter etichettare tutti i materiali "introduttivi" per i nuovi partecipanti al team o di trovare velocemente tutti i post correlati ai risultati del sondaggio sulla "situazione" in un gruppo. Adesso puoi farlo grazie agli argomenti! Sfoglia i post in modo più efficiente, scopri rapidamente i contenuti utili e a organizza con più facilità la discussione all'interno del gruppo. Gli argomenti sono già in fase di implementazione.

Muovere i primi passi con gli argomenti è facilissimo. Quando scrivi un post in un gruppo, potrai selezionare fino a cinque argomenti per descriverlo. Puoi scegliere fra gli argomenti esistenti o crearne di nuovi. Quindi, puoi consultare gli argomenti del gruppo nella colonna destra e cliccarvi per trovare i contenuti più pertinenti.

Gli amministratori dei gruppi possono fare quanto segue:

  • Attivare o disattivare gli argomenti nel gruppo e selezionare se gli utenti possono creare nuovi argomenti (dalla pagina Impostazioni del gruppo).
  • Fissare in alto gli argomenti nella sezione Argomenti del gruppo (nella colonna destra).
  • Modificare o eliminare gli argomenti che aggiungi ai post nel gruppo.

Scopri di più nel nostro Centro assistenza.

Aggiunta di argomenti ai post
Controllo capillare delle notifiche di Workplace

Controllo capillare delle notifiche di Workplace 🎶

Ogni desiderio dei nostri utenti è un ordine! Ora puoi gestire tutte le notifiche di Workplace da gruppi, tag e Workplace Chat con controlli capillari in unico luogo. Abbiamo semplificato l'interfaccia utente per aiutarti a gestire le notifiche in modo più semplice.

Puoi accedere ai controlli sulla pagina Impostazioni e selezionando la tab Notifiche. Puoi trovare sette categorie di notifiche che puoi configurare separatamente, modificando le preferenze Sul sito, Push e E-mail. Puoi anche modificare le impostazioni di ogni singolo gruppo in un unico luogo! Scopri di più leggendo questo post sul blog o visitando il Centro assistenza.

Impostazioni di notifica

Scopri di più sulla gestione delle notifiche di Workplace.

Rimozione di un messaggio della chat per tutti

Rimozione di un messaggio della chat per tutti ⛔

Quando vai di fretta sulla chat, gli errori possono sempre capitare. Puoi contattare la chat di gruppo sbagliata o decidere di riscrivere una frase. In alcuni casi, potresti voler rimuovere del tutto un post. Per questo motivo, abbiamo deciso di offrire al mittente la possibilità di rimuovere i messaggi per tutti all'interno delle chat, entro 10 minuti dall'invio.

Per evitare che la funzione subisca un uso improprio, indicheremo che il messaggio è stato rimosso, tuttavia le persone potranno continuare a segnalarlo. La possibilità di rimuovere i messaggi per tutti i membri della chat sarà resa disponibile nei prossimi giorni

Per rimuovere un messaggio, tieni premuto o passa il cursore su un messaggio e tocca "Altro" > "Rimuovi". Potrai rimuovere il messaggio per tutte le persone nella chat o solo per te. Scegli l'opzione e conferma.

alttext
Ricerca rapida grazie ai filtri di ricerca migliorati

Ricerca rapida grazie ai filtri di ricerca migliorati 🧐

Stiamo anche implementando i nuovi filtri di ricerca, per semplificare e velocizzare la ricerca dei contenuti desiderati. I filtri di ricerca ora sono più capillari. Pertanto, puoi effettuare ricerche per intervalli di date, post visti, tipi di gruppi in cui risiedono le informazioni e molto altro.

Accedi alla barra di ricerca su Workplace e digita le parole chiave. Dopo aver premuto Invio (o dopo aver selezionato "Vedi tutti i risultati per..."), potrai vedere i tuoi risultati.

Filtri di ricerca più capillari
Creazione di più gruppi dalle liste di distribuzione di e-mail

Creazione di più gruppi dalle liste di distribuzione di e-mail 💻

Fra le altre funzioni utili, puoi usare i gruppi in sostituzione delle liste di distribuzione di e-mail. Le conversazioni passano da più catene di e-mail scollegate fra loro a un feed semplificato con la possibilità illimitata di condividere file, foto e video e con molta più personalità (reazioni, gif, commenti e altro).

Adesso puoi creare numerosi gruppi contemporaneamente in modo semplice dalle tue liste di distribuzione di e-mail in Microsoft Azure e G Suite. Inoltre, l'iscrizione ai gruppi con sincronizzazione automatica è ora attiva fra il tuo IDP e Workplace. In questo modo, puoi aggiungere automaticamente le persone ai gruppi giusti quando si iscrivono a Workplace. Scopri di più consultando il nostro Centro assistenza.

Liste di distribuzione nei gruppi
La nuova esperienza di Workplace

E dulcis in fundo... la nuova esperienza di Workplace!

Il 5 giugno abbiamo esteso a tutti l'accesso alla nuova esperienza di Workplace. Se hai domande o feedback, contatta il nostro team di assistenza per un aiuto rapido. Ti ringraziamo per i tuoi feedback e la tua collaborazione continua in questa nuova ed emozionante fase.

Usi già Workplace? Non perderti gli aggiornamenti sui nuovi lanci iscrivendoti al gruppo Workplace Product Announcements.

Continua a leggere