Noi di Workplace crediamo che il lavoro migliori quando le persone sono connesse: quando accade, le aziende si trasformano in community significative. E quando si lascia spazio alla trasformazione all'interno di un'organizzazione, accadono cose meravigliose.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Nel 2018 abbiamo tratto ispirazione dai diversi modi in cui i nostri clienti utilizzano Workplace per promuovere questa trasformazione. Questo è il nostro anno in breve, raccontato da loro.

Diamo il benvenuto ai nuovi clienti

Diamo il benvenuto ai nuovi clienti

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di dare il benvenuto su Workplace a un numero ancora maggiore di grandi organizzazioni mondiali. Si tratta di aziende del calibro di AstraZeneca, Telefonica, Zurich Insurance, WeightWatchers, Chevron, GSK, e Clarins UK: tutte hanno iniziato il proprio percorso con Workplace quest'anno.

I clienti di Workplace

E non sono solo le aziende più grandi a sceglierci. Nel 2018, migliaia di altre piccole e medie imprese hanno scelto di implementare Workplace. Non vediamo l'ora di conoscere le organizzazioni a cui daremo il benvenuto il prossimo anno.

La connessione al primo posto

La connessione al primo posto

Workplace rimuove gli ostacoli alla comunicazione top-down, consentendo al contempo conversazioni aziendali bidirezionali su vasta scala. E i clienti di Workplace hanno fatto ricorso a strumenti come i video in diretta per trasmettere a tutti gli aggiornamenti aziendali importanti oppure hanno utilizzato funzioni come i gruppi per migliorare la comunicazione in azienda.

Stanley Black & Decker usa Workplace per riunire le persone.

Oppure, in che modo Workplace è diventato lo strumento di comunicazione principale dell'azienda di utensili più importante del mondo. Abbiamo incontrato Jim Loree, CEO di Stanley Black & Decker, per scoprire in che modo i suoi team usano Workplace. Ad esempio, l'azienda ha previsto l'utilizzo di strumenti come la traduzione automatica per comunicare con i colleghi nella loro lingua e farli sentire parte di una comunità inclusiva.

“In oltre 18 anni di lavoro in azienda, non mi sono mai sentito così vicino e connesso ai nostri dipendenti in tutto il mondo.”

Aiutiamo le organizzazioni a sentirsi più piccole e semplici

Aiutiamo le organizzazioni a sentirsi più piccole e semplici

Campbell usa Workplace per aumentare la connessione del 243%.

All'inizio dell'anno abbiamo raccontato la storia di come l'iconico marchio americano Campbell abbia aumentato la connessione dei dipendenti di 2,5 volte pochi mesi dopo l'implementazione di Workplace. Con funzioni come i gruppi e la Workplace Chat, Campbell riesce a connettere i manager con lo staff. L'azienda usa anche i video in diretta per trasmettere eventi rivolti a vaste sezioni della propria community. Trovi la storia completa dell'impiego inclusivo e familiare di Workplace da parte di Campbell qui.

Semplifichiamo le attività quotidiane

Semplifichiamo le attività quotidiane

Virgin Atlantic usa Workplace per rendere più piacevoli i processi quotidiani.

La storia di Virgin Atlantic e Virgin Holidays con Workplace è iniziata a maggio, con un doppio spettacolo: prima un video, poi un intervista con Don Langford, CIO di Virgin Atlantic. È una storia affascinante, che racconta di integrazioni, di bot all'avanguardia e della trasformazione di flussi di lavoro noiosi e ripetitivi in qualcosa di più piacevole. Leggi l'intervista qui.

Virgin Atlantic

Flow: una conferenza di leader mai vista prima

Flow: una conferenza di leader mai vista prima

A ottobre abbiamo organizzato Flow, la nostra prima conferenza di leader globali. È stata una giornata ricca di storie dei clienti, approfondimenti e networking, con i leader nei settori di IT, HR e Comunicazioni che hanno trattato l'argomento delle strategie di trasformazione aziendale.

Tra gli ospiti erano presenti clienti di Workplace come Walmart, Delta Air Lines, Clarins UK, United Way, e GSK. Abbiamo anche ospitato l'autore Daniel Coyle, la COO di Facebook Sheryl Sandberg, il CEO di Box Aaron Levie, e molte altre personalità. Guarda il video di riepilogo per scoprire come si è svolto l'evento.

Walmart al Flow: Workplace per la semplificazione dei processi e per la creazione di community.

Joe Park, Chief Digital Architect di Walmart, si è unito a noi sul palco per condividere il modo in cui l'azienda sta usando strumenti come i gruppi di Workplace per condividere esperienze e competenze, e come la "memoria persistente" che ne deriva aiuti i collaboratori a sentirsi parte della cultura di Walmart fin dal loro primo giorno in azienda. Leggi tutta la storia di Walmart qui.

"Per noi, Workplace va oltre la comunicazione. Ci aiuta davvero a risolvere problemi."

“Per noi, Workplace va oltre la comunicazione. Ci aiuta davvero a risolvere problemi.”

Visita il sito di Flow per leggere la storia, guardare il video e per conoscere la data di Flow 2019!

Il lancio di una piattaforma per la produttività

Il lancio di una piattaforma per la produttività

In occasione dell'F8 di maggio, abbiamo annunciato la directory delle integrazioni, che include oltre 50 integrazioni con gli strumenti di lavoro più popolari al mondo. In questo modo, Workplace si trova al centro delle organizzazioni: è la piattaforma su cui si porta a termine il lavoro.

Partner di Workplace

Oxfam usa le integrazioni di Workplace per rivoluzionare la collaborazione.

I nostri clienti stanno già usando le integrazioni di Workplace per consentire alle persone di svolgere il proprio lavoro al meglio. All'inizio di quest'anno abbiamo raccontato la storia di Oxfam, che ha utilizzato integrazioni personalizzate con due dei nostri partner - Box e Okta - per trasformare il modo in cui 10 000 persone portano a termine il proprio lavoro.

“Workplace ha rappresentato una svolta. Non ha importanza dove ti trovi nel mondo o quale sistema informatico conosci: tutti hanno la possibilità di esprimersi nello stesso modo.”

Ascoltiamo le opinioni dei clienti per continuare a migliorare Workplace

Ascoltiamo le opinioni dei clienti per continuare a migliorare Workplace

Ci capita spesso di sentire che i dirigenti faticano a fare in modo che gli annunci importanti vengano recepiti nella confusione delle comunicazioni quotidiane. Proprio per risolvere questo problema, a ottobre abbiamo annunciato la funzione Contrassegna come importante.

Contrassegna come importante

I membri dei gruppi vedranno i post contrassegnati come importanti nella parte superiore della propria sezione Notizie. Si possono anche inviare notifiche push o via e-mail e generare report per vedere le metriche di interazione. La funzione sarà accessibile a tutti i clienti entro gennaio 2019. Trovi maggiori informazioni al riguardo qui

.
Supportiamo community importanti con Workplace for Good

Supportiamo community importanti con Workplace for Good

Gli enti di beneficenza e le organizzazioni a carattere didattico registrati possono utilizzare Workplace gratuitamente, per sempre. Questo è stato l'annuncio che abbiamo fatto a giugno. Siamo orgogliosi di donare i nostri strumenti di lavoro a organizzazioni no profit e personale di istituti scolastici per aiutare i team a connettersi, collaborare e portare cambiamento nelle loro comunità.

Ecco come la no profit It Gets Better Project usa Workplace for Good per creare un movimento LGBTQ+ globale.

Scopri altri modi in cui sosteniamo community importanti sul sito dedicato

I partner aiutano i clienti a implementare Workplace su vasta scala

I partner aiutano i clienti a implementare Workplace su vasta scala

Il nostro impegno nel creare una community di partner di Workplace è proseguito anche quest'anno. Lavoriamo con aziende come Revevol, Slalom, e PwC per offrire una suite completa di servizi che aiutino i clienti a programmare l'adozione di Workplace e, infine, a implementarlo. I partner aiutano anche a integrare Workplace con altri sistemi già impiegati dai clienti.

Revevol aiuta Consolis a comprendere i vantaggi offerti dai bot su Workplace

Quest'anno, abbiamo raccontato la storia di Revevol, partner di Workplace, e del colosso delle costruzioni Consolis. Revevol ha organizzato workshop di formazione e fornito supporto ai clienti che utilizzano Workplace; inoltre, ha identificato un'area chiave in cui il ricorso a un bot di Workplace potrebbe migliorare la sicurezza nelle fabbriche. Leggi tutta la storia qui.

Lanciamo Workplace Pioneers per promuovere lo sviluppo personale

Lanciamo Workplace Pioneers per promuovere lo sviluppo personale

A settembre abbiamo lanciato il programma Workplace Pioneers, un gruppo esclusivo di 28 Chief Workplace Officer di aziende di diverse per dimensioni e settori. Abbiamo ideato questo progetto per offrire opportunità di sviluppo personale ai pionieri e per metterli in condizione di diventare thought leader nelle loro organizzazioni e nei loro settori.

Quest'anno, abbiamo accolto persone di aziende come AstraZeneca, Ennismore, Deliveroo, Clarins UK, e molte altre. E non vediamo l'ora di far crescere il programma nel corso del 2019.

Scopri in che modo il pioniere di Workplace Olafur Hand ha guidato l'implementazione del nostro strumento nell'azienda di spedizioni globale Eimskip e come sta connettendo l'intera organizzazione.

La sicurezza è una questione seria

La sicurezza è una questione seria

Abbiamo chiuso l'anno rafforzando il nostro impegno in materia di sicurezza dei dati ottenendo la certificazione ISO 27018:2014

Si tratta di uno standard internazionale incentrato sulla privacy e basato sui sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni. Avendo ottenuto questa certificazione, possiamo assicurarti un maggiore controllo sulle tue informazioni di identificazione personale (PII) e una maggiore trasparenza su come le usiamo. Scopri di più qui.

Aspettando il 2019

Aspettando il 2019

Siamo orgogliosi e onorati di poter servire milioni di utenti e decine di migliaia di aziende che hanno scelto Workplace per cambiare il modo in cui si connettono e comunicano al lavoro. Le loro storie continuano a ispirarci ogni giorno, motivandoci a costruire gli strumenti di cui le persone hanno bisogno per trasformare le loro aziende in community di valore.

Ringraziamo tutti i nostri clienti e tutte le persone con cui abbiamo lavorato quest'anno. Ci vediamo nel 2019.

Non perderti le novità

Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Novità di Workplace Novembre 2018

La raccolta mensile di tutti gli ultimi annunci sul prodotto Workplace

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Workplace ha ora la certificazione ISO 27018 per la sicurezza

Workplace ha ora la certificazione ISO/IEC 27018:2014. Di seguito analizziamo cosa comporta questo per te e la tua organizzazione.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

8 modi in cui usare Workplace può facilitare le attività di HR

Dall'inserimento ai programmi di tutoraggio, Workplace e le sue integrazioni possono facilitare le attività di HR.