Qui, Pradheepa condivide le proprie riflessioni sulla cultura di un'azienda che festeggia 175 anni di attività e su quanto sia importante l'impegno della leadership.

Stanley Black & Decker è un'azienda industriale diversificata in crescita, specializzata in tre settori principali: utensili e soluzioni per lo stoccaggio, sicurezza e industria; il suo obiettivo è raggiungere 22 miliardi di dollari di fatturato entro il 2022.

"Siamo un'azienda che sta crescendo sia organicamente che tramite l'acquisizione", ha detto Pradheepa.

"È facile immaginare che le oltre 100 acquisizioni degli ultimi dieci anni abbiano comportato l'incontro di tante culture diverse e la necessità di comunicazione e collaborazione per portare avanti il progetto. La trasformazione della cultura aziendale è doverosa per mantenere un ruolo rilevante."

"La trasformazione della cultura aziendale è doverosa per mantenere un ruolo rilevante"

La trasformazione della cultura aziendale è doverosa per mantenere un ruolo rilevante

Stanley Black & Decker vuole anche essere riconosciuta come una delle aziende più innovative del mondo. Per questo Pradheepa e i suoi colleghi si concentrano sull'individuare modi per avanzare a pieno ritmo verso questi obiettivi ambiziosi, mantenendo le persone al centro di tutte le loro attività;

questo significa assicurarsi che i programmi fondamentali e le metriche di successo favoriscano una forza lavoro eterogenea e inclusiva.

"Tutto, a partire dalle domande 'Quali sono le competenze di leadership'? 'Quali sono le qualità che portano le persone al successo e fanno ottenere loro promozioni?', 'Qual è la persona giusta per un determinato ruolo?'", dice.

"Vedrai che in un'azienda di vecchia data le caratteristiche richieste possono assomigliare molto a quelle maschili, quindi è necessario cambiare alcuni elementi fondamentali: bisogna disimparare e ricominciare da capo".

Pradheepa sostiene che il fatto che Stanley Black & Decker sia un'azienda aperta e in grado di recepire questi cambiamenti aiuta molto. E ciò che aiuta ancor di più, secondo l'esperta, è avere un amministratore delegato che si impegna - e fa sentire la propria voce - a favore della diversità e dell'inclusione.

"Jim Loree è un CEO molto impegnato. Non solo crede nell'importanza di iniziative per la diversità e l'inclusione e la creazione di un ambiente più inclusivo, ma le sostiene e responsabilizza il proprio team di leadership al riguardo".

"Offre sostegno e partecipa ai gruppi di risorse dei dipendenti, utilizzando Workplace per diffondere comportamenti positivi. Sostiene concretamente il movimento per la diversità e l'inclusione dalla sua base".

"Jim Loree è un CEO molto impegnato... Offre sostegno e partecipa ai gruppi di risorse dei dipendenti, utilizzando Workplace per diffondere comportamenti positivi."

Jim Loree è un CEO molto impegnato... Offre sostegno e partecipa ai gruppi di risorse dei dipendenti, utilizzando Workplace per diffondere comportamenti positivi

Jim invita anche altri leader Fortune 500 a sostenere la diversità e l'inclusione e li incoraggia a fare di più.

L'impatto dell'impegno dei vertici aziendali verso diversità e inclusione è profondo. "Avere un leader che dà il giusto esempio è il sogno di chiunque promuova un cambiamento".

Pradheepa ha affermato che altri leader e promotori del cambiamento in Stanley Black & Decker partono proprio da queste solide fondamenta, coinvolgendo i dipendenti, chiedendo ai leader di mostrare miglioramenti misurabili nell'ambito della diversità e dell'inclusione e alimentando la conversazione globale in corso riguardo le modalità di creazione di un ambiente di lavoro più inclusivo.

Mentre Stanley Black & Decker si impegna per diventare un'azienda tra le più innovative attualmente in attività, Pradheepa spera che l'uso di tecnologie come Workplace aiuti a promuovere la resilienza necessaria e ad abbattere le barriere.

"La tecnologia può favorire la resilienza creando un movimento autosufficiente che non necessita di una guida che viene unicamente dall'alto. Permette di fare crowdsourcing di idee e fonti di ispirazione."

La tecnologia può favorire la resilienza creando un movimento autosufficiente che non necessita di una guida che viene unicamente dall'alto. Permette di fare crowdsourcing di idee e fonti di ispirazione."

La tecnologia può favorire la resilienza creando un movimento autosufficiente che non necessita di una guida che viene unicamente dall'alto. Permette di fare crowdsourcing di idee e fonti di ispirazione

E quale consiglio darebbe ad altre persone o aziende che si fanno promotrici del cambiamento?

"Non è necessario essere un faro nel buio: trai ispirazione dal tuo team, dai tuoi colleghi e dalla tua rete di supporto esterna. Abbattere i silos e lasciarsi ispirare dalle persone da cui siamo circondati è fondamentale".

Ringraziamo Pradheepa Raman di Stanley Black and Decker.

Questo articolo ti è stato di aiuto?
Grazie per il tuo feedback

Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Gestione della documentazione semplificata

Non è sempre facile tenere sotto controllo tutti i documenti di cui le persone hanno bisogno per fare il proprio lavoro. Ecco in che modo Workplace e le sue integrazioni possono rivelarsi utili.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Scopri in che modo le videochiamate di Workplace offrono ai team opportunità migliori per confrontarsi di persona

Fai videochiamate in HD premendo un solo pulsante e connettiti istantaneamente con un massimo di 50 colleghi.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura

Percorsi su Workplace: Walmart

Joe Park, Chief Digital Architect e VP of Associate Digital Experience di Walmart, è salito sul palco del Flow 2018 per parlare delle tecnologie che Walmart offre ai propri collaboratori per costruire connessioni e comunità, come Workplace.